ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 28

Situazione familiare tragica, che devo fare?

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Be guarda che recuperare il rapporto con tua madre è più semplice di quanto tu creda e sarebbe la soluzione per tutto. Bastano piccoli gesti: un sorriso, un regalino anche inutile, o magari finito di mangiare al posto di guardare la tv rimani con lei l'aiuti a lavare i piatti, guardate la tv insieme, le chiedi cosa ha fatto, le parli dei tuoi problemi a scuola e le chiedi consigli, così anche lei si sente mamma. In questo periodo è natale potresti aiutarla ad addobbare casa, o potresti prenderla e portarla in un centro commerciale le fai provare un vestitino e glielo compri come regalo, potreste andare a messa insieme il 24 notte ( se siete cattolici, io no ma mi fa piacere andarci ), magari potresti farti venire voglia di mangiare che ne so una torta e vi mettete insieme a cucinarla.......poi tutto viene automatico e quando avrete un buon rapporto vedrai che ti ascolterà, che acquisterà coraggio e farà le cose giuste.......ovviamente ci vuole pazienza....


  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2008
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    Be guarda che recuperare il rapporto con tua madre è più semplice di quanto tu creda e sarebbe la soluzione per tutto. Bastano piccoli gesti: un sorriso, un regalino anche inutile, o magari finito di mangiare al posto di guardare la tv rimani con lei l'aiuti a lavare i piatti, guardate la tv insieme, le chiedi cosa ha fatto, le parli dei tuoi problemi a scuola e le chiedi consigli, così anche lei si sente mamma. In questo periodo è natale potresti aiutarla ad addobbare casa, o potresti prenderla e portarla in un centro commerciale le fai provare un vestitino e glielo compri come regalo, potreste andare a messa insieme il 24 notte ( se siete cattolici, io no ma mi fa piacere andarci ), magari potresti farti venire voglia di mangiare che ne so una torta e vi mettete insieme a cucinarla.......poi tutto viene automatico e quando avrete un buon rapporto vedrai che ti ascolterà, che acquisterà coraggio e farà le cose giuste.......ovviamente ci vuole pazienza....

    Grazie, in effetti sono piccole cose che cambiano tutto, il punto è che lei però non ha una vita sociale, non fa niente dalla mattina alla sera, sta a casa e basta, natale è come se non ci fosse, non abbiamo l'albero, ne addobbi. Domani le compro un bel regalo e il 24 andremo a messa come dici te... Speriamo che sia un buon inizio e che le cose vadano come dici.

    Il 25 però parto per le vacanze di natale in aereo con 2 miei amici e il padre e la sorella di uno di loro, hanno prenotato il volo loro penso il 25 perchè costa di meno. Mi dispiace lasciarla da sola ma una vacanza mi serve, cosi mi distraggo 1 po...

    ps. anche tu sveglio? ma sono l'unico ad avere scuola domani? è assurdo..

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco1992 Visualizza il messaggio
    Grazie, in effetti sono piccole cose che cambiano tutto, il punto è che lei però non ha una vita sociale, non fa niente dalla mattina alla sera, sta a casa e basta, natale è come se non ci fosse, non abbiamo l'albero, ne addobbi. Domani le compro un bel regalo e il 24 andremo a messa come dici te... Speriamo che sia un buon inizio e che le cose vadano come dici.

    Il 25 però parto per le vacanze di natale in aereo con 2 miei amici e il padre e la sorella di uno di loro, hanno prenotato il volo loro penso il 25 perchè costa di meno. Mi dispiace lasciarla da sola ma una vacanza mi serve, cosi mi distraggo 1 po...

