ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 35
Like Tree8Mi piace

un caso umano

  1. #11
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Voglio farti una domanda, forse anche due.
    La tua infanzia com'è stata e i tuoi genitori come ti hanno trattato? sopratutto i tuoi rapporti sociali da bambino com'erano?.
    E' strano ma spesso il nostro sentirci continuamente inferiori agli altri parte proprio da un infanzia difficile, dove la parte genitoriale è assente o troppo protettiva. Il punto che anche se scrivi in questo forum, non possiamo realmente aiutarti, devi essere tu a cambiare la percezione che hai di te e degli altri, per questo se ti rivolgi a una persona esperta in questo genere di problematiche è decisamente meglio per te stesso.


    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #12
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joe Black Visualizza il messaggio
    Ottimo per far colpo sulle gnagne con la sindrome da crocerossine
    Questa frase andrebbe bene come risposta in un topic creato da un malato immaginario, che poi anche secondo me una situazione simile può attirare quella tipologia di donne, però non in questo caso... solo un pazzo, nel vero senso della parola, potrebbe elaborare una roba del genere al fine di broccolare.

  4. #13
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da edward11 Visualizza il messaggio
    @Jeggi: è vero quello che dici, ma sottolineo l'età per un motivo specifico.

    nell'arco di una vita ci sono, per tutti, delle tappe importanti per la crescita. vanno attraversate per tempo, nel modo e nel periodo giusto.

    se una persona le salta, o le vive male, è fritta. la personalità resta menomata, non c'è modo di ripercorrere o rivivere certe cose. poi certo, c'è gente con handicap più gravi che riesce a farsi una vita sopportabile... ma il mio è un caso diverso, e soprattutto è un gran peccato. una vita da cancellare, buttata via!

    @Joe: le gnagne davanti a queste cose scappano via a gambe levate. ed hanno ragione.
    Non sono del tutto d'accordo. Anche se ? vero che certe esperienze sarebbe bene farle al tempo canonico in cui le fanno tutti, non ? detto che certi vuoti non si possano colmare successivamente.
    Penso, x esempio, alle esperienze sessuali. Seppure c'è un range di età all'interno del quale il 99% delle persone ha avuto un rapporto sessuale, questo non significa che lo stesso non si possa avere 1, 5 o 10 anni oltre il suo limite superiore.
    Hai 30 anni: se confessi a dei vent'enni di non conoscere primo bacio, la quasi totalità di essi ti deriverebbe, i più educati fra sé e sé... Ma se la stessa confessione la fai un cinquantenne, ci sono molte probabilità che ti comprenderebbe, isolando le sue stesse paure ad affrontare quella prima esperienza dall'età a cui le ebbe e non facendogli molta differenza 15 o 30 anni...
    Hai la grossa opportunità di avere coscienza di ciò che ti necessita. Dovresti trovare degli artifici per poter affrontare certe prime volte senza che l'altro se ne aveva o comunque gli dia importanza.
    Mi sembri abbastanza intelligente x poterci riuscire.
    In bocca al lupo!
    A Temperance piace questo intervento

  5. #14
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Voglio farti una domanda, forse anche due.
    La tua infanzia com'è stata e i tuoi genitori come ti hanno trattato? sopratutto i tuoi rapporti sociali da bambino com'erano?.
    E' strano ma spesso il nostro sentirci continuamente inferiori agli altri parte proprio da un infanzia difficile, dove la parte genitoriale è assente o troppo protettiva. Il punto che anche se scrivi in questo forum, non possiamo realmente aiutarti, devi essere tu a cambiare la percezione che hai di te e degli altri, per questo se ti rivolgi a una persona esperta in questo genere di problematiche è decisamente meglio per te stesso.
    Un atteggiamento del genere, a mio parere, è più da collegare agli abusi ricevuti da bambino, anche ad eventuali abusi sessuali...
    il bullismo tra coetanei è molto frequente e solitamente più leggero, mentre se ad abusare di te sono "i grandi" è molto peggio, credo che finisci per non fidarti più di nessuno e a sentirti sottomesso continuamente


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non sono del tutto d'accordo. Anche se ? vero che certe esperienze sarebbe bene farle al tempo canonico in cui le fanno tutti, non ? detto che certi vuoti non si possano colmare successivamente.
    Penso, x esempio, alle esperienze sessuali. Seppure c'è un range di età all'interno del quale il 99% delle persone ha avuto un rapporto sessuale, questo non significa che lo stesso non si possa avere 1, 5 o 10 anni oltre il suo limite superiore.
    Hai 30 anni: se confessi a dei vent'enni di non conoscere primo bacio, la quasi totalità di essi ti deriverebbe, i più educati fra sé e sé... Ma se la stessa confessione la fai un cinquantenne, ci sono molte probabilità che ti comprenderebbe, isolando le sue stesse paure ad affrontare quella prima esperienza dall'età a cui le ebbe e non facendogli molta differenza 15 o 30 anni...
    Hai la grossa opportunità di avere coscienza di ciò che ti necessita. Dovresti trovare degli artifici per poter affrontare certe prime volte senza che l'altro se ne aveva o comunque gli dia importanza.
    Mi sembri abbastanza intelligente x poterci riuscire.
    In bocca al lupo!
    Sono completamente d'accordo, solo che il problema principale è estremamente più grande e comprende anche questo. Dovrebbe cercare di dare priorità alla vita sociale, al suo futuro, a se stesso, ad essere felice, piuttosto che a scopare e basta.

