Questo non è uno sfogo, ma lo scrivo qua innanzi tutto perchè è una cosa seria, e in seconda cosa perchè vorrei che i ragazzini e le ragazzine possano farsi un'idea di come possano rovinarsi la vita così giovani...
La mia cuginetta piu piccola stava dall'età di 14 anni con un ragazzo di un anno piu grande di lei, ora lei ne ha 17 fatti da poco... piu cresce e piu va a mettersi nei casini.
Diciamo che è sempre stata molto viziata dai quoi genitori, qualsiasi cosa volesse gliel'hanno data, veste sempre di marca e ogni suo capriccio viene esaudito, ha avuto anche molta libertà per il fatto che a 15 anni già andava a dormire il sabato sera dal moroso dopo la discoteca...cosa che i miei non mi avrebbero mai lasciato fare...anche sessualmente è stata molto precoce (quello anche io, ma proprio per questo le ho sempre consigliato di aspettare, ma figurati se ascolta i miei consigli.. -_-); inoltre il suo ragazzo va alla scuola privata, lei per stargli piu vicino ha puntato i pieid e ha costretto i suoi a spendere il doppio dei soldi per mandarla a quella scuola privata dove va il suo ragazzo; in piu dato che il suo bus passa 1 volta all'ora ha costretto sua madre a cambiare lavoro in modo che lei potesse portarla a scuola in auto così può dormire 10 minuti in più.
Diciamo che qualche mese fa, verso la fine dello scorso anno (lei aveva ancora 16 anni) aveva deciso di lasciare il suo ragazzo e quando lei lo vide farfalleggiare con le sue amiche, ha deciso che era giunta l'ora di piantarlo...beh lui si è incazzato e le ha piantato una cragnata sul naso... ora i particolari su come abbia fatto a tornare a casa non li so bene... so che sanguinava molto ed è andata in ospedale.
Mia zia l'ha denunciato...e c'è stato un periodo mia cugina aveva paura di tornare a scuola per paura che le succedesse ancora qualcosa. fatto sta che a quanto pare le denunce le hanno lasciate cadere...
Ora, dopo 6 mesi circa, mia cugina (ormai 17enne) ha cominciato ad uscire con gente poco affidabile (rubano, si drogano ecc...) con esattezza che facciano oltre a ste cose non lo so... ma il preside della scuola era talmente allarmato che ha persino chiamato mia zia per avvertirla; come se non bastasse sta povera idiota si è fatta abbindolare ancora dal suo ex che l'ha "aggredita" e ci è ritornata insieme..."perchè è così carino..." (che tra l'altro io l'ho visto sto qua: non tanto alto, pieno di soldi, si veste di marca ma con vestiti che lo fanno apparire uno straccione, ok ogniuno si veste come ne ha voglia, ma sto qua se lo vedi c'ha proprio la faccia da poco affidabile... volevo dargli uno schiaffo sul muso appena visto... tanto per rendere l'idea.
Cma mia cugina sta andando sempre piu peggiorando, e ha solo 17 anni... arriverà ad un punto che o si sveglierà (ma la vedo difficile!) o cadrà in declino e diventerà come quel genere di persona che tanto odio...o che cmq tendo a non averci nulla da spartire.
Ora io dico... una ... a qualsiasi età che abbia, non può essere così superficiale e idiota! Cavolo svegliatevi! Non è possibile non avere cervello!