Originariamente inviata da
DKNY
io ho sempre saputo quello che vorrei fare da grande, ciò nonostante ho cambiato facoltà dopo il primo anno. sono passata dal design all'architettura pura e adesso, salvo qualche materia noiosissima, mi appassiona quello che sto studiando e l'idea, in un futuro, di poter continuare in questo campo, magari continuando a studiare o cmq tenendomi aggiornata, non solo mi piace, mi entusiasma!
a parere mio fai molto bene a seguire ciò che davvero ti appassiona, l'università non è fatta solo per darti un lavoro, ma per crearti una cultura specifica in un campo. molto di quello che imparerai non lo applicherai mai, ma ti darà solide basi x approcciarti nel modo giusto alle problematiche che ti ritroverai ad affrontare in una tua futura carriera lavorativa.
Ho letto che ti piacerebbe progettare motori di autoveicoli, non so di dove sei, ma a torino c'è ing dell'autoveicolo, che lavora in stretta collaborazione con fiat, lancia e ferrari. E' sicuramente la migliore facoltà italiana (se non europea) in questo campo. Se ti interessa dai un occhio qua:
Politecnico di Torino: Portale Istituzionale
ricordati solo che, non fosse per l'estrema precisione e conoscenza tecnica che è richiesto ad un qualunque ing, queste facolta, in genere sono molto dure e impegnative.