  6. #15
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 28/3/2012
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    artemisia: la mia infanzia ha visto una micidiale combinazione di iperprotettività ed apprensione e contemporaneamente di assenza di insegnamenti validi, a livello di autosufficienza e tutto... purtroppo come dici la parte genitoriale ha influito di brutto. amicizie niente, troppo timido e ipersensibile.

    so bene che non basta parlarne su un forum per ottenere miglioramenti... ma ero davvero curioso di svelarmi, "vuotare il sacco" con qualcuno, dato che non ne avevo il coraggio, e sicuramente dal vivo non riuscirei mai in assoluto!

    ragazzi... la crocerossina è in sintonia con tossici e sessuomani, ma i sociopatici non piacciono proprio a nessuno purtroppo!!!

    abel balbo ( gran bell'attaccante!!) ti ringrazio per le parole incoraggianti! prima o poi spero di bypassare qualcuna di queste esperienze... anche se mi accade sempre una cosa... se ottengo qualcosa, piuttosto che gioirne penso a quanto in ritardo è arrivata e quanti problemi ho avuto, alla performance ecc. è proprio un gran brutto schema mentale il mio... sono pensieri automatici dovuti ad una mentalità perfezionista ed agonistica, riconosco quanto faccia male ma è difficile se non impossibile modificare pensieri ed automatismi emotivi

    ele purtroppo il bullismo è stata conseguenza e rafforzamento di una timidezza e sensibilità eccessive ed a certi modi di ragionare che non riesco a scardinare...

  7. #16
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    sei cresciuto solo con tua madre?

  8. #17
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 28/3/2012
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    entrambi i genitori... che mi hanno reso le cose fin troppo facili. non immaginano neanche quale distruzione hanno operato negli anni sulla mia autostima.

  9. #18
    No, stasera no. Joe Black
    41 anni
    Iscrizione: 27/6/2005
    Messaggi: 1,668
    Piaciuto: 327 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elefantino Blu Visualizza il messaggio

    Questa frase andrebbe bene come risposta in un topic creato da un malato immaginario, che poi anche secondo me una situazione simile può attirare quella tipologia di donne, però non in questo caso... solo un pazzo, nel vero senso della parola, potrebbe elaborare una roba del genere al fine di broccolare.
    Oddio non lo vedo proprio un piano da mente criminale, o quanto meno non da definirlo pazzo... anyway, stai certo che alcuno che abbia un problema reale lo esporrebbe già elaborato e soluto

  10. #19
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 28/3/2012
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    alcuno privo di metacognizione, incapace di autoanalisi, certo. o alcuno che magari due settimane fa stava bene e oggi si sveglia timido patologico. avrebbe scritto più o meno così: "ciao non trombo da dieci giorni, come mai? sono malato?"

    indubbiamente tra i tanti modi di tentare approcci in rete, inventarsi un disturbo di personalità sarebbe il più idiota immaginabile.

    per fortuna ho solo problemi emotivi e psicologici e non di stupidità.

    (anche se molte volte mi sono detto... magari fossi stupido! vivrei con più leggerezza, penserei di meno e non soffrirei affatto.)
    A Joe Black piace questo intervento

  11. #20
    No, stasera no. Joe Black
    41 anni
    Iscrizione: 27/6/2005
    Messaggi: 1,668
    Piaciuto: 327 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da edward11 Visualizza il messaggio
    alcuno privo di metacognizione, incapace di autoanalisi, certo. o alcuno che magari due settimane fa stava bene e oggi si sveglia timido patologico. avrebbe scritto più o meno così: "ciao non trombo da dieci giorni, come mai? sono malato?"

    indubbiamente tra i tanti modi di tentare approcci in rete, inventarsi un disturbo di personalità sarebbe il più idiota immaginabile.

    per fortuna ho solo problemi emotivi e psicologici e non di stupidità.

    (anche se molte volte mi sono detto... magari fossi stupido! vivrei con più leggerezza, penserei di meno e non soffrirei affatto.)
    Dunque? Mi sembri abbastanza cosciente, informato e risoluto. E no, non sei per niente stupido anzi, mi sembri perfettamente in grado di concentrare su di te l'attenzione. I timidi patologici ne sono capaci?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. E' un caso?
    Da draka nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 2/7/2009, 14:35
  2. "La febbre suina arriverà in Italia" Un caso sospetto a Salerno
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/4/2009, 15:35
  3. una caso umano
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/9/2008, 23:20
  4. Sgarbi ..un caso non risolto
    Da Miatamania nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 12:29
  5. un caso curioso
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29/4/2005, 20:46