nn ho 16 anni nn puoi nemmeno immaginare quanti ne abbiaOriginariamente inviata da @Simo_House@
nn ho 16 anni nn puoi nemmeno immaginare quanti ne abbiaOriginariamente inviata da @Simo_House@
L'uso di dorghe, soprattutto quelle pesanti, non è iniziato per caso. Nè per curiosità. Nè per fare i fighi. Addirittura ai tempi di Alessandro Magno veniva consumato l'oppio, principalmente utilizzato come antidolorifico in guerra e in medicina. L'eroina venne immessa nel mercato nel 1898 come "sedativo per la tosse". Come medicinale. Quello che non avevano considerato era l'enorme dipedenza che questi medicinali creavano dopo averne fatto largo uso.
All'inizio del 1900 con l'avvento del proibizionismo si cominciò a considerare la somministrazione di eroina pericolosa e letale per i pazienti e nel 1925 se ne vietò il consumo per qualsiasi uso medico.
In questo periodo comincia la vera e propria lotta contro le droghe e i "criminali" che ne fanno uso, considerati tali non per il fatto di essere drogati, ma per i reati commessi al fine di procurarsi la sostanza.
Nel 1970 ci fu un aumento dell'uso di eroina tra i militari americani in Vietnam, che spinse il presidente Nixon a proibire tutte le droghe considerate pericolose. E oggi?
Il "divieto" a fare uso di droghe, porta a fare uso di droghe. La storia ci insegna questo.
Ma facciamo una distinzione fra droghe pesanti e droghe leggere.
Io ho smesso di farmi le canne. Se avessi continuato magari sarei solo più rilassata. Un mio conoscente non ha smesso di bucarsi: è morto di overdose da eroina. Non mettiamoci sullo stesso piano.
Hai ragione non posso immaginare quanti tu ne abbia, come tu ovviamente non puoi immaginare quanti ne abbia io ma questo è giusto che resti così come sia. Quello che ti voglio far capire è che se mi fumo una canna al giorno o magari qualcuno a settimana non rischio la morte perchè l'hashish è l'unica sostanza credo che non ti porta alla morte, perchè fosse così...(premetto che è un esempio stupido ma non me ne frega niente) ad Amsterdam vai tranquillo che sarebbero tutti morti e a me non sembra...anzi la maggior parte della gente va li principalmente per farsi almeno qualche canna e questo è ovvio non stiamo a prenderci in giro.Originariamente inviata da Stan Lee
Se invece stiamo sull'argomento di chi si buca ti do ragione, da li inizi un tunnel senza uscita e prima o poi se nn riesci a metterci tanta testa rischi la morte di overdose. Ma non puoi venirmi a dire a me che a fumarsi le canne muori giovane o cmq muori in ogni caso perchè da come ne stai parlando sembra che tu ne sappia davvero poco. IO non me ne vanto di fumarmi le canne ma di sicuro non me ne vergogno. Il 70% dei politici pippano e tu ti preoccupi di chi si fa qualche canna...ma fatti furbo.
Originariamente inviata da Klaudia_82
Guarda sinceramente penso che puoi essere un vero uomo senza fumarti qll merda...nella vita puoi osare se sai come muoverti...Tu vieni a dire a me di diventare adulto...ma da cosa hai scritto finora te piu che sedicenne mi sembri un ragazzino stupido che nella vita non ha mai osato niente
ùOriginariamente inviata da Hand of blood
Hai perfettamente ragione una persona può essere un vero uomo anche senza fumarsi quella merda, ma non vuol dire che chi si fuma le canne debba essere messo da parte come un elemento di cattivo gusto. Se mai un giorno come per altri stati dovrebbero legalizzare la cannabis in Italia mi farò tante di quelle risate che neanche ti immagini e ti assicuro che non sarò l'unico. Tutti sempre pronti a puntare il dito contro qualcosa di cui magari non ne sanno neanche un minimo. Io mi fumo le canne e allora? Non mi sento di certo un drogato, se assumessi altri tipi di droghe allora sarei consapevole di esserlo e non vi darei torto. E' solo questo che voglio far capire tutto qua. La maggior parte della gente famosa tira di cocaina alcuni si bucano altri si fumano semplicemente le canne e tutti sono contenti: "ohh fantastico Robie Williams!??". Se invece la gente comune si fa le canne allora no..quello si che è un elemento da evitare vero?? Questo è quello che voglio dire. Basta che qualche volta la gente apra gli occhi e ci ragioni un pò. Allora poi si che se ne può parlare.
anche io dicevo "non fumerò mai..."Originariamente inviata da John Galliano
anche io dicevo "non mi farà mai le canne..."
anche io dicevo "non pipperò mai..."
poi invece... :smt083
rispondo al xkè i ragazzi si fanno le canne: xkè gli va.
Banale risposta? tutt'altro!!!! nn c'è 1 motivo, ha ragione Sally, più ne decantiamo più diventiamo noi ridicoli. Ci si droga x lo stesso motivo.
ma tu forse volevi capire le conseguenze di queste azioni e allora fai attenzione, xkè è 1 domanda sensata.
il problema non è la pasticca in sè, la dose in sè(rarissime volte è qsto) ecc... il problema è la dipendenza, un mostro che divora le xsone, le riduce relitti le uccide prima che se ne accorgano.. Nelle droghe è xicolosa, ma non solo: questa è la vera malattia, xkè alcune xsone non sanno controllarsi, non xkè sono stupidi, ma xkè hanno delle grandi mancanze affettive che l'oggetto della dipendenza va a sostituire... Purtroppo è un oggetto traditore.
io so sempre ciò ke faccio...nn mi ritengo drogato...e mi da fastidio laOriginariamente inviata da Garnet
gente ke parla x sentito dire...
punto 2...alcool, nicotina, gioco ecc. nn sono certo meglio xò l'accanimento x la droga intesa come cannabis mi da fastidio...
xkè se fumo le foglie di un melo o di un salice piangente nessuno mi rompe i coglioni...se fumo l'erba "di casa mia" posso addirittura trovarmi di fianco gente ke ha commesso stupri o omicidi...
allora fanculo alla gente ipocrita, io continuerò a fare ciò ke ritengo corretto...e così quando tutto finirà saprò almeno di essermi divertito...
ma secondo me ifatti non si tratta d giusto o sbagliato,xo ad una 12 enne che t chiede xk ti droghi ,cosa gli rispondi....sarà bello finche vogliamo ma la droga famale,,,,,e lei chiede xk facciamo una ccosa che è ritenuta da tutti sbagliata...Originariamente inviata da =DaDa=