ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 23 PrimaPrima ... 9151617181920212223 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 230

Aborto.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10123 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stan Lee

lo so re stefan anke io mi sono incazzato ma la gente tira fuori discorsi del tipo:"alla mia età come farei a crescere un figlio?"

io dico ke una donna se fa un figlio e nn ha l'età x crescerlo prima di tutto è una puttanell.a e poi potrebbe cmq partorire in anonimato e affidare il figlio...
    ma anke quì dicono ke è meglio ucciderlo ke affidarlo a qualcun'altro.......
    16-17 anni, una persona può avere la maturità di far sesso, ma non la maturità (e soprattutto i mezzi) per fare un figlio.
    e a sedici anni si può dare sesso senza essere puttane, come a quindici o diciassette, o anche, sebbene io non approvi, a quattordici.

sono puttane quando rimangono incinte di altri ma quando la danno ai maschi, sono sempre buone eh.
    voglio vedere se una ragazza te la da, è ancora puttana

ma evitale queste offese gratuite.

Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Telephone Blues nali
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Piaciuto: 509 volte

Predefinito

lo so re stefan anke io mi sono incazzato ma la gente tira fuori discorsi del tipo:"alla mia età come farei a crescere un figlio?"

io dico ke una donna se fa un figlio e nn ha l'età x crescerlo prima di tutto è una puttanell.a e poi potrebbe cmq partorire in anonimato e affidare il figlio...
    ..ci pensi a quello che dici?

E comunque quoto holly:

Quote Originariamente inviata da °holly°
    16-17 anni, una persona può avere la maturità di far sesso, ma non la maturità (e soprattutto i mezzi) per fare un figlio.
    e a sedici anni si può dare sesso senza essere pu***ne, come a quindici o diciassette, o anche, sebbene io non approvi, a quattordici.

sono pu***ne quando rimangono incinte di altri ma quando la danno ai maschi, sono sempre buone eh.
    voglio vedere se una ragazza te la da, è ancora pu***na

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

io dico ke una donna se fa un figlio e nn ha l'età x crescerlo [b]prima di tutto è una puttanell.a[b] e poi potrebbe cmq partorire in anonimato e affidare il figlio...
    Gia, proporrei che le ragazze possano far sesso solamente dopo i 25 anni, una volta sposate e in possesso di una casa...Sarebbe una soluzione.

Immagino che tutte le ragazze che hai frequentato te avessero lo spirito materno e una decina di anni in più di una qualsiasi adolescente...

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da efaf

Quote Originariamente inviata da SimoAle
    se dite bambino invece di feto, dite una cosa scorretta, perché tra un bambino e un feto ci sono delle differenze abissali.

Io a qst affermzione non sono molto d'accordo xke un feto è un essere vivente in grado di sentire emozioni e sensazioni,tanto quanto una persona normale!
    Molte persne giudicano le persone affette dalla sindrome di Down solo mongoloidi e altri termini dispreggiativi,xke non chiam,arle persone anche loro????Perspirano,hanno delle emozioni e sensazioni tante quante persone NON affette dalla sindrome di down

P.s: Feto si chiama fino al momento della nascita...
    quindi "differenze abissali" tra feto e bambino non ve ne sono di certo, se non nelle dimensioni
    Non sono certo differenze solo formali.

Il solo fatto che un bambino si nutra per via orale e un feto tramite l'ombelico, mi sembra una differenza non da poco.

Se domani mi invitasse a cena un tizio e a tavola scoprissi che anziché ficcarsi la forchetta col cibo in bocca se la introduce direttamente nella pancia, rimarrei quanto meno sconcertato.

Quindi per distinguere i due stati, si dice feto nel primo caso e bambino nel secondo.

Non sto certo negando che un feto, salvo incidenti di percorso di qualsiasi natura, diventi in futuro un bambino.

Semmai m'immedesimo nelle donne che possano leggere questo thread e aver avuto l'infausta esperienza dell'aborto. Dicendo bambino invece di feto, state praticamente loro dando dell'assassina (cosa che qualcuno ha fatto esplicitamente, senza mezzi termini). Questo non mi sembra né bello, né corretto, né educato.

Sarebbe come se alla mamma di un bambino down io l'interpellassi e le dicessi: "che cavolo di donna sei, che hai scelto di mettere al mondo un essere umano con tutte quelle difficoltà?" e magari le dessi, in analogia all'assassina x colei che ha abortito, della sadica...

Quote Originariamente inviata da Godel
    S@ve come già in un'altro topic simile non sono d'accordo con te, sia sulla prima parte del tuo intervento (dipende dal Dio o dalla visione a cui ti riferisci, ma presupponendo ti riferisca alla fede cattolica, dire che tutto è programmato sarebbe come mettere in dubbio il libero arbitrio umano..) sia quando dici che è sbagliato affermare che un feto è un bambino.
    Penso che dipenda dalla propria convinzione. Un feto sicuramente non ha tutte le caratteristiche che contraddistinguono un bambino nato, tuttavia non è altro che un bambino in via di sviluppo, e ai fatti sarebbe più scorretto dire che un feto non è bambino di quanto sia il dire che lo è..
    Dài Godel, non sto certo negando che un feto sia una forma di vita, sicurametne importante, ma è e rimane un feto, non è un bambino, vive immerso in un liquido, un bambino ne morirebbe per non poter respirare...

