ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 45

costretta..ma è giusto?

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito costretta..ma è giusto?

    è vero ke i genitori vogliono solo il bene x i figli ma secondo voi è giusto ke 1 figlio debba fare tt ciò ke i genitori hanno fatto alla loro età?
    io credo ke mia mamma voja ke io sia la sua fotocopia, ha voluto ke facessi il classico, vuole ke mi laureo in chirurgia estetica x diventare un chirurgo plastico,a fare la "modella"..cioè tt quello ke lei ha fatto nella sua vita, fino ad ora sn stata zitta xk kmq il liceo classico è una scuola molto buona fare l' indossatrice nn mi procura problemi ank xk lo faccio da qnd ero davvero piccolina..ma ora ke sn cresciuta mi kiedo ..ma è quello ke vojo davvero io?vojo davvero fare il kirurgo e tt queste cose? cioè sinceramente a me fare il dottore nn mi piace x niente,io vorrei prendere altri tipi di lavoro, psicologa avvocato....bah..



  2. # ADS
     

  3. #2
    Fragolin@Dolce
    Utente bannato

    Predefinito

    beh io credo k nn sia giusto,xkè le cose ke vuoi fare tu mica deve sceglierle tua madre, tu devi fare ciò ke piace a te,quindi ,magari parlane con lei! ciao un :-)

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    I genitori non hanno nessun diritto sulle scelte dei figli.. possono solo dare consigli!!!
    Sta a te fare quello che vuoi difendendo le tue idee, lei potrà consigliarti ma non obbligarti!!

  5. #4
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mark-o
    I genitori non hanno nessun diritto sulle scelte dei figli.. possono solo dare consigli!!!
    Sta a te fare quello che vuoi difendendo le tue idee, lei potrà consigliarti ma non obbligarti!!
    mia nn consiglia ma obbliga,e ogni volta k io mi oppongo loro mi dicono"è nostro dovere tutelarti" o "ma credi ke lo facciamo x il tuo male?"
    poi ora dopo quello ke è successo pretende ke io mi confidi kn lei?ma km posso farlo se lei mi aggredisce appena inizio a farlo..e se faccio qualcosa ke a lei nn va bene allora comincia a dire io ti do un consiglio ma è sottointeso ke quel consiglio è 1 ordine

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Donna 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 5/8/2006
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    credo che tutte le risposte saranno simili ognuno pensa che nn é giusto far scegliere la propia vita ai genitori;
    ascoltare dei cosigli va bene ma poi le scelte stanno a te!!!!!
    fai sempre quello che ritieni giusto per te perché dopo verranno i rimpianti!!

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 14/6/2006
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    fino a qualche anno fa i miei genitori hanno influito tantissimo..hanno voluto che io facessi pianoforte, finchè non mi sono rotta le balls e un giorno gliel'ho detto chiaro e tondo..

    facevo danza moderna e a me piaceva tantissimo..mia madre mi cambia di classe perchè le hanno consigliato che prima della moderna, è meglio avere una base di classico non lo metto in dubbio, ma se a me piace quella che sto facendo adesso, lasciami vivere

    fosse stato per lei sarei finita al linguistico, e invece mi sono fatta il liceo classico dandole grandi soddisfazioni e diplomandomi con 100..adesso sono iscritta a scienze biologiche, quando lei sognava tut'altra strada..

    non ho mai fatto grandi discussioni con i miei, ma la vita voglio viverla secondo delle mie idee con i principi che loro stessi mi hanno trasmesso, io per me ho scelto e ad oggi mi è sempre andata bene..magari un giorno rimpiangerò di aver lasciato in sospeso un diploma di pianoforte, ma preferisco camminare con i miei piedi e fare di testa mia, entro i limiti, questo era ovvio.

    il consiglio che posso darti è di chiarire con tua madre e spiegare le tue ambizioni, che non devono essere obbligatoriamente uguali alle sue..magari seguend la sua stessa strada vede per te un più facile cammino nel mondo del lavoro, ma credimi..più ce la fai da sola, più credi in te stessa e nelle tue possibilità.

  8. #7
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da $tèllin@
    fino a qualche anno fa i miei genitori hanno influito tantissimo..hanno voluto che io facessi pianoforte, finchè non mi sono rotta le balls e un giorno gliel'ho detto chiaro e tondo..

    facevo danza moderna e a me piaceva tantissimo..mia madre mi cambia di classe perchè le hanno consigliato che prima della moderna, è meglio avere una base di classico non lo metto in dubbio, ma se a me piace quella che sto facendo adesso, lasciami vivere

    fosse stato per lei sarei finita al linguistico, e invece mi sono fatta il liceo classico dandole grandi soddisfazioni e diplomandomi con 100..adesso sono iscritta a scienze biologiche, quando lei sognava tut'altra strada..

    non ho mai fatto grandi discussioni con i miei, ma la vita voglio viverla secondo delle mie idee con i principi che loro stessi mi hanno trasmesso, io per me ho scelto e ad oggi mi è sempre andata bene..magari un giorno rimpiangerò di aver lasciato in sospeso un diploma di pianoforte, ma preferisco camminare con i miei piedi e fare di testa mia, entro i limiti, questo era ovvio.

    il consiglio che posso darti è di chiarire con tua madre e spiegare le tue ambizioni, che non devono essere obbligatoriamente uguali alle sue..magari seguend la sua stessa strada vede per te un più facile cammino nel mondo del lavoro, ma credimi..più ce la fai da sola, più credi in te stessa e nelle tue possibilità.
    [b]quello ank io ecco dimenticavo...

  9. #8
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    fatti mettere in cinta, dovrebbe essere un segnale di richiesta d'aiuto abbastanza facile da cogliere...

  10. #9
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    fatti mettere in cinta, dovrebbe essere un segnale di richiesta d'aiuto abbastanza facile da cogliere...
    non nei primi mesi però

  11. #10
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    fatti mettere in cinta, dovrebbe essere un segnale di richiesta d'aiuto abbastanza facile da cogliere...
    cosa vorresti dire??

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. non è giusto
    Da monique nel forum Il confessionale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 22/7/2007, 23:54
  2. ma è giusto??
    Da °bArBoNcInA° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/3/2007, 16:25
  3. E' giusto?!?!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Off Topic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 12/9/2006, 9:13
  4. nn è giusto!!
    Da Barbie_Kikkola nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 12:31
  5. È giusto.
    Da Lantis nel forum Improvvisazione
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 9/12/2004, 13:29