ciao ali,mi chiamo clara e vivo il to stesso problem...complesso..distruttivo..avrei bisogno di un confronto..hai contatto msn?
non credo che questo possa aiutarla..
diciamo che la società ci spinge a pensare ke sia giusto essere magre..
io ho 10 kg in +..eppure di gente disposta ad apprezzarti è pieno ilmondo..
sono contenta x te Ali,che ce la stai facendo!! stringi i denti e continua a lottare..presto ne sarai fuori
a dire la verità ormai è abbastanza accettato negli ambienti della scienza che la mente giochi un ruolo importante (se non predominante) nella maggior parte delle malattie, anche nei raffreddori per esempio. inoltre stanno emergendo indirizzi di studi come la psicologia metabolica o la psico-neuro-immunologia che studiano l'influenza della mente (quindi dei pensieri) su funzioni fisiologiche quali - in questi casi - la regolazione del metabolismo basale e la produzione di ormoni neurotrasmettitori e di anticorpi.
ciao,io non penso che si entri nel tunnel dell'anoressia solo per una questione estetica,non è solo la voglia di piacere ai ragazzi che spinge a fare questa scelta. è il bisogno di piacere al mondo,di cambiare il proprio aspetto come per morire e rinascere,la voglia di annullare il corpo che ci è stato dato e plasmarne uno su cui,ci sembra,avere il totale controllo. E dissento completamente con chi dice che l'anoressia non è una malattia,solo perchè non ci sono pustole da vedere o tac da esaminare che indichino il punto della lesione o della "malattia "non si può liquidare una forma di disagio come stato mentale.Solo perchè non si vede il processo con cui si arriva a questo tipo decisione non significa che non ci sia.
La tua forza è ammirevole,maw ora sei a metà del percorso,perchè non basta riprendere peso per dirsi guariti.Bisogna scavare nel proprio intimo per capire le cause.
Curare i sintomi non sradica mai il male vero.
In bocca al lupo,un bacio
ciao.. s hai bisogno di parlare con un'amica .. ekkomi qua.. puoi contare sul mio aiuto..!!! se vuoi scrivimi in privato..!!! ciao, 1 bacio
io arrivai a mangiare latte e cereali per colazione, 1 € di pizza bianca per merenda e poi stop... mi ricordo che mi sentivo in colpa per ogni cosa che mangiavo ( cosa che succede anche ora ma con moderazione )... è sono un ragazzo u_u però ora è ritornato tutto alla normalità, faccio regolarmente colezione, pre-merenda, merenda, pranzo, spuntino pomeridiano, spuntinto pre-meridiano, cena e infine cena notturna.
Soffro di anoressia nervosa restrittiva da due anni ormai... e solo ora sto lottando(passivamente) per uscirne.
dico passivamente perchè dopo due anni di terapia e nessun miglioramento i miei hanno deciso di farmi fare l'alimentazione meccanica...Io purtroppo sono ancora del tutto decisa a non guarire Se tu vuoi davvvero uscirne però puoi farcela.. anche se è difficile che i pensieri riguardo al cibo spariscano per sempre..
grazie x questa frase...io ho perso 16 kili,mi vedo sempre e ancora+ grassa,cosa nn vera,xkè la bilancia parla kiaro,tti si stanno akorgendo ke sto avendo dei problemi, mi guardo in continuazione,dico sempre guarda cm sn grassa, sn depressa,mi metto a sentire se si sentono le ossa, e mi dico ke nn è ancora abbastanza, tti mi dicono ke ora sn sl 1 pò in carne, ke vado bene, ma x me nn basta...finalmente l ho detto a qlk1...