ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31

cosa significa avere dei nonni?

  1. #1
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito cosa significa avere dei nonni?

    io vivo cn i miei "nonni" da quasi un anno per problemi ke abbiamo avuto cn la casa(sorvoliamo)...cmq avete presente quei genitori (a mio parere al quanto deficenti) ke nn vogliono ke loro figlio sposi una ragazza xk a loro nn piace? bè ecco i miei "nonni" e quella ragazza era mia madre.. sinceramente nn ho mai capito il xk ma nn volevano e nn gli è mai andata a genio..mio padre però nn gli diede ascolto se ne andò di casa e la sposò..io ho iniziato a frequentare i miei "nonni" quando avevo sui 5 anni (o poco prima)..nelgi anni seguenti nei confronti di mia madre nn si sono mai comportati bene e io rispetto ai miei cugini ero sempre quella ke prendeva di meno tipo gli ovetti ke di solito i nonni comprano ai nipotini bè c'era per gli altri ma nn per me.. adesso ho 16 anni e in 16 anni per me nn hanno mai fatto niente anzi mi hanno sempre trattato nn molto bene e dopo tutto io nn gli ho mai mancato di rispetto anche se dicevano a tutti il contrario..tutto questo per farvi capire un pò..cmq in 17 anni ke i miei sn sposati nn hanno mai fatto un favore neanche a mio padre e l'anno scorso (nn sò perchè forse un rimorso o cose simili) dato ke a noi serviva un posto dove andare ci hanno fatto il santo favore di ospitarci ( tanto di cappello) ma da li ogni giorno di convivenza è stato un inferno cm eravamo sole io e mia madre c'era sempre una cattiveria ke usciva dalla loro bocca o ke facevano nei nostri confronti mio padre all'inizio nn (secondo me) voleva capire ma ultimamente mi hanno trattato malissimo facendomi piangere più di qualche volta...l'ultima volta è stata quella ke ha fatto traboccare il vaso e la cosa ke mi faceva più male era il fatto ke mio padre nn diceva niente mentro io gli dicevo cm mi trattavano piangendo,ma in realtà quella sera ha capito ke nn ne potevamo più..sta di fatto ke mio "nonno" nn mi parla e mia "nonna" quel poco forse lo fa per i sensi d colpa...finalmente dopo 16 anni sono riuscita a capire cm sono fatti in tutto e per tutto e ke nn meritano ne le mie lacrime ne l'essere chiamati nonni è solo ke ci stò male ed è più forte di me.. cmq forse riusciamo ad andarcene entro massimo due mesi se anche sta volta nn va a monte qualcos'altro!! mi piacerebbe tanto sapere cosa significa avere dei nonni sempre pronti a tutto per me... ma purtoppo anche dall'altra parte nn ci sn dato ke mia nonna (l'unica ke forse mi abbiama amato cosi tanto) è morta quando nn avevo neanche 3 anni e mio nonno conobbe un'altra donna si rifece una vita e lo vedevo pochissimo già quando abitava ancora nel mio stesso paese e solo xk lo andavo a trovare io ora ke si è trasferito lo vedo si e no due volte l'anno e nn lo sento mai a mala pena si ricorda di chiamarmi il giorno del mio compleanno,quelle poche volte ke lo vedo tento di fargli capire ke mi manca ma lui fa finta di nn capire... ragazzi nn sò se avete letto tutto o no o se avete capito una sola virgola di tutto quello ke ho scritto ma avevo bisogno di sfogarmi un pò (scrivendo mi sento meglio) e grazie a ki leggerà... un bacio


  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Per esperienza personale posso dirti che avere dei nonni che ti stanno sempre accanto è bellissimo, ma è ancora più bello avere dei genitori come i tuoi. Sono loro la tua famiglia, è con loro che devi preoccuparti di stare bene, sei frutto del loro amore e dei loro sacrifici. Tutto il resto, di cui fanno parte i nonni, è un contorno. Loro non stanno punendo te, ma il loro figlio, perchè risentiti del fatto che gli sia andato tutto bene malgrado non abbia ricevuto la loro approvazione. Lui adesso non può che abbassare la testa alle loro provocazioni, perchè vuole il meglio per voi e un passo falso sa che potrebbe inacidire i rapporti al punto da vedervi fuori da casa loro domani. Fatti vetro davanti le loro critiche, reagisci con dignità e rispetto, tra un po sarà tutto finito. Non devi niente a queste persone, è tutto dovuto, loro sono i tuoi nonni e genitori di tuo padre. E un giorno sarai libera di scegliere, oggi però no. Pazienta e fatti forza. Un bacio

  4. #3
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    grazie..hai ragione è solo ke nn ce la faccio più a vivere cosi più mi ripeto ke nn devo stare cosi per persone ke nn se lo meritano e tanto tra poco sarò fuori e sarà il giorno ke proprio mi scorderò di loro e più adesso stò male.. è più forte di me...