Questo senza negare che - per chi ritiene importante la vita - sia il caso di sensibilizzare le donne ad approcciare all'aborto in modo non superficiale.

Il mio parere personale poi, per quanto possa interessare, è di dare importanza alla sofferenza (non solo fisica) più che alla vita, la quale non ha alcun senso. Quindi sono possibilista per tutte quelle forme di soppressione di qualsiasi ipotesi di vita umana che non comportino la sofferenza.

FdT quasi assuefatto
    da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 11/4/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da °holly°

e a sedici anni si può dare sesso senza essere pu***ne, come a quindici o diciassette, o anche, sebbene io non approvi, a quattordici.

sono pu***ne quando rimangono incinte di altri ma quando la danno ai maschi, sono sempre buone eh.
    voglio vedere se una ragazza te la da, è ancora pu***na

si xkè A 16 anni siete tutte + ke preparAte ad allevare un figlio e avete dei genitori esperti ke vi possono aiutare

Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Piaciuto: 15 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

Non sono certo differenze solo formali.

Il solo fatto che un bambino si nutra per via orale e un feto tramite l'ombelico, mi sembra una differenza non da poco.

Se domani mi invitasse a cena un tizio e a tavola scoprissi che anziché ficcarsi la forchetta col cibo in bocca se la introduce direttamente nella pancia, rimarrei quanto meno sconcertato.

Quindi per distinguere i due stati, si dice feto nel primo caso e bambino nel secondo.

Non sto certo negando che un feto, salvo incidenti di percorso di qualsiasi natura, diventi in futuro un bambino.

Semmai m'immedesimo nelle donne che possano leggere questo thread e aver avuto l'infausta esperienza dell'aborto. Dicendo bambino invece di feto, state praticamente loro dando dell'assassina (cosa che qualcuno ha fatto esplicitamente, senza mezzi termini). Questo non mi sembra né bello, né corretto, né educato.

Sarebbe come se alla mamma di un bambino down io l'interpellassi e le dicessi: "che cavolo di donna sei, che hai scelto di mettere al mondo un essere umano con tutte quelle difficoltà?" e magari le dessi, in analogia all'assassina x colei che ha abortito, della sadica...
    Il problema di fondo, mi par di capire, è che per te la vita comincia dopo la nascita, mentre per me comincia molto prima, indipendentemente da dove mangia e cosa respira il bimbo (o feto come più ti aggrada).
    Per te il marito di Barbara Cicioni (la donna di perugia assassinata all'ottavo mese di gravidanza) è solo responsabile dell'omicidio della moglie, per me ha ucciso anche suo figlio.
    Inoltre tu dai importanza alla sofferenza, io alla vita: per me è da ammirare anche chi accoglie con amore un figlio down.

Questo modo diverso di vedere le cose mi sembra un ostacolo insormontabile, che vanifica ogni confronto su questi temi.

Per me, il discorso finisce qui.

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

Stan Lee ma perché alle volte non taci?
    A sedici anni una ragazza può mantenere un figlio?
    Se mai i suoi genitori possono farlo non certamente lei.
    Comunque sia il discorso della puttana non l'ho ben capita, ma come del resto non c'è tanto da capire in ciò che scrivi tu.

Assuefatto da FdT
    Donna da Milano
    Iscrizione: 17/2/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

si xkè A 16 anni siete tutte + ke preparAte ad allevare un figlio e avete dei genitori esperti ke vi possono aiutare

ahah... certo.

senti un pò, a parte il fatto ke nn è proprio esattamente così
    se anche 1 decimo delle sedicenni (esagero) potessero farlo tu dici che il rispettivo PADRE sarebbe pronto ad assumersi le sue responsabilità??
    eh, è comodo dire che le ragazze se ne devono occupare con i propri genitori... la tua visione è un attimino distorta della famiglia.
    C'è la madre , c'è il padre -in teoria-..
    non è che l'uomo fa l'inseminatore x perpetrare la specie e la donna l' ingravidata mamma dei cretini (cioè è sempre in cinta)... non gira così il mondo. Mamy e papy si prendono le loro responsabilità insieme.
    Allora la questione è un attimino più trattabile.

E poi è complesso come argomento x dire sì è giusto o no non lo è in generale. Ognuno ragiona secondo il suo vissuto...
    Per esperienza personale non sono favorevole all'aborto... Però io la vivo come una mia questione intima.. non costringerei un altra xsona che non se la sente a non abortire ora come ora.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10123 volte

Predefinito

io ho quasi 18 ma non sono preparata ad allevare un figlio

ma non generalizzare

e non tutte le ragazze hanno genitori che esultano all'idea di diventare nonni, anzi...

e resta il fatto che hai detto che tutte le ragazze che fanno sesso sono puttanelle...credo che tu sia circondato da un buon 90% di "puttanelle". ed è per me un'offesa grave
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

e resta il fatto che hai detto che tutte le ragazze che fanno sesso sono puttanelle...credo che tu sia circondato da un buon 90% di "puttanelle". ed è per me un'offesa grave
    Fatemi capire bene, per lui tutte le donne che fan sesso son puttane?