picchiarla non lo farei mai..farle capire la ca**ata che ha fatto si..
ci ho parlato..le ho spiegato..e lei ha ammesso di avere fatto una ca**ata e ha detto che eviterà di rivederlo...spero sia vero..
lui l'ho visto ieri sera...non gli ho detto niente ma si vedeva che ero nervoso e non gli parlavo..credo abbia capito il perchè infatti mi evitava...
uff..che situazione
Hai fatto bene a parlarne con tua madre (forse era l'unica cosa che potevi fare) e spero davvero che le sue non rimangano solo parole, ma che realmente non si comporti più così.
Comunque è anche il comportamento dei tuoi "amici" (non mi pare che siano tali) che mi lascia perplessa. Non mi è chiaro come possa permettersi una persona che tu chiami "amico" a fare battute come quella che hai descritto nel tuo primo messaggio. E' veramente una cosa assurda.
Non ti consiglio di picchiare i tuoi amici, come ha fatto qualcuno, ma se li ritieni veramente tali forse un discorsetto dovresti farlo anche con loro.
Parlale e dille che ti senti molto a disagio, forse capirà. E parla anche con i tuoi "amici" e fagli un bel discorsetto!
si avete ragione..anche loro meritano un bel discorsetto per quello che hanno detto..
sono sicuro che faranno ancora battute e la prossima volta li insulto per bene visto che non hanno rispetto nei miei confronti
pigliala a METAFORICHE testate... vacci secco, porco c., è tua madre, deve ispirarti, non disgustarti, santo dio...
trattala con dolcezza xke se si comporta cosi vuol dire ke è MOLTO scottata dal passato, al punto da avere una scarsa percezione sensata del presente -.-
ma non trattarla male!!! spiegale solo cosa senti in proposito e stalle vicino!!!!
credo che tu abbia ragione alex_91..grazie per il consiglio..
Lei non è più una bimba Vins, se certe cose non le ha capite a quarant'anni con cinque figli e tre mariti sulle spalle, non le capirà più, a meno di grandi sconvolgimenti nella sua vita.
Tu sei maggiorenne, magari in un prossimo futuro avrai la possibilità di andartene da casa, ma per ora non credo che ci siano dei modi per far capire a tua madre che sta sbagliando. Puoi provare a spiegarglielo, con le buone o con le 'cattive', minacciandola di andartene, dicendole che ti fa stare male, che ti imbarazza, che ha cinque figli a cui non porta rispetto, e che toglie quello che appartiene ad una delle figure più importanti per la vita di ogni figlio. Ma se non serve o non è servito questo a farla cambiare, non puoi fare molto altro.
E' giusto che tu le voglia bene perchè tua madre, perchè dall'affetto che provi per lei si evince che anche lei te ne abbia voluto e te ne voglia, ma devi entrare nell'ottica di idee che lei sta sbagliando, e sta sbagliando nei vostri confronti, senza che ne abbiate assolutamente colpa.. E devi capire che a volte i genitori non sono proprio quell'esempio che dovrebbero essere, e che a volte non indicando la strada giusta mostrano comunque una strada da non seguire.
mazza
povero tesorocm m dispiace.
ehi lì c'è poco da fare.la vita è la sua e può fare ciò che vuole...magari spiegale che è abbastanza doloroso x te sapere qst cose.e poi siete 5 figli.il più piccolo qnt anni ha?...qll ke potrebbe soffrirci d + è lui.se è piccolo, tu non sai quanto possono essere cattivi i bambini...
cmq abbiamo una cosa in comune!mia mamma qst luglio si sposa x la terza volta!!!ihih...e cmq d gente ke parla male solo x dare fiato alla bocca è pieno il mondo!..e poi le storie cm qst sn quelle "migliori" x i pettegoli!
in tt i casi fregatene anche se non è facile.
un bacione