Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Godel
Lei non è più una bimba Vins, se certe cose non le ha capite a quarant'anni con cinque figli e tre mariti sulle spalle, non le capirà più, a meno di grandi sconvolgimenti nella sua vita.
Tu sei maggiorenne, magari in un prossimo futuro avrai la possibilità di andartene da casa, ma per ora non credo che ci siano dei modi per far capire a tua madre che sta sbagliando. Puoi provare a spiegarglielo, con le buone o con le 'cattive', minacciandola di andartene, dicendole che ti fa stare male, che ti imbarazza, che ha cinque figli a cui non porta rispetto, e che toglie quello che appartiene ad una delle figure più importanti per la vita di ogni figlio. Ma se non serve o non è servito questo a farla cambiare, non puoi fare molto altro.
E' giusto che tu le voglia bene perchè tua madre, perchè dall'affetto che provi per lei si evince che anche lei te ne abbia voluto e te ne voglia, ma devi entrare nell'ottica di idee che lei sta sbagliando, e sta sbagliando nei vostri confronti, senza che ne abbiate assolutamente colpa.. E devi capire che a volte i genitori non sono proprio quell'esempio che dovrebbero essere, e che a volte non indicando la strada giusta mostrano comunque una strada da non seguire.
Concordo al 100%
-
Per come mi è dato capire, tua madre soffre di "insoddisfazione" legata al fatto che non vuole rassegnarsi alla realtà in cui vive. Involontariamente scarica con i suoi attegiamenti volgari la sua "depressione" per ricevere conforto, non rendendosi conto forse che così facendo porta i famigliari ad allontanarsi da lei.
Sapesse perchè della sua insoddisfazione, avrebbe sicuramente già trovato il modo di modificare le proprie abitudini per sentirsi bene, ma non avendo motivi giusificati per il suo stato d'animo, sente ancora maggiormente questa sua forma di chiusura e colpa.
A mio avviso il comportamento di tua madre è solo una richiesta di aiuto. Falle capire che è amata, so che lo fai già, ma prova ad amplificare i tuoi gesti di amore, sono convinto basterà.
-
Parlale, dille che se almeno non vuole fare la donna matura per lei lo faccia per voi figli.
-
vi ringrazio tutti
@ la zia je: il più piccolo ha 6 anni e mezzo...
lo so potrebbe starci molto male, per ora non sa di questa storia e spero continui a non saperne niente e spero che nessuno lo prenda in giro per questo. comunque sia hai ragione la gente non fa altro che parlare, non riescono a capire che quello che dicono può ferire qualcuno..
-
[OT]
sai cosa ho capito a mie spese?che alla gente fondamentalmente non gliene frega niente di te.basta parlare.basta dire.basta guardare con sospetto/indignazione/disapprovazione chi non sta nella "normalità" come loro.
e poi alla fine ti trovi quella famiglia "tanto bella, tanto onesta, lui era un così bravo lavoratore" che va a scatafascio..qualunque sia il motivo.
e allora io sai cosa penso in quei casi?
state pur voi nella vostra "normalità" che io sto bene qui, e come direbbe ligabue, "seduta in riva al fosso".
ritornando in argomento:
stai attento ai tuoi fratelli + piccoli, specie al + piccolo.tutelali.fai i modo che non sentano mai voi parlare.e se sentono o sentono qualcuno da fuori minimizzala e trova il modo x spiegare le cose in modo "mascherato" ma sono sicura qst sia un consiglio + ke ovvio, vedo che hai 20 anni x cui non credo tu sia un irresopnsabile.
-
hai pienamente ragione su tutto...purtroppo le gente è quasi tutta così..
comunque sia si sto molto attento a non parlare davanti ai miei fratelli e spero che nessuno li dica qualcosa e soprattutto li prenda in giro e li ferisca..
-
non puoi fare altro ke parlargliene ma è grande e vaccinata e fa le sue scelte