... naturalmente appena una persona è un pò più chiusa verso chi la circonda perchè ha sofferto e magari non si comporta esattamente come le altre, non parla di smalto e di vestiti, viene subito isolata.
Io trovo che ci sia superficialità, tanta superficialità. Quando sei arrivata alle superiori probabilmente non hai riscosso subito simpatia perchè avevi sofferto, avevi avuto una brutta esperienza alle medie, quindi è normalissimo che tu fossi un pò chiusa, riservata, non so... forse anche diffidente, poi dimmi tu.
Spesso le persone non hanno voglia di chiedersi perchè, di conoscere magari, di capire chi ha un pò più di difficoltà a socializzare, non hanno voglia di perder tempo dietro a chi richiede di un pò d'aiuto... è veramente triste tutto questo.
Però tu sei fortunatissima, credimi perchè hai trovato un ragazzo che ti ama davvero, e ti rispetta davvero, e questo è un dono che pochissimi hanno. Le tue compagne di classe forse non lo troveranno mai, perchè forse si cercheranno qualcuno più superficiale di loro, che quando vedrà i primi problemi (perchè ricordati che i problemi prima o poi li affrontiamo tutti, e a volte chi non ne ha mai visti viene letteralmente spazzato via) le pianterà da sole, perchè non sarà in grado di star loro vicino, come loro farebbero con chiunque altro.
E quelle due sceme che si sono messe a ridere davanti al tuo ragazzo... fammi un favore, mandale a fanculo.
E' incredibile quanto a volte la gente sia piccola.