    ps. anche tu sveglio? ma sono l'unico ad avere scuola domani? è assurdo..
    prova a fare queste semplici cose, prova magari a comprare un albero di natale o anche addobbare la casa, renderla confortevole, più calda, magari riesce ad ammorbidire tua madre........poi magari prova a regalarle qualcosa che la obblighi a stare in mezzo alla gente, che so un abbonamento in palestra o in piscina oin qualche corso, op rova ad iscriverla a qualche associazione di volontariato, oppure a me, quando mio padre se ne era andato via, mi faceva sentire meno solo il mio gattino....quindi potresti regalarle un gattino o un cagnolino, qualcosa che la impegni e che non la lasci da sola almeno adesso che andrai via

    p.s ancora sveglio e domani niente scuola.....vacanze

  5. #14
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2008
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    prova a fare queste semplici cose, prova magari a comprare un albero di natale o anche addobbare la casa, renderla confortevole, più calda, magari riesce ad ammorbidire tua madre........poi magari prova a regalarle qualcosa che la obblighi a stare in mezzo alla gente, che so un abbonamento in palestra o in piscina oin qualche corso, op rova ad iscriverla a qualche associazione di volontariato, oppure a me, quando mio padre se ne era andato via, mi faceva sentire meno solo il mio gattino....quindi potresti regalarle un gattino o un cagnolino, qualcosa che la impegni e che non la lasci da sola almeno adesso che andrai via

    p.s ancora sveglio e domani niente scuola.....vacanze

    Ok, domani andrò a comprarle un abbonamento in palestra! Ottima idea, vuole dimagrire infatti!
    Un cane lo avevamo ma è morto, ci faceva un sacco di compagnia, lei lo adorava, quando torno vado alla ricerca.

    Però ho paura che non accetti niente di tutto questo (non perchè io abbia paura di sprecare soldi, lo farei lo stesso), ho paura che mi dica, non me ne frega niente di questa roba, tu difendi tuo padre(che non è vero, solo perchè le dico che forse accettare la proposta economica di mio parde non sarebbe una brutta idea) invece di fargliela pagare (come dice lei).

    Ultimamamente mi dice che non mi vuole più bene e dia andarmene via di casa e che lei si ammazza ecc. Ha come un muro davanti...

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco1992 Visualizza il messaggio
    Ok, domani andrò a comprarle un abbonamento in palestra! Ottima idea, vuole dimagrire infatti!
    Un cane lo avevamo ma è morto, ci faceva un sacco di compagnia, lei lo adorava, quando torno vado alla ricerca.

    Però ho paura che non accetti niente di tutto questo (non perchè io abbia paura di sprecare soldi, lo farei lo stesso), ho paura che mi dica, non me ne frega niente di questa roba, tu difendi tuo padre(che non è vero, solo perchè le dico che forse accettare la proposta economica di mio parde non sarebbe una brutta idea) invece di fargliela pagare (come dice lei).

    Ultimamamente mi dice che non mi vuole più bene e dia andarmene via di casa e che lei si ammazza ecc. Ha come un muro davanti...
    Se hai paura che non accetti prova darle i regali dopo la messa del 24 o dopo che siete un po stati insieme........prima l'ammorbidisci e poi le dai i regali, tranquillo che accetterà e sopratutto ti vedrà vicino e si accorgerà che le vuoi bene.....incomincia gia da adesso ad ammorbidirla.....sempre mneglio che non regalarle niente facendola sentire ancora peggio.......tua madre ha bisogno di qualcuno che le dimostri affetto e in questo momento tu sei l'unico che può darglielo, quindi come lei ti ha aiutato mille volte ora tu l'aiuti a superare questo periodo senza aver paura di niente....

  7. #16
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Visto che tua madre non ha mai pensato al tuo bene, ma solo al suo, io comincerei a infischiarmene di tutte le sue leggerezze e paranoie.
    Non è stata in grado di darti tranquillità, ma ti ha caricato di preoccupazioni che forse alla tua età sono troppo grandi...
    E' grande abbastanza per potersi arrangiare e tu dovresti iniziare a credere di più nella tua felicità...
    Valuta l'idea di andare a vivere dai nonni...
    Se lei ha voluto rovinarsi la vita, non è giusto che faccia così anche con la tua...
    Magari andantotene, l'aiuteresti a responsabilizzarla un pò.

