io vivo cn i miei "nonni" da quasi un anno per problemi ke abbiamo avuto cn la casa(sorvoliamo)...cmq avete presente quei genitori (a mio parere al quanto deficenti) ke nn vogliono ke loro figlio sposi una ragazza xk a loro nn piace? bè ecco i miei "nonni" e quella ragazza era mia madre.. sinceramente nn ho mai capito il xk ma nn volevano e nn gli è mai andata a genio..mio padre però nn gli diede ascolto se ne andò di casa e la sposò..io ho iniziato a frequentare i miei "nonni" quando avevo sui 5 anni (o poco prima)..nelgi anni seguenti nei confronti di mia madre nn si sono mai comportati bene e io rispetto ai miei cugini ero sempre quella ke prendeva di meno tipo gli ovetti ke di solito i nonni comprano ai nipotini bè c'era per gli altri ma nn per me.. adesso ho 16 anni e in 16 anni per me nn hanno mai fatto niente anzi mi hanno sempre trattato nn molto bene e dopo tutto io nn gli ho mai mancato di rispetto anche se dicevano a tutti il contrario..tutto questo per farvi capire un pò..cmq in 17 anni ke i miei sn sposati nn hanno mai fatto un favore neanche a mio padre e l'anno scorso (nn sò perchè forse un rimorso o cose simili) dato ke a noi serviva un posto dove andare ci hanno fatto il santo favore di ospitarci ( tanto di cappello) ma da li ogni giorno di convivenza è stato un inferno cm eravamo sole io e mia madre c'era sempre una cattiveria ke usciva dalla loro bocca o ke facevano nei nostri confronti mio padre all'inizio nn (secondo me) voleva capire ma ultimamente mi hanno trattato malissimo facendomi piangere più di qualche volta...l'ultima volta è stata quella ke ha fatto traboccare il vaso e la cosa ke mi faceva più male era il fatto ke mio padre nn diceva niente mentro io gli dicevo cm mi trattavano piangendo,ma in realtà quella sera ha capito ke nn ne potevamo più..sta di fatto ke mio "nonno" nn mi parla e mia "nonna" quel poco forse lo fa per i sensi d colpa...finalmente dopo 16 anni sono riuscita a capire cm sono fatti in tutto e per tutto e ke nn meritano ne le mie lacrime ne l'essere chiamati nonni è solo ke ci stò male ed è più forte di me.. cmq forse riusciamo ad andarcene entro massimo due mesi se anche sta volta nn va a monte qualcos'altro!! mi piacerebbe tanto sapere cosa significa avere dei nonni sempre pronti a tutto per me... ma purtoppo anche dall'altra parte nn ci sn dato ke mia nonna (l'unica ke forse mi abbiama amato cosi tanto) è morta quando nn avevo neanche 3 anni e mio nonno conobbe un'altra donna si rifece una vita e lo vedevo pochissimo già quando abitava ancora nel mio stesso paese e solo xk lo andavo a trovare io ora ke si è trasferito lo vedo si e no due volte l'anno e nn lo sento mai a mala pena si ricorda di chiamarmi il giorno del mio compleanno,quelle poche volte ke lo vedo tento di fargli capire ke mi manca ma lui fa finta di nn capire... ragazzi nn sò se avete letto tutto o no o se avete capito una sola virgola di tutto quello ke ho scritto ma avevo bisogno di sfogarmi un pò (scrivendo mi sento meglio) e grazie a ki leggerà... un bacio