ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 39

Scatti d'ira incontrollabili

FdT quasi assuefatto
    Uomo 56 anni da Genova
    Iscrizione: 22/9/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Vedi, Ribell. L'ira è un sintomo di depressione. Uno pensa che lo sia la tristezza. Ma la gente che dice "sono depresso" in generale vuole solo un po' di attenzione, e non è depressa. L'ira invece è sintomo di vera depressione. Può essere una crisi depressiva passeggera o può essere parte della tua stessa natura, un colore del tuo essere. Non è un male a priori. Anzi è spesso anche un indicatore di intelligenza. Non sei certo un mostro. In generale ti potrà aiutare dormire le ore giuste, e convincerti che non è colpa di chi ti fa irritare se la Natura ha fornito meno sale nelle loro teste che nella tua.

FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

dipende da come la prendi la cosa...
    ormai sono 11 anni e rotti che cercano di farmi perdere il lume della ragione tutti i santi giorni...
    se io subivo, loro si divertivano a cercare nuovi metodi per farmi partire di capo e se reagivo scoppiavano a ridere perke non li aveno retti... Vedete una soluzione????

per non farli divertire basta partecipare allo scherzo e cercare di fargli vedere che ti diverti anche te... arrivati a questo punto loro smetteranno... (loro lo fanno per romperti le scatole... ma se ti diverti come fanno a raggiungere il loro obbiettivo???)
    almeno io faccio così...

FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo

Predefinito

a mio avviso non è depressione...

FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nicholas Heyne Visualizza il messaggio
    hai 2 problemi:

1) la reazione.
    2) le cause (non le tue compagne, ma l'atteggiamento con le tue compagne).

Conosco dei rimedi per la 1) (li applico io stesso perchè sento spesso istinti violenti contro altre persone):

pensa a qualcosa che ti fa stare bene. Inizia col ripetere tante volte "quando mi arrabbierò voglio pensare a (ecc ecc)".
    poi pensa a diverse occasioni in cui le tue compagne ti hanno dato noie e hai reagito male, e quando senti salire l'adrenalina pensa a quella cosa che ti fa stare bene (o quelle). Quando ti abituerai a quella sensazione di calma improvvisa non avrai più bisogno di pensare alla cosa che ti fa stare bene, ti basterà pensare alla sensazione di calma.
    Quando ti abituerai a reagire in questo modo ti verrà istintivo e lo farai senza più nemmeno pensarci.

è probabile soprattutto all'inizio se ti eserciti così che lo sognerai pure di notte.

per la 2), che è importantissima, dovresti darci maggiori dettagli, cosa ti fanno e cosa ti dicono di preciso.
    ma.... la soluzione mi lascia perplesso...

FdT svezzato
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 25/10/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ribell Visualizza il messaggio
    spesso mi capitano degli scatti d'ira e perdo il controllo di me stessa,sono sempre stata una ragazzina gentile con tutti ma da quando ho cambiato scuola e le mie compagne approfittano un po di me mi vengono questi scatti.non mi controllo più,non sono più io,mi viene voglia di buttarmi dalla finestra o di prendermela con il mondo.Sono davvero un...mostro...?
    Ti consiglio di non reprimere la rabbia.
    Più accumuli e più stai male, prima o poi si rischia di esplodere così, e quando succede gli effetti possono essere devastanti.
    Trovati una valvola di sfogo

Hypnotica
    Ospite

Predefinito

Ti capisco.
    Ai tempi delle superiori lanciai una sedia in testa ad una mia compagna di classe.
    Sono una tipa calma di solito, ho molta pazienza, ma quando esageri scoppio e divento un'altra.
    Non tenerti dentro tutto come faccio io, dì le cose al momento, se accumoli peggiori le cose.

FdT-dipendente
    31 anni da Lodi
    Iscrizione: 23/5/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

A me capita quando mi provocano... non sono mai riuscito a trattenermi...

C'è la cosa buona però....

Nessun professore mi riprende più xD

Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ribell Visualizza il messaggio
    spesso mi capitano degli scatti d'ira e perdo il controllo di me stessa,sono sempre stata una ragazzina gentile con tutti ma da quando ho cambiato scuola e le mie compagne approfittano un po di me mi vengono questi scatti.non mi controllo più,non sono più io,mi viene voglia di buttarmi dalla finestra o di prendermela con il mondo.Sono davvero un...mostro...?
    no nn sei un mostro semplicemente ti danno sui nervi. Cerca di limitare le tue reazioni

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 10/4/2008

Predefinito

secondo me trattieni troppo la rabbia e quindi poi ti vengono questi momenti....cerca di reagire di più e di non arrivare a questo punto, non per forza devi spaccare la faccia a una tua compagna (anche se magari lo merita) basta una risposta decisa e pungente al punto giusto

FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hypnotic Visualizza il messaggio
    Ti capisco.
    Ai tempi delle superiori lanciai una sedia in testa ad una mia compagna di classe.
    Sono una tipa calma di solito, ho molta pazienza, ma quando esageri scoppio e divento un'altra.
    Non tenerti dentro tutto come faccio io, dì le cose al momento, se accumoli peggiori le cose.
    una sedia sola??? quando non ce la facevo più io facevo un macello peggio di terminetor 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima