Originariamente inviata da
$tèllin@
fino a qualche anno fa i miei genitori hanno influito tantissimo..
hanno voluto che io facessi pianoforte, finchè non mi sono rotta le balls e un giorno gliel'ho detto chiaro e tondo..
facevo danza moderna e a me piaceva tantissimo..mia madre mi cambia di classe perchè le hanno consigliato che prima della moderna, è meglio avere una base di classico
non lo metto in dubbio, ma se a me piace quella che sto facendo adesso, lasciami vivere
fosse stato per lei sarei finita al linguistico, e invece mi sono fatta il liceo classico dandole grandi soddisfazioni e diplomandomi con 100..adesso sono iscritta a scienze biologiche, quando lei sognava tut'altra strada..
non ho mai fatto grandi discussioni con i miei, ma la vita voglio viverla secondo delle mie idee con i principi che loro stessi mi hanno trasmesso, io per me ho scelto e ad oggi mi è sempre andata bene..magari un giorno rimpiangerò di aver lasciato in sospeso un diploma di pianoforte, ma preferisco camminare con i miei piedi e fare di testa mia, entro i limiti, questo era ovvio.
il consiglio che posso darti è di chiarire con tua madre e spiegare le tue ambizioni, che non devono essere obbligatoriamente uguali alle sue..magari seguend la sua stessa strada vede per te un più facile cammino nel mondo del lavoro, ma credimi..più ce la fai da sola, più credi in te stessa e nelle tue possibilità.