Ciao, sonoun ragazzo di 29 anni e mezzo, non ho un lavoro e vivo con i miei e non ho unauto per cui mi muovo solo a piedi e per questo non ho neanche possibilità di andareal mare l’estate. Inoltre non ho una fidanzata e solo 2 amici veri (entrambi disesso maschile) per cui non solo non ho una ragazza ma praticamente non honeanche un’amica. Mi sono laureato un anno fa e dal giorno della laurea ad ogginon ho mai lavorato, solo qualche sporadico colloquio senza esiti positivi. Invirtù di questa mia situazione mi sento solo e depresso soprattutto l’estate dovegli altri si divertono ed io mi ritrovo solo con i miei. Vi descrivo la mia giornatatipica: la mattina appena apro gli occhi penso alla mia giornata e mi deprimosapendo che non farò nulla per tutto il giorno e sapendo che non c’è nessunadonna che mi ami. Proprio per questi motivi una volta sveglio rimango a lettoper tanto tempo in modo tale da accorciare la giornata ed evitare il piùpossibile la noia, mi alzo verso le 9.00/9.15 (sto a letto anche 10 ore vistoche la sera prima vado a letto verso le 23.00/23.30 circa) poi mi alzo, facciocolazione, mi lavo e quando sto un po’ meglio scendo un po’ e faccio due passi (tuttociò dura al massimo 30-45 minuti perché non so dove andare e cammino a vuotosenza una meta) e poi torno a casa , quando sto proprio male non scendo proprioe così rimango chiuso in casa con i miei per tutta la giornata. Aspetto l’oradel pranzo (13.00 circa) senza fare nulla, passeggio per casa oppure sto alcomputer o alla tv oppure mi siedo come gli anziani. Dopo pranzo computer e poiore ed ore senza fare niente. Alcune sere mi vedo con questi due amici come hoscritto sopra ma mi annoio fino all’ora in cui mi vedo con loro. Ci vediamosolitamente verso le 19 e mi ritiro verso le 21 per la cena perché loro a quell’orahanno altri impegni, ci facciamo un giro al centro e finisce lì. Quindi ceno,mi guardo la tv oppure sto al computer, poi vado a letto sapendo già che lagiornata seguente sarà come quella appena trascorsa, cioè una merda e se non mivedo con quei due amici sