ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 34

Cambio di facoltà

  1. #21
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io ho sempre saputo quello che vorrei fare da grande, ciò nonostante ho cambiato facoltà dopo il primo anno. sono passata dal design all'architettura pura e adesso, salvo qualche materia noiosissima, mi appassiona quello che sto studiando e l'idea, in un futuro, di poter continuare in questo campo, magari continuando a studiare o cmq tenendomi aggiornata, non solo mi piace, mi entusiasma!

    a parere mio fai molto bene a seguire ciò che davvero ti appassiona, l'università non è fatta solo per darti un lavoro, ma per crearti una cultura specifica in un campo. molto di quello che imparerai non lo applicherai mai, ma ti darà solide basi x approcciarti nel modo giusto alle problematiche che ti ritroverai ad affrontare in una tua futura carriera lavorativa.

    Ho letto che ti piacerebbe progettare motori di autoveicoli, non so di dove sei, ma a torino c'è ing dell'autoveicolo, che lavora in stretta collaborazione con fiat, lancia e ferrari. E' sicuramente la migliore facoltà italiana (se non europea) in questo campo. Se ti interessa dai un occhio qua: Politecnico di Torino: Portale Istituzionale

    ricordati solo che, non fosse per l'estrema precisione e conoscenza tecnica che è richiesto ad un qualunque ing, queste facolta, in genere sono molto dure e impegnative.


  2. # ADS
     

  3. #22
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    io ho cambiato facoltà, quindi non posso che approvare la tua scelta.

  4. #23
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    io ho cambiato facoltà, quindi non posso che approvare la tua scelta.

    quale? :003:

  5. #24
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88 Visualizza il messaggio
    quale? :003:

    ahahahah sei simpatico però

  6. #25
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    non faccio l'università, quindi non ho mai avuto un'esperienza del genere
    ma credo che se non ti sentivi soddisfatto hai fatto benissimo a cambaire facoltà, magari sarà dura riprendere ma hai fatto la scelta giusta se ne sei davvero convinto

  7. #26
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY Visualizza il messaggio
    io ho sempre saputo quello che vorrei fare da grande, ciò nonostante ho cambiato facoltà dopo il primo anno. sono passata dal design all'architettura pura e adesso, salvo qualche materia noiosissima, mi appassiona quello che sto studiando e l'idea, in un futuro, di poter continuare in questo campo, magari continuando a studiare o cmq tenendomi aggiornata, non solo mi piace, mi entusiasma!

    a parere mio fai molto bene a seguire ciò che davvero ti appassiona, l'università non è fatta solo per darti un lavoro, ma per crearti una cultura specifica in un campo. molto di quello che imparerai non lo applicherai mai, ma ti darà solide basi x approcciarti nel modo giusto alle problematiche che ti ritroverai ad affrontare in una tua futura carriera lavorativa.

    Ho letto che ti piacerebbe progettare motori di autoveicoli, non so di dove sei, ma a torino c'è ing dell'autoveicolo, che lavora in stretta collaborazione con fiat, lancia e ferrari. E' sicuramente la migliore facoltà italiana (se non europea) in questo campo. Se ti interessa dai un occhio qua: Politecnico di Torino: Portale Istituzionale

    ricordati solo che, non fosse per l'estrema precisione e conoscenza tecnica che è richiesto ad un qualunque ing, queste facolta, in genere sono molto dure e impegnative.
    Si, lo sapevo del politecnico di Torino , purtroppo io sono di Cagliari, e i miei mi hanno preannunciato già l'anno scorso ke nn potevano sostenermi economicamente se andavo fuori a studiare...purtroppo nn siamo ricchissimi x permettercela..mi dispiace un mukkio , xkè questa era un idea ke avevo preso in considerazione tempo fa , mentre facevo la quinta superiore...però cn questo ke mi dissero, mi distrusse tt le prospettive

    Peccato davvero..

  8. #27
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SaNdRoNe Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    io pochi giorni fa, dopo giorni di riflessione, ho deciso di cambiare facoltà...ero iscritto in economia...trovavo lo studio noioso e poco interessante..inizialmente nn ne parlai cn nessuno perchè credevo di poter resistere , laurearmi e poi trovare lavoro...però alla fine nn reggevo piu, lo studio si faceva piu difficile da portare a termine (giuro era una noia mortale)...inizialmente era tt interessante, poi pian piano le cose si facevano sempre piu pallose...quindi dopo aver colloquiato con i miei genitori, ho deciso di cambiare facoltà e entrare in ingegneria meccanica...alla fine ho riflettuto e ho capito ke l'unica materia ke mi piaceva studiare alle superiori era la fisica...tt le altre erano pallosissime...nn le reggevo proprio...quindi la meccanica mi sarebbe andata a genio....
    spero di aver fatto la scelta giusta...
    Voi avete mai cambiato corso?..secondo voi, ho fatto bene a cambiare?...
    datemi la vostra opinione, se avete avuto le stesse esperienze..
    hai fatto benissimo, devi seguire quello che tu vuoi fare, e se quella è la tua strada seguila

  9. #28
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SaNdRoNe Visualizza il messaggio
    Si, lo sapevo del politecnico di Torino , purtroppo io sono di Cagliari, e i miei mi hanno preannunciato già l'anno scorso ke nn potevano sostenermi economicamente se andavo fuori a studiare...purtroppo nn siamo ricchissimi x permettercela..mi dispiace un mukkio , xkè questa era un idea ke avevo preso in considerazione tempo fa , mentre facevo la quinta superiore...però cn questo ke mi dissero, mi distrusse tt le prospettive

    Peccato davvero..
    beh, i collegi x i meno abbienti sono praticamente gratuiti e poi ci sono le borse di studio in cui, lavorando in università, puoi prendere qualche soldo x i divertimenti. fossi in te, m'informerei.

    In bocca al lupo!

  10. #29
    Jazz_lover
    Ospite

    Predefinito

    scusa ma tu di dove sei??

  11. #30
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jazz_lover Visualizza il messaggio
    scusa ma tu di dove sei??
    chi?io o lui?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Facoltà di biologia
    Da Ale_90 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/7/2010, 18:37
  2. la facoltà per te
    Da Holly nel forum Quiz e test
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 22:05
  3. Facoltà di filosofia...
    Da TXUS nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/12/2006, 10:21
  4. QUALE FACOLTA' ???
    Da fabiozazza85 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/4/2006, 6:32
  5. facoltà
    Da s@@ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/1/2005, 14:42