ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18
Like Tree15Mi piace

Scoperta di una sorella

  1. #1
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito Scoperta di una sorella

    Ok, sento la necessità di scrivere questa cosa.. ho bisogno di parlarne, senza un motivo particolare se non quello puramente narrativo.. Forse servirà anche a me per riordinare le idee ed elaborare il tutto, una sorta di autoanalisi e lettura della situazione nuova.

    Ho scoperto, a 22 anni, di avere una sorella di 34 in Brasile. E sti cazzi. Ma questo è il risultato finale di un lungo discorso con mia cugina (figlia del fratello di mio padre) brasiliana, Vanessa, che ho sentito per la prima volta una settimana fa.

    Quello che io sapevo: so che mio papà è nato in Brasile e che è morto quando io avevo 4 anni in Italia. Non ho mai saputo granché di lui, un po' per disinteresse mio (mi piaceva l'idea che mi ero fatto di lui, ideale, e non mi interessava di fatto conoscere la sua vita nel dettaglio) e un po' per mancanza di dialogo con mia mamma. Sapevo di avere dei nonni e dei cugini in Brasile con i quali ci si scambiava qualche cartolina, ma nulla di più.



    Quello che ho scoperto: ho scoperto che mio padre, malato di HIV e con problemi di altro genere, si allontanò di casa quando avevo quell'età, e nessuno scoprì mai nulla di lui. Le ricerche non furono possibili perché mia mamma e lui non si erano sposati, quindi non c'era possibilità di ricerca effettiva. Mia mamma ci provò comunque e fu "dichiarata" una morte presunta. Anni e anni di ricerca, senza dirmi nulla, non hanno portato a nessun risultato. Questo l'ho scoperto da mia mamma, dopo averle detto di aver scoperto altre cose parlando con Vanessa.
    Vanessa mi ha detto che ho una sorella sposata e con 2 figli, con la quale sto parlando quotidianamente per E-Mail (lei parla portoghese e spagnolo, io italiano e inglese.. è abbastanza dura sentirsi, se non per E-Mail con l'aiuto di qualcuno). Ho scoperto che NON sapevano nulla di mio padre e della sua morte, e che lui abbandonò mia sorella in Brasile fuggendo in Italia. Mia sorella, che aveva 6 anni all'abbandono, non lo sentì mai più.
    Ho anche scoperto di avere un albero genealogico degno delle famiglie più numerose, con anche parenti famosi (uno zio psicologo, psicanalista, psicoterapeuta della famiglia, insegnante con cattedra all'università di Montreal e scrittore di diversi libri).

    Tutte queste ricerche sono iniziate, in Brasile, perchè è morto nostro nonno (papà di mio papà) che viveva la. Questo fatto ha riunito la famiglia ed è saltata fuori l'idea di contattarmi.

    Ecco, questa è a grandi linee quel che è successo in sti giorni. Ora dovrò andare a Milano, dove viveva mio Papà, all'ambasciata brasiliana per chiedere notizie di mio padre. Come figlio ho la possibilità legale di farlo, finalmente, dopo 20 anni dalla presunta morte e senza alcuna notizia.
    Dovrò anche andare in Brasile per conoscere mia sorella e tutti, e non vedo l'ora!
    A Eurasia piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    ...Ma è bona?!?
    A Madaleine piace questo intervento

  4. #3
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Si, è parecchio figa.. xD

    (devo aver preso dal lato sbagliato della famiglia, quello bbbrutto)

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Da ciò che scrivi mi sembra tu stia prendendo bene la cosa - io qualche mese fa ho scoperto che mio padre, prima di sposarsi, aveva messo incinta una e l'aveva fatta abortire e ne sono ancora sconvolta (più che altro la mia fantasia galoppa, e mi sono già fatta mille film in testa, del tipo che la donna non ha abortito e c'ho un fratello o una sorella a Torino xD) -, quindi buona ricerca, e buon viaggio in Brasile!
    A Loller156 piace questo intervento

  6. #5
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Da ciò che scrivi mi sembra tu stia prendendo bene la cosa - io qualche mese fa ho scoperto che mio padre, prima di sposarsi, aveva messo incinta una e l'aveva fatta abortire e ne sono ancora sconvolta (più che altro la mia fantasia galoppa, e mi sono già fatta mille film in testa, del tipo che la donna non ha abortito e c'ho un fratello o una sorella a Torino xD) -, quindi buona ricerca, e buon viaggio in Brasile!
    Si, l'ho presa bene.. Sono felicissimo di avere una sorella e dei nipotini, e voglio scoprire cos'è successo a mio padre.. Vorrei sapere dov'è il suo corpo o le sue ceneri.. Ho un sacco di cose da fare
    A Elaine Marley, Temperance, Folletta e altri 1 piace questo intervento

  7. #6
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Complimenti per la capacità di resilienza. Io non avrei reagito così, ne sarei abbastanza sconvolta dalla cosa. Comunque l'importante è che tu l'abbia presa bene, veramente. Quindi.. Buona scoperta (?!)
    A Loller156 piace questo intervento

  8. #7
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Oh cielo, sembra proprio una telenovela (brasiliana)!
    Ti lascio un in bocca al lupo ed una pacca sulla spalla per fronteggiare queste scoperte così importanti.
    A Loller156 piace questo intervento

  9. #8
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Complimenti per come l'hai presa! La storia eh, non pensiamo già male.

    In ogni caso avrai parecchio da scoprire, quindi in bocca al lupo!
    A Loller156 piace questo intervento

  10. #9
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Crepi! Eh si, sembra un film..

  11. #10
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Se vuoi un compagno di viaggio fai un fischio!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. LE TAPPE DELLA VITA DI UNA DONNA
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/11/2005, 1:30
  2. bugie di una donna
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/7/2005, 19:51
  3. Il ritorno di una Grande...
    Da George Best nel forum Sport
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/7/2005, 11:37
  4. Michele Zarrillo - L'amicizia di una donna
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/2/2005, 20:48
  5. fine di una storia...
    Da skyboyroma nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14/12/2004, 8:31