ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35
Like Tree8Mi piace

un caso umano

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 28/3/2012
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito un caso umano

    signori.

    sono edward, un caso umano, ed ho deciso di raccontarvi la mia storia, rivelarvi il mio segreto. perché fino ad ora solo la mia psicologa e qualche utente di forum sui disturbi mentali, l'hanno conosciuta. voglio quindi raccontarmi a persone normali per vedere che effetto fa.

    ho 30 anni e soffro di depressione ed ansia invalidanti, da sempre. non ho avuto una vita come quella degli altri. nessun amico, nessuna ragazza, sono vergine, mai nemmeno baciato.

    dai tempi della scuola, dove subivo regolarmente bullismo, passo le giornate a casa, non esco la sera e ho la fobia dei locali e dei giovani. lavoro in un'attività di un mio zio dove spesso ricevo insulti e umiliazioni ai quali non riesco a reagire per timidezza e paura. alterno tristezza ed ansia e non conosco serenità.

    da un anno vado da una psicologa e ho fatto dei tentativi di conoscere persone, ma tutto quello che provo in loro compagnia sono invidia, complessi di inferiorità per la vita normale che hanno avuto, per la vita normale che hanno ora, per le cose che riescono a fare senza ansia e tanto altro.



    temo di essere finito, di non avere più speranze. vorrei solo smettere di odiarmi, far pace con me stesso e finalmente fare le cose che fanno tutti, come uscire e provare le gioie e i dolori di una relazione sentimentale, o di una vacanza tra amici.

    ma alla mia età dove vado? se dicessi un terzo di queste cose a persone reali, scapperebbero. soprattutto le donne. e poi non riesco, non sono abbastanza umile da rivelarmi. tra l'altro non servirebbe.

    io penso che sarebbe giusto cancellare tutto con un gesto estremo, ma per ora non ne ho il coraggio.

    questo è tutto, scusate se vi ho annoiato e se ne avete voglia datemi un parere.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    il 90% dei tuoi problemi è causato dall'ignoranza, devi cercare di ritagliarti il tuo spazio nel mondo e soprattutto di vedere le persone per quello che sono, tuoi PARI... Vivi con la paura e con sto senso di inferiorità, dovuti proprio dal fatto che non conosci nessuno :\
    Con gesto estremo cosa intendi? il suicidio? quello è un gesto stupido, assolutamente inutile e addirittura offensivo nei confronti di chi è condannato a morire senza la possibilità di decidere. Prova a svegliarti, quello si che sarebbe un gesto estremo. Non fai pena e nessuno verrà a supplicarti, non avere amici o ragazze conta relativamente poco, ciò che conta davvero sono i fatti, produrre ed essere utile agli altri.

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 28/3/2012
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ciao ele,
    se fosse un problema di ignoranza sarebbe una notizia bellissima, perché una soluzione a quella c'è, ma ai disturbi emotivi temo di no. o perlomeno è assai più difficile.

    provo molta difficoltà a considerare gli altri miei pari. non è del tutto corretto dire che non conosco nessuno, ma sicuramente la mia esperienza è limitata, questo sì.

    osservare gli altri, vedere il modo in cui si affermano, si prendono cura di sé e si godono la vita, e soprattutto il modo in cui lottano per ottenere il rispetto che sentono di meritare, non può che gettarmi nello sconforto e farmi sentire inferiore. il passato è passato, ma anche quello fa soffrire, sapere che tutti hanno avuto determinate esperienze, hanno cose da raccontare e io no.

    hai ragione sul suicidio. quando ne parlo, riconosco che è più che altro un modo per maltrattarmi, per scaricarmi addosso la mia stessa rabbia. ed è vero che svegliarmi sarebbe davvero estremo e saggio.

    credimi se ti dico che non voglio far pena come forse ti è sembrato, anzi sapere che ciò in genere accade mi ferisce moltissimo.

    non condivido sul produrre ed essere utile agli altri. per me è di primaria importanza essere utili a sé stessi. solo così si può, in effetti, avere qualcosa da dare, almeno a quelli che lo meritano.

    grazie per le tue parole, perché sincere, sentite. lo si capisce dal tono crudo e diretto.

  5. #4
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Potresti arruolarti nell'esercito, una convivenza forzata ti desensibilizzerebbe parecchio

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Già che sei in cura da uno psicologo è una gran cosa, significa che riconosci la tua situazione e vuoi uscirne, molte persone invece non fanno neanche questo passo, che è forse il più importante. Per il resto sono ignorante in materia, non so cosa di preciso la tua patologia comporta, fino a che punto sia invalidante e ti blocchi, e a che punto entra in gioco anche l'indole di una persona. Io cercherei di lavorare un pò su quello, sul carattere, che devi tirar fuori. Molti hanno subito bullismo, in età adolescenziale, e un pò tutti se ne trascinano dietro gli effetti, ma ormai sei un uomo, e devi cercare di agire come tale, non incassare e basta le prese in giro e le umiliazioni dei colleghi, che ovviamente se ne approfittano del tuo modo di essere.
    A Sally.B e Nuvolablu piace questo intervento

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 28/3/2012
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    lo so, dovrei comportarmi da adulto.
    ma purtroppo la mia esperienza di vita non me lo consente, l'autostima è a zero, per questo non riesco.
    se uno pensa di non valere niente, non può ritagliarsi il suo spazio.
    sono anni che provo a lavorarci ma non ho ottenuto niente, a questa età che speranze ho...

  8. #7
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da edward11 Visualizza il messaggio
    a questa età che speranze ho...
    Continui a ripetere questa cosa, non capendo quanto sia poco importante l'età.
    Anche per un novantenne vale la pena provare a cambiare la vita in meglio, non è mai troppo tardi per stare bene.

  9. #8
    No, stasera no. Joe Black
    41 anni
    Iscrizione: 27/6/2005
    Messaggi: 1,668
    Piaciuto: 327 volte

    Predefinito

    Ottimo per far colpo sulle gnagne con la sindrome da crocerossine
    A Joy Turner piace questo intervento

  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 28/3/2012
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    @Jeggi: è vero quello che dici, ma sottolineo l'età per un motivo specifico.

    nell'arco di una vita ci sono, per tutti, delle tappe importanti per la crescita. vanno attraversate per tempo, nel modo e nel periodo giusto.

    se una persona le salta, o le vive male, è fritta. la personalità resta menomata, non c'è modo di ripercorrere o rivivere certe cose. poi certo, c'è gente con handicap più gravi che riesce a farsi una vita sopportabile... ma il mio è un caso diverso, e soprattutto è un gran peccato. una vita da cancellare, buttata via!

    @Joe: le gnagne davanti a queste cose scappano via a gambe levate. ed hanno ragione.

  11. #10
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Però puoi sempre fare qualcosa. Il passato non si cancella, il futuro puoi ancora deciderlo.





    E dopo questa frase (in)sensata mi dileguo, evidentemente entro nel ridicolo anche senza impegnarmi.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. E' un caso?
    Da draka nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 2/7/2009, 13:35
  2. "La febbre suina arriverà in Italia" Un caso sospetto a Salerno
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/4/2009, 14:35
  3. una caso umano
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/9/2008, 22:20
  4. Sgarbi ..un caso non risolto
    Da Miatamania nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 11:29
  5. un caso curioso
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29/4/2005, 19:46