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Visto che tua madre non ha mai pensato al tuo bene, ma solo al suo, io comincerei a infischiarmene di tutte le sue leggerezze e paranoie.
    Non è stata in grado di darti tranquillità, ma ti ha caricato di preoccupazioni che forse alla tua età sono troppo grandi...
    E' grande abbastanza per potersi arrangiare e tu dovresti iniziare a credere di più nella tua felicità...
    Valuta l'idea di andare a vivere dai nonni...
    Se lei ha voluto rovinarsi la vita, non è giusto che faccia così anche con la tua...
    Magari andantotene, l'aiuteresti a responsabilizzarla un pò.
    ma che ***** dici???!!!!........ ma se l'ha portato via dal padre, dai litigi, dalle botte......gli vuole bene eccome!!!!!!!!!!!!!!....non sparare cazzate, ma avrà pure il diritto quella donna di avere dei dubbi, di essere distrutta moralmente........magari è ancora innamorata del marito, ma visto che si piacchiavano e litigavano sempre per pproteggere il figlio se ne è andata......***** ha dei sentimenti anche lei e solo il figlio puo aiutarla....

  9. #18
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 6/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Visto che tua madre non ha mai pensato al tuo bene, ma solo al suo, io comincerei a infischiarmene di tutte le sue leggerezze e paranoie.
    Non è stata in grado di darti tranquillità, ma ti ha caricato di preoccupazioni che forse alla tua età sono troppo grandi...
    E' grande abbastanza per potersi arrangiare e tu dovresti iniziare a credere di più nella tua felicità...
    Valuta l'idea di andare a vivere dai nonni...
    Se lei ha voluto rovinarsi la vita, non è giusto che faccia così anche con la tua...
    Magari andantotene, l'aiuteresti a responsabilizzarla un pò.
    io sono d accordo

  10. #19
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 6/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    [quote=paky92;1894567]ma che ***** dici???!!!!........ ma se l'ha portato via dal padre, dai litigi, dalle botte......gli vuole bene eccome!!!!!!!!!!!!!!....non sparare cazzate, ma avrà pure il diritto quella donna di avere dei dubbi, di essere distrutta moralmente........magari è ancora innamorata del marito, ma visto che si piacchiavano e litigavano sempre per pproteggere il figlio se ne è andata......***** ha dei sentimenti anche lei e solo il figlio puo aiutarla....




    la situazione evidente era diventata insostenibile anche x lei...nn voglio mettere in dubbio il bene nei confronti del figlio ma sicuramente è un modo sbagliato di dimostrarlo....un genitore x quanto afflitto possa essere da una separazione nn può in continuazione minacciare al proprio figlio di suicidarsi dandogli un simile fardello...dovrebbe invece prendersene cura cosa che secondo quanto dice mi sembra sia il contrario...e poi viste le condizioni dovrebbe accettare l offerta economica sapendo che così riuscirebbe a dare un pò di sicurezza oltre che a se stessa (visto che cmq sembra totalmente apatica) soprattutto al proprio figlio

  11. #20
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    i tuoi genitori non sanno prendersi le proprie responsabilità di quello ke hanno combinato.. sono troppo orgogliosi a tal punto di far rimetterci il proprio figlio ke in questa situazione non centra un bel niente... bella maturità .-. bah

    dovresti farci un bel discorsetto con tua madre e farla mandare a lavorare a 16 anni non puoi occuparti della tua vita e quella di tua madre..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Aiuto...una situazione davvero tragica..
    Da SadLover nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/12/2008, 18:04
  2. che devo fare?
    Da CucciolaDispettosa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 25/2/2007, 20:40
  3. cs devo fare???????
    Da Danae87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 23:31
  4. Che devo fare?
    Da jacka nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 10/12/2005, 15:48
  5. cm devo fare?????
    Da erika91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30/10/2005, 17:54