ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Sto esaurita

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni da Napoli
    Iscrizione: 17/9/2006
    Messaggi: 454
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Sto esaurita

    Ciao a tutti. Quello che sto per dirvi è più che altro uno sfogo. Ma davvero è una situazione che non reggo più. In questo periodo non sto proprio bene. Innanzitutto per problemi fisici. Mi viene l'influenza una settimana si ed una no, ed ogni giorno a scuola ho un gran mal di testa. Questo porta a:
    Non stare al passo con la scuola
    Stare sempre abbattuta
    Non riuscire a studiare bene
    Infatti questo primo trimestre mi è andato proprio una schifezza... ho tantissime insufficienze (tutti 5,4,3 e qualche 6 e forse un 7) ed i miei genitori non sanno ancora niente. Perfino in italiano in cui sono sempre stata brava ho preso 5!!!
    Mi sto abbattendo... anche mio padre se ne è accorto e vuole a tutti i costi che gli dica perchè sto così giù. Io non ce la faccio a dirglielo che sto andando male a scuola... ma penso che sia meglio dirglielo ora piuttosto che lasciargli una bruttissima sorpresa martedì, quando daranno i pagellini.
    Inoltre a casa io ci provo pure a studiare... a volte succede che penso di aver studiato tutto bene, ma poi quando vengo interrogata mi dimentico tutto... oppure non riesco a farmi entrare le cose in testa e mi esaurisco e chiudo il libro... non ho nemmeno tanto tempo perchè il pomeriggio vado a danza. Io non vedo l'ora che inizino le vacanze di Natale...
    Ma non so come farlo capire ai miei genitori senza che si imbestialiscano.
    Inoltre i prof non mi stanno certo guardando bene e c'è un pò di antipatia tra noi e quindi oso solo immaginare cosa potranno dire ai miei. Sto proprio male... prendetemi per una stupida, ma io non ce la faccio più... HELP!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @deny@ Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Quello che sto per dirvi è più che altro uno sfogo. Ma davvero è una situazione che non reggo più. In questo periodo non sto proprio bene. Innanzitutto per problemi fisici. Mi viene l'influenza una settimana si ed una no, ed ogni giorno a scuola ho un gran mal di testa. Questo porta a:
    Non stare al passo con la scuola
    Stare sempre abbattuta
    Non riuscire a studiare bene
    Infatti questo primo trimestre mi è andato proprio una schifezza... ho tantissime insufficienze (tutti 5,4,3 e qualche 6 e forse un 7) ed i miei genitori non sanno ancora niente. Perfino in italiano in cui sono sempre stata brava ho preso 5!!!
    Mi sto abbattendo... anche mio padre se ne è accorto e vuole a tutti i costi che gli dica perchè sto così giù. Io non ce la faccio a dirglielo che sto andando male a scuola... ma penso che sia meglio dirglielo ora piuttosto che lasciargli una bruttissima sorpresa martedì, quando daranno i pagellini.
    Inoltre a casa io ci provo pure a studiare... a volte succede che penso di aver studiato tutto bene, ma poi quando vengo interrogata mi dimentico tutto... oppure non riesco a farmi entrare le cose in testa e mi esaurisco e chiudo il libro... non ho nemmeno tanto tempo perchè il pomeriggio vado a danza. Io non vedo l'ora che inizino le vacanze di Natale...
    Ma non so come farlo capire ai miei genitori senza che si imbestialiscano.
    Inoltre i prof non mi stanno certo guardando bene e c'è un pò di antipatia tra noi e quindi oso solo immaginare cosa potranno dire ai miei. Sto proprio male... prendetemi per una stupida, ma io non ce la faccio più... HELP!
    è difficile capire il tuo malessere...non ti trovi bene a scuola??? non ti piace la scuola??? con i compagni??? le materie???? io l'anno scorso ero oiù o meno nella tua stessa situazione (almeno dal punto di vista scolastico, e così mi deprimevo) poi ho cambiato e ora mi trovo benissimo perchè faccio quello che mi piace, oppure il malesse non riguarda la scuola ma qualcos'altro??? magari al di fuori??? cefca di capire cos'hai, parlane con i tuoi genitori e non dire tutto all'ultimo momento così potre irisistemare qualcosa che non va.

