Originariamente inviata da
Godel
Lei non è più una bimba Vins, se certe cose non le ha capite a quarant'anni con cinque figli e tre mariti sulle spalle, non le capirà più, a meno di grandi sconvolgimenti nella sua vita.
Tu sei maggiorenne, magari in un prossimo futuro avrai la possibilità di andartene da casa, ma per ora non credo che ci siano dei modi per far capire a tua madre che sta sbagliando. Puoi provare a spiegarglielo, con le buone o con le 'cattive', minacciandola di andartene, dicendole che ti fa stare male, che ti imbarazza, che ha cinque figli a cui non porta rispetto, e che toglie quello che appartiene ad una delle figure più importanti per la vita di ogni figlio. Ma se non serve o non è servito questo a farla cambiare, non puoi fare molto altro.
E' giusto che tu le voglia bene perchè tua madre, perchè dall'affetto che provi per lei si evince che anche lei te ne abbia voluto e te ne voglia, ma devi entrare nell'ottica di idee che lei sta sbagliando, e sta sbagliando nei vostri confronti, senza che ne abbiate assolutamente colpa.. E devi capire che a volte i genitori non sono proprio quell'esempio che dovrebbero essere, e che a volte non indicando la strada giusta mostrano comunque una strada da non seguire.