  5. #4
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    I primi saranno gli ultimi e gli ultimi saranno i primi diceva "Qualcuno" tempo fa...io ci credo e lo spero tanto per te...la sfiga deve avercela con te perchè oltre ai nonni "deficenti" (scusami se manco loro di rispetto) pure i problemi con la casa...guarda, per i regali che nn hai avuto nn mi preoccuperei...nn è con un uovo di pasqua che si è felici, se lo avessi ricevuto cm senz aaffetto sarebbe stato uuale anon riceverlo..quindi il danno credo sia solo il mancato afetto dei tuoi nonni...per questo do loro dei deficenti, perchè s epur sbagliando possono esser giustificati ad avercela con tuo padre e tua madre, ripeto sbagliano e di brutto ma un amezzasiegazione la hanno...ma avercel acon te è da per la terza volta "deficenti"... ripeto tutta la sfiga che hai ora ti ritornerà in felicità, fidati

  6. #5
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    grazie anche a te earl ma il fatto dell'uovo era solo un aneddoto per dire cacchio una bambina di 6 anni ke va a casa dei nonni insieme ai 3 cugini e sul tavolino ci sn 3 ovetti ke vengono dati ai rispettivi 3 bimbi e lei rimane senza e guarda i cugini ke mangiano i loro ovetti.. un gesto orrendo soprattutto per due persone ke dovrebbero essere adulte e mature nei confronti di una bambina di 6 anni...

  7. #6
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    mi dispiace non deve essere facile...i tuoi genitori ce la faranno anke stavolta...e ti tireranno fuori da qst conflitto vedrai..lo so è dura nn poter dire cose belle dei proprio nonni e nn sentire il loro calore...lo so. Fatti forza ^^

  8. #7
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    grazie anche a te ci provo a farmi forza avanti con un altro sorriso...

  9. #8
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Per esperienza personale posso dirti che avere dei nonni che ti stanno sempre accanto è bellissimo, ma è ancora più bello avere dei genitori come i tuoi. Sono loro la tua famiglia, è con loro che devi preoccuparti di stare bene, sei frutto del loro amore e dei loro sacrifici. Tutto il resto, di cui fanno parte i nonni, è un contorno. Loro non stanno punendo te, ma il loro figlio, perchè risentiti del fatto che gli sia andato tutto bene malgrado non abbia ricevuto la loro approvazione. Lui adesso non può che abbassare la testa alle loro provocazioni, perchè vuole il meglio per voi e un passo falso sa che potrebbe inacidire i rapporti al punto da vedervi fuori da casa loro domani. Fatti vetro davanti le loro critiche, reagisci con dignità e rispetto, tra un po sarà tutto finito. Non devi niente a queste persone, è tutto dovuto, loro sono i tuoi nonni e genitori di tuo padre. E un giorno sarai libera di scegliere, oggi però no. Pazienta e fatti forza. Un bacio
    .

  10. #9
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Concordo con Eury.
    Vedi ely, la cosa peggiore che due persone possano fare è prendersela con delle creature innocenti quali sono dei bambini.

    Se non erano d'accordo con le decisioni prese da tua madre amen.
    Bene. Tua madre ha seguito la sua strada.
    Ma tu, tu sei nata dall'amore di due persone e non centri nulla.


  11. #10
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    mi dispiace, posso solo in minima parte comprendere il tuo disagio da 1 anno a sta parte...io sn stata fortuna, ho 2 nonni splendidi, e leggendo qll k hai scritto mi dispiace molto saxe k tu sia privata dell'affetto e del calore k solo dei nonni possano dare...
    qll k hanno fatto qnd eri piccola (cm riportavi nel'esempio degli ovetti) è molto ingiusto e infantile, ha ragione Fra a dire k tu 6 nata dall'amore e nelle loro liti nn c'entri nulla, ricorda qst!
    e stringi i denti, k se ttt va bene, tra 2 mesi circa è finita la convivenza forzata!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. cosa significa??help!
    Da pikkolainnamorata2 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/11/2007, 9:39
  2. Cosa significa?
    Da SASHA nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/11/2007, 20:12
  3. Cosa significa?
    Da Winston Wolf nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/3/2007, 13:49
  4. Che cosa significa Pedofilia?
    Da P S Y C H O nel forum Argomento libero
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 14:36
  5. Cosa significa?
    Da raul__ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 121
    Ultimo messaggio: 27/12/2005, 16:11