La tua amica se vuole fumare falla fumare, non preoccuparti per lei.. Più che altro pensa a te! Io ti consiglierei di non cominciare.. Io ho cominciato a 18 anni circa e non riesco proprio a smettere
E' una brutta cosa quando diventa eccessiva!
Da me succede la stessa cosa!!!Ma dai,pure io ho provato a convincerli a non farlo più...Ma poi,quando cominciavano facevo finta di niente e gli mostravo che non m'importava più di tanto!!!Così almeno una sn riuscita a farla smettere!! A me cmq nn ispira per niente il fumo!!!
Quando tutti fumano e tu rifiuti una sagaretta è li che dimostri la tua maturità secondo me. Io ho provato e ho fumato 3 o quattro volte con gli amici ma poi basta, e stato bello, anche solo il gesto.. però è una cosa stupida e sxo la tua amica lo capisca.
In classe mia ce ne sono 4 e ho 13 anni...
In media ce ne sono 3-4 per ogni classe...
(faccio la seconda media)
ricorda ke fumare fa male ai polmoni, ma a volte ti salva il fegato!
Anche in classe mia ci sono due fumatori.(Poi ce ne saranno altri,non so.)
Ma non gli dico niente,son fatti loro,basta che non m'intossicano troppo quando tornano dal bagno.
Non mi hanno mai chiesto di provare.Devo dire che in questo sono molto seri.Non sono i tipetti bulli che dicono "Se non fumi sei un perdente.".Infatti un nostro compagno che esce abitualmente con loro non fuma e non si fa tanti problemi perchè loro non gli impongono nulla.
Vedila così: se si vuole sfracellare i polmoni,son fatti suoi.So che può sembrare insensibile come ragionamento,ma purtroppo non puoi risolvere tutto a questo mondo.
Più gli dirai che deve smettere,più lei fumerà.
Vuole fumare,lasciala fare.Se non si preoccupa lei,che si intossica,figurati se deve importartene a te.
Se vuole lo capirà che sbaglia e smetterà.