Originariamente inviata da
Meox
Immagino di non essere la sola, ma ho come l'impressione che piu che vivere sto a guardarmi vivere. Sono una persona passiva, apatica, non c'è niente che mi appassioni e entusiasmi, non a lungo almeno. Vedo i miei amici che piu o meno scoprono cosa vogliono fare nella vita, io boh, vuoto totale. Se penso che dovrò passare i prossimi quarantanni a lavorare mi metto a sperare che un meteorite mi cada in testa e mi uccida sul colpo evitandomi una lenta agonia..
So che dovrei provare nuove esperienze, esisterà qualcosa che mi prenda o che almeno mi stufi piu lentamente di quel che ho fatto finora, ma nel mio mondo voler fare una cosa non si traduce quasi mai nel farla. E qua so che è solo colpa mia, scusate la perdita di tempo...
Dal punto di vista emotivo invece mi sento anestetizzata, come se fossi incapace di provare emozioni forti. Che io ricordi mi sono arrabbiata seriamente, con sensazione di bruciore al petto e battiti accelerati, solo due volte in tutta la vita, è normale? Potrei essere una persona poco tendente agli scatti di ira, ma vedendo come si appassiona la gente mi sembra una media un po' bassa, ecco.
Rabbia a parte è come se tutto mi lasciasse indifferente, vedere le persone dopo tanto tempo non mi rende particolarmente felice(siano pure persone con cui ho legami come i miei genitori che magari non vedo da mesi), lasciarli non mi rende triste, i loro successi e fallimenti non mi smuovono niente di particolare. Eppure non è che non mi importi eh, io chiedo e ascolto volentieri come va la vita, mantengo e cerco rapporti sociali, solo che emotivamente non ho niente da dire. A volte mi chiedo se non lo faccio piu per noia che per reale interesse, se aiuto gli amici per sentirmi migliore io che per loro, mi domando addirittura se la morte di qualcuno mi smuoverebbe qualcosa di piu profondo di una tristezza.
La gente crede che io sia solo poco espansiva, e forse è così, ma certe volte mi viene il dubbio di essere una persona anafettiva, apatica emotivamente..O forse non so, non ho ancora costruito rapporti abbastanza profondi, ma non riesco nemmeno a immaginarmi come siano..
E sapete cosa? A scrivere questo post mi sento come un adolescente che gioca ad avere disturbi della personalità(mi trovo un po' con il disturbo schizoide della personalità, ma dubito di soffrirne), non è tutto questo sia veramente un problema o condizioni la mia vita in qualche modo particolare, è solo che ogni tanto mi viene da pensare se è normale tutto questo o sono un po' particolare