Ci sono modi e modi! Per una spinta è inutile alzare le mani!Originariamente inviata da schins
Se Rapper avesse risposto alla spinta di questa "amica" con diplomazia, per prima cosa l'avrebbe fatta sentire più merda di quanto si sia sentita son qualche schiaffo, e per secondo Rapper non avrebbe ricevuto una sospensione!
Rapper non è una giustificazione dire che non è solo colpa tua! Fa parte della vita di gruppo il "sentirsi giustificati" quando non si è i soli a fare un'azione, ma guesto serve solo a GIUSTIFICARE TE STESSA, e dire:"Non sono stata la sola e la mia colpa non è una colpa completa". E' sbagliato!
Non so se hai mai sentito parlare della tragedia all'Heysel di Bruxelles: il 29 maggio dell'85 allo stadio Heysel di Bruxelles in occasione della finale di Coppa dei campioni tra Liverpool e Juve, poco dopo l'inizio della partita, alcuni tifosi inglesi attaccarono quelli della Juventus scatenando il panico collettivo all'interno dello stadio. Nel tentativo di scappare, migliaia di tifosi italiani si travolsero a vicenda e si accalcarono contro un muro di recinzione che finì per crollare uccidendo 39 persone!
Sai cosa dissero i presenti in seguito all'accaduto?! "Hanno iniziato loro", oppure "Non ero l'unico là in mezzo"
Io non insinuo che l'avvenuto nella tua scuola sia grave quanto questo, ma voglio farti vedere la dinamica (anche se comunque le teorie comportamentali collettive sono mosse da un capro espiatorio comune e hanno disegni diversi).
Hai sbagliato.. la sospensione te la sei meritata.. la bocciatura, non penso che te la diano, perchè comunque l'avrebbero già accennato ai tuoi genitori, poi non so quali provvedimenti si prendono in questi casi visto che non mi sono mai capitati.