ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 28 su 28

Situazione familiare tragica, che devo fare?

  1. #21
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio




    la situazione evidente era diventata insostenibile anche x lei...nn voglio mettere in dubbio il bene nei confronti del figlio ma sicuramente è un modo sbagliato di dimostrarlo....un genitore x quanto afflitto possa essere da una separazione nn può in continuazione minacciare al proprio figlio di suicidarsi dandogli un simile fardello...dovrebbe invece prendersene cura cosa che secondo quanto dice mi sembra sia il contrario...e poi viste le condizioni dovrebbe accettare l offerta economica sapendo che così riuscirebbe a dare un pò di sicurezza oltre che a se stessa (visto che cmq sembra totalmente apatica) soprattutto al proprio figlio
    I genitori sono esseri umani, e se i genitori sbagliano gli esseri umani sbagliano ancora di più: nessuno può sapere cosa passa per la testa alle persone, sua madre gli vuole bene, anche la mia quando mio padre se ne andò e si mise con un'altra piangeva tutto il giorno e chiedeva a me i consigli che avevo solo 9 anni, cos'è anche lei non mi voleva bene?? semplicemente una persona soffre ha dei sentimenti e degli sbandameti, bisogna semplicemente cercare di rimetterla sulla retta via. Sicuramente se si vede tuti contro, anche il figlio, questo non la giova, tutti abbiamo bisogno di aiuto prima o poi questo è il momento di sua madre e solo chi c'è già passato può saperlo e capirlo...........Marco1992 tua madre ti vuole molto bene, dalle il modo per dimostrarlo, falla sentire viva, falle accendere speranze, appoggia le sue idee per quanto sbagliate siano, falle capire che se non si trova un lavoro non avrà mai l'affidamento, falle vedere che tu vuoi rimanere con lei.......ha bisogno di te tua madre non abbandonarla e non ascoltare le persone che parlano di egoismo, non sei il primo a cui succede questo.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 12/11/2008
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco1992 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Non pensavo di arrivare al punto di raccontare tutta la mia vita a internet ma forse è l'unica cosa che mi rimane da fare, ho visto che c'è tanta brava gente su questo forum e forse mi potrete aiutare.

    Non so come iniziare questo post quindi arrivo subito al sodo.

    Ho avuto e ho tuttora una situazione familiare tragica fin da piccolo e ne ho viste di tutti i colori, da piccolo i miei si bastonavano continuamente anche davanti a me e ho avuto più volte la polizia in casa, ora ho 16 anni, i miei si separarono 3 anni fa (mai sposati) mia madre se ne andò di casa con me e mio padre ci pagò la casa in affitto in cui andammo pe un annetto circa e ad un certo punto non la pagà più e siamo stati sfrattati, trovammo un'altra casa in affitto e siamo stati la solo 8 meso dopodichè ci sfrattarono anche da li, lo stesso con un'altra casa ancora dopo 6 mesi, ora ci stanno per sfrattare per la 3 volta... In questi anni ho pagato io le bollette con fatica e mi sono praticamente occupato di mia madere che non lavora ma non ne posso più ora i miei sono in causa in tribunale grazie a mia madre che ha voluto fare questa causa per orgoglio nonostante mio padre ora offra un contributo mensile che va ben oltre l'affitto della casa e che ci consentirebbe di vivere tranquillamente e lei non accetta ma ho scoperto che a mia madre non interessa perchè secondo lei vale di più il suo orgoglio che la mia tranquillità, io ho perso 2 anni di infanzia, e sappiamo tutti che sono gli anni migliori della vita e sono dispiaciuto di averli buttati via cosi, facendo l'adulto invece che il ragazzo.
    Preoccuparsi di bollette e affitti a questà eta è terribile non si può ma io l'ho fatto e ho perso 2 anni, è pazzesco.
    Mio padre ora si stà facendo un'altra famigia e la sua compagna sta per avere un figlio e mia mamma non fa altro che parlarmi di quanto sia stato stronzo ecc ecc. il nostro rapporto è minimo, non ci parliamo neanche e lei e incazzata con me perchè ogni tanto vado da mio padre o dai miei nonni paterni.
    Ora mia madre mi dice che non mi vuole più in casa che mi odia e che si vuole suicidare, e quando esco di casa alla sera mi dice che al mio ritorno non la troverò piu o cose di questo tipo.

    Io nonostante il comportamento di mia madre le voglio bene ma non so come farle capire che mi ha fatto perdere 2 anni e che i suoi comportamenti mi fanno male, ho provato a parlarle ma lei divaga sempre.