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 18/2/2007
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sicuramente è un momento di stress.... la cosa migliore secondo me è parlare con i tuoi genitori.. spiegargli la situazione e cercare di riposarti la mente.... hai troppe cose in testa... non avere paura di parlare con loro... vedrai che sapranno capirti.... poi nn manca tanto alle vacanze... quindi durante il periodo natalizio ti lasci tutto dietro pensi a riposarti a non pensare ai problemi ma solo a stare bene... vedrai che l'anno nuovo sarà migliore... se ti va passa da me su msn un bacio

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non ti preoccupare, si tratta solo del pagellino del primo trimestre. I voti si recuperano durante l'arco dell'anno, ciò che ti manca forse è la voglia di impegnarti sui libri. Non ti preoccupare, è una fase che presto o tardi passiamo tutti, sarebbe strano il contrario. I tuoi genitori mi sembrano delle persone sensibili..perchè non parli a loro del tuo disagio mentre gli mostri il pagellino?Io non credo che se loro ti vedono star male hanno il coraggio di rimproverarti. Anzi, può essere una buona occasione per farti assitere da loro. Magari sapere che da parte loro c'è più coinvolgimento nel tuo andamento scolastico, può spronarti a fare di più.

    E poi..cosa fai durante il pomeriggio?Hai provato ad alternare lo studio a momenti di totale relax, tipo una passeggiata fuori di un'oretta?
    Forse più che stare dietro una scrivania a leggere frasi su frasi senza capirci niente dovresti staccare la mente e riprendere quando ti senti più fresca..

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    devi stare tranquilla....sei imparanoiata....calma....ora ti sta facendo un sacco di seghe mentali e ti sstai riempendo di preoccupazioni inutili....non pensarci....studia tranquilla e soprattutto sii sicura di te....parla ai tuoi....dilli ke hai avuto un pò di preoccupazioni x qualcosa e ke quindi eri distratta e non sei riuscita bene nella scuola ma ke ora recuperi....non è nulla tranquilla....è ansia anche per i pagellini di martedi....almeno ke non ti piaccia la scuola allora l anno prossimo ti conviene cambiare e fare una scuola ke ti piace

  7. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Non ti preoccupare, si tratta solo del pagellino del primo trimestre. I voti si recuperano durante l'arco dell'anno, ciò che ti manca forse è la voglia di impegnarti sui libri. Non ti preoccupare, è una fase che presto o tardi passiamo tutti, sarebbe strano il contrario. I tuoi genitori mi sembrano delle persone sensibili..perchè non parli a loro del tuo disagio mentre gli mostri il pagellino?Io non credo che se loro ti vedono star male hanno il coraggio di rimproverarti. Anzi, può essere una buona occasione per farti assitere da loro. Magari sapere che da parte loro c'è più coinvolgimento nel tuo andamento scolastico, può spronarti a fare di più.

    E poi..cosa fai durante il pomeriggio?Hai provato ad alternare lo studio a momenti di totale relax, tipo una passeggiata fuori di un'oretta?
    Forse più che stare dietro una scrivania a leggere frasi su frasi senza capirci niente dovresti staccare la mente e riprendere quando ti senti più fresca..
    pienamente d'accordo

  8. #7
    FdT quasi assuefatto
    35 anni
    Iscrizione: 19/5/2006
    Messaggi: 309
    Piaciuto: 0 volte

    Occhiolino

    Bè Prima di tutto viene la salute e poi la skuola.
    Quando ti viene la febbre o il mal di testa, rimani a kasa xkè se vai a skuola è inutile. Poi quando sarai guariti ritorni e rekuperi. Tanto è ankora il primo quadrimestre

  9. #8
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Non ti preoccupare, si tratta solo del pagellino del primo trimestre. I voti si recuperano durante l'arco dell'anno, ciò che ti manca forse è la voglia di impegnarti sui libri. Non ti preoccupare, è una fase che presto o tardi passiamo tutti, sarebbe strano il contrario. I tuoi genitori mi sembrano delle persone sensibili..perchè non parli a loro del tuo disagio mentre gli mostri il pagellino?Io non credo che se loro ti vedono star male hanno il coraggio di rimproverarti. Anzi, può essere una buona occasione per farti assitere da loro. Magari sapere che da parte loro c'è più coinvolgimento nel tuo andamento scolastico, può spronarti a fare di più.

    E poi..cosa fai durante il pomeriggio?Hai provato ad alternare lo studio a momenti di totale relax, tipo una passeggiata fuori di un'oretta?
    Forse più che stare dietro una scrivania a leggere frasi su frasi senza capirci niente dovresti staccare la mente e riprendere quando ti senti più fresca..
    quoto.

  10. #9
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    I momenti di crisi capitano a TUTTI..soprattutto a quest'età..Io l'anno scorso ho cominciato a star male, un pò perchè a casa si litigava sempre, un pò per problemi d'amore, d'amicizia..Finivo per stare sempre male anche fisicamente e di conseguenza lo studio ne risentiva..Tu che sei ancora in tempo cerca di parlarne con i tuoi..trova una soluzione..Io non l'ho fatto e sono stata bocciata..ma mi ha fatto bene, ora sono una delle prime della classe..vedrai che andrà tutto bene..baci Sabry

  11. #10
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni da Napoli
    Iscrizione: 17/9/2006
    Messaggi: 454
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte, cercherò di calmarmi un pò e di parlarne con i miei... Un bacione a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima