ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 53

Anoressia

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 3/3/2008
    Messaggi: 33
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Anoressia

    ciao a tutti... sono nuova di questo forum e inizio subito con questa discussione perchè il motivo principale della mia registrazione a questo forum è trovare amici e amiche con cui sfogarmi e parlare liberamente.. in questo momento ho bisogno di qualcuno..volevo parlare del mio problema... l'anoressia.. un problema da cui fortunatamente piano piano sto cominciando ad uscire. il problema è che non riesco ad uscire dal mio stato di "depressione".la mia malattia è iniziata circa a giugno 2007 e fino a dicembre ho continuato a perdere chili molto velocemente.. svenivo, mi sentivo debole, ogni piccolo problema si ingigantiva.. lo psicologo che mi segue ha detto che ormai ero arrivata ad un punto da cui non si può fare ritorno. questa frase mi ha scosso e con l'amore della mia famiglia ho iniziato a mangiare qualcosina ed ora ce la sto mettemdo tutta a recuperare almeno un po'.. quasta è la mia introduzione...chiunque sia disposto ad ascoltarmi si faccia sentire... ho bisogno divoi!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    ma perchè hai iniziato a non mangiare?

  4. #3
    FdT svezzato
    Donna da Ancona
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 107
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi dispiace per questa brutta situazione,la cosa positiva è che ne stai uscendo,come dici tu,e sei fortunata ad avere una famiglia che ti è veramente vicina,ti aiuta e ti sostiene affinchè tu torni ad essere sorridente e felice,vedrai che con il tempo anche il tuo stato di depressione passerà,stai tranquilla...

  5. #4
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    il fatto che quella frase ti abbia scossa,e ti abbia incitata a ''rialzarti'' è segno che hai una gran forza...molte persone si sarebbero buttate ancora più giù.
    l'amore della tua famiglia e soprattutto tu in prima persona faranno si che pian piano tu possa uscirne,vedrai...
    c'è una cosa secondo me che non devi assolutamente trascurare però:vai alla radice del tuo problema...in modo da riuscire a trovare una soluzione.
    in bocca al lupo e scrivi ogni volta che ne senti il bisogno...troverai sempre persone che ti ascolteranno e potranno capirti.

  6. #5
    FdT
    Uomo 29 anni da Trento
    Iscrizione: 1/11/2007
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana *_* Visualizza il messaggio
    il fatto che quella frase ti abbia scossa,e ti abbia incitata a ''rialzarti'' è segno che hai una gran forza...molte persone si sarebbero buttate ancora più giù.
    l'amore della tua famiglia e soprattutto tu in prima persona faranno si che pian piano tu possa uscirne,vedrai...
    c'è una cosa secondo me che non devi assolutamente trascurare però:vai alla radice del tuo problema...in modo da riuscire a trovare una soluzione.
    in bocca al lupo e scrivi ogni volta che ne senti il bisogno...troverai sempre persone che ti ascolteranno e potranno capirti.
    condivido tutto.....buona fortuna

  7. #6
    Assuefatto da FdT singXS
    Donna 30 anni da Salerno
    Iscrizione: 16/12/2007
    Messaggi: 604
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    o ti capisco non sai quanto ti capisco!!!!!!!!! forza ce la puoi fare non ti conosco ma gia da queste poche righe riesco a capire quanta volontà e coraggio tu hai.non mollare stringi i denti lo so è difficilissimo ma bisogna andare avanti in un modo o in un altro. ma alla base dell'anoressia cosa c'era?

  8. #7
    Matricola FdT
    Iscrizione: 3/3/2008
    Messaggi: 33
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie a tutti... la cosa piu' importante che voglio dire è rivolto a tutte le ragazze che che si sentono grasse: non fate l'errore che ho fatto io.. pensate che dimagrendo piacerete di piu', che sarete piu' accettate... NON è VERO!!! finirete solo pedr rinchiudervi in voi stesse.. e vi assicuro che ai ragazzi non piaciono le ragazze pelle e ossa... sul serio, NN NE VALE LA PENA!!!

  9. #8
    Matricola FdT
    Iscrizione: 3/3/2008
    Messaggi: 33
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    purtroppo per ora non sono riuscita a rispondere a questo "perchè?"... se riuscissi a capirlo andrebbe tutto meglio.. non saprei proprio.. ho iniziato piano piano ad escludere le merende, il superfluo... solamente per perdere 1 o 2 chili...col passare del tempo mi dicevo "oggi escludo anche questo", e così per mesi... piu' dimagrivo e piu' mi piacevo, anche se non mi vedevo mai abbastanza magra...sono arrivata a mangiare in un giorno mezzo bicchiere di latte per colazione, qualche foglia d'insalata (ovviamente scondita perchè l'olio era per me come un demonio) e mezza mela per cena..

  10. #9
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da !!!Ali!!! Visualizza il messaggio
    purtroppo per ora non sono riuscita a rispondere a questo "perchè?"... se riuscissi a capirlo andrebbe tutto meglio.. non saprei proprio.. ho iniziato piano piano ad escludere le merende, il superfluo... solamente per perdere 1 o 2 chili...col passare del tempo mi dicevo "oggi escludo anche questo", e così per mesi... piu' dimagrivo e piu' mi piacevo, anche se non mi vedevo mai abbastanza magra...sono arrivata a mangiare in un giorno mezzo bicchiere di latte per colazione, qualche foglia d'insalata (ovviamente scondita perchè l'olio era per me come un demonio) e mezza mela per cena..
    e invece il perchè ha una risposta e l'hai appena data:
    pensate che dimagrendo piacerete di piu', che sarete piu' accettate
    L'anoressia in questo caso non è una malattia ma te la sei solo cercata.

  11. #10
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    ma quanti anni hai???
    io ho avuto un periodo del genere a circa 15 anni...ricordarlo ora è come avere un incubo.
    vedrai che ne uscirai...e non ti abbattere erchè ancora non capisci da dove nasce tutto,pian piano lo capirai se lo vuoi veramente...e sono certa che lo vuoi.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. anoressia
    Da Patu nel forum Salute e medicina
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 7:02
  2. Anoressia e siti pro ana
    Da iosonogiulia nel forum Il confessionale
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26/3/2008, 12:48
  3. bulimia e anoressia
    Da Luciana nel forum Salute e medicina
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 6/1/2007, 15:09
  4. Sospetta anoressia...
    Da t_student nel forum Il confessionale
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/12/2006, 13:04