    Vorrei che anche lei avesse una vita tranquilla e che magari si trovasse un compagno che le voglia bene al contrario di mio parde.

    Poi lei e sempre a casa 24 ore su 24 e per me è pesante come cosa.

    Se voglio potrei andare a stare dai miei nonni ma comunque avrei la preoccupazione di come sta mia mamma e allora preferisco stare con lei perchè ho paura che possa fare qualche pazzia.

    Io non so come fare, perfortuna ho dei veri amici che mi sanno consolare e che mi distraggono da tutti questi problemi ma purtroppo non basta.

    Quando vado da amici e vedo il loro rapporto con i loro genitori sono sempre un po triste e invidioso, vedo che c'è amore e tranquillità nelle loro case, quello che io non ho mai avuto e ogni tanto mi è venuto anche in mente di pensare al suicido e di farla finita perchè non riesco più a immaginare il mio futuro ma per ora mi trattengo.

    Voi cosa fareste?
    Qualcuno ha già vissuto una situazione simile e come avete risolto?


    Grazie mille!

    Tu paghi l'affitto? Tu!?

    MA CHIAMALA TE LA POLIZIA!

  4. #23
    Assuefatto da FdT
    Donna 26 anni da Palermo
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 680
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    allora... io ho 12 anni e i miei sono separati da 3 anni e si odiano, nn ho completamente rapporto cn la mia nonna materna e i mei zii sempre materni nn ci parliamo xche loro amano seminare odio e godono nel vederci soffrire, abbiamo una pikkola casa in un paesino di merda dove tutti sono SEMPRE CONSTANTEMENTE invidiosi e antipatici e il nostro zio (materno) ci ha ftt causa xche vuole averla e ci sfrattera a breve e noi nn abbiamo un posto dove andare ne una lira x comprare una casa e nella mia famiglia c'è sempre un clima di tensione e nervosismo ma purtroppo è andata cosi.... nn ci possiamo fr niente possiamo solo essere forti e aiutare ki ci sta a cuore cerka di avvicinarto a tua madre e nn rinfacciarle nulla... trovale un lavoro e perche no un compagno ke la possa amare .... un abbraccio ciao !

  5. #24
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Visto che tua madre non ha mai pensato al tuo bene, ma solo al suo, io comincerei a infischiarmene di tutte le sue leggerezze e paranoie.
    Non è stata in grado di darti tranquillità, ma ti ha caricato di preoccupazioni che forse alla tua età sono troppo grandi...
    E' grande abbastanza per potersi arrangiare e tu dovresti iniziare a credere di più nella tua felicità...
    Valuta l'idea di andare a vivere dai nonni...
    Se lei ha voluto rovinarsi la vita, non è giusto che faccia così anche con la tua...
    Magari andantotene, l'aiuteresti a responsabilizzarla un pò.

  6. #25
    FdT svezzato
    Uomo 28 anni da Bergamo
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 102
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quoto da un altro post di drkheart su un altro argomento,

    Sbattitene, chi importa qui sei soltanto tu [fine quote]

    Se tua madre è egocentrica, come una mia compagna di classe, la devi mollare (facendo finta di farlo definitivamente) e farle vedere com'è il peso che porti, e poi perchè lasciarle dire che si uccide? tappale la bocca, zittiscila, qui comandi solamente TU!

  7. #26
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 2/12/2006
    Messaggi: 1,105
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non pensare neppure al suicidio,haiuna vita davanti a te,devi ancora viverla,e poi tu dici di voler bene a tua mamma,pensa a come starebbe poi

  8. #27
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 2/1/2009
    Messaggi: 2,932
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco1992 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Non pensavo di arrivare al punto di raccontare tutta la mia vita a internet ma forse è l'unica cosa che mi rimane da fare, ho visto che c'è tanta brava gente su questo forum e forse mi potrete aiutare.

    Non so come iniziare questo post quindi arrivo subito al sodo.

    Ho avuto e ho tuttora una situazione familiare tragica fin da piccolo e ne ho viste di tutti i colori, da piccolo i miei si bastonavano continuamente anche davanti a me e ho avuto più volte la polizia in casa, ora ho 16 anni, i miei si separarono 3 anni fa (mai sposati) mia madre se ne andò di casa con me e mio padre ci pagò la casa in affitto in cui andammo pe un annetto circa e ad un certo punto non la pagà più e siamo stati sfrattati, trovammo un'altra casa in affitto e siamo stati la solo 8 meso dopodichè ci sfrattarono anche da li, lo stesso con un'altra casa ancora dopo 6 mesi, ora ci stanno per sfrattare per la 3 volta... In questi anni ho pagato io le bollette con fatica e mi sono praticamente occupato di mia madere che non lavora ma non ne posso più ora i miei sono in causa in tribunale grazie a mia madre che ha voluto fare questa causa per orgoglio nonostante mio padre ora offra un contributo mensile che va ben oltre l'affitto della casa e che ci consentirebbe di vivere tranquillamente e lei non accetta ma ho scoperto che a mia madre non interessa perchè secondo lei vale di più il suo orgoglio che la mia tranquillità, io ho perso 2 anni di infanzia, e sappiamo tutti che sono gli anni migliori della vita e sono dispiaciuto di averli buttati via cosi, facendo l'adulto invece che il ragazzo.
    Preoccuparsi di bollette e affitti a questà eta è terribile non si può ma io l'ho fatto e ho perso 2 anni, è pazzesco.
    Mio padre ora si stà facendo un'altra famigia e la sua compagna sta per avere un figlio e mia mamma non fa altro che parlarmi di quanto sia stato stronzo ecc ecc. il nostro rapporto è minimo, non ci parliamo neanche e lei e incazzata con me perchè ogni tanto vado da mio padre o dai miei nonni paterni.
    Ora mia madre mi dice che non mi vuole più in casa che mi odia e che si vuole suicidare, e quando esco di casa alla sera mi dice che al mio ritorno non la troverò piu o cose di questo tipo.

    Io nonostante il comportamento di mia madre le voglio bene ma non so come farle capire che mi ha fatto perdere 2 anni e che i suoi comportamenti mi fanno male, ho provato a parlarle ma lei divaga sempre.

    Vorrei che anche lei avesse una vita tranquilla e che magari si trovasse un compagno che le voglia bene al contrario di mio parde.

    Poi lei e sempre a casa 24 ore su 24 e per me è pesante come cosa.

    Se voglio potrei andare a stare dai miei nonni ma comunque avrei la preoccupazione di come sta mia mamma e allora preferisco stare con lei perchè ho paura che possa fare qualche pazzia.

    Io non so come fare, perfortuna ho dei veri amici che mi sanno consolare e che mi distraggono da tutti questi problemi ma purtroppo non basta.

    Quando vado da amici e vedo il loro rapporto con i loro genitori sono sempre un po triste e invidioso, vedo che c'è amore e tranquillità nelle loro case, quello che io non ho mai avuto e ogni tanto mi è venuto anche in mente di pensare al suicido e di farla finita perchè non riesco più a immaginare il mio futuro ma per ora mi trattengo.

    Voi cosa fareste?
    Qualcuno ha già vissuto una situazione simile e come avete risolto?


    Grazie mille!


    Fai leggere questo messaggio ke hai scritto ai tuoi

  9. #28
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    è davvero difficile consigliarti... nella tua stessa situazione ci sono passata anche io... è molto simile, e nonostante abbia ora 22 anni suonati... purtroppo ci sono ancora... legalmente ci sono tanti problemi visto che i tuoi da quanto ho capito non erano neanche sposati... e in più tua madre... sembra un pò di vedere la mia, anche se la mia a tratti si ricordava di essere una madre e mi ha sempre cercato di aiutare quando crollavo anche io... anche lei minacciava di suicidarsi... e i soldi erano pochi... che fare? ci si tira su e si comincia a mettere le cose in chiaro! cerca di prendere tua madre in un momento di lucidità e parlale... se lei vuole fare causa a tuo padre che la faccia, ma se perdete chi pagherà le spese? avete il gratuito patrocinio? allora arrivate ad un accordo... lei fa causa a tuo padre però in compenso fa una visita psicologica per stare meglio e farle passare l'attimo suicida che è in lei...
    scusami se mi sono permessa di parlare in modo molto schietto... se hai bisogno di una mano contattami pure tramite mp, ti darò il mio indirizzo e.mail e msn se hai bisogno di parlare.
    non posso fare alto che dirti di essere forte! purtroppo solo così ne vieni fuori! io ci sto riuscendo piano piano! non ti arrendere! un bacio

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Aiuto...una situazione davvero tragica..
    Da SadLover nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/12/2008, 17:04
  2. che devo fare?
    Da CucciolaDispettosa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 25/2/2007, 19:40
  3. cs devo fare???????
    Da Danae87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 22:31
  4. Che devo fare?
    Da jacka nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 10/12/2005, 14:48
  5. cm devo fare?????
    Da erika91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30/10/2005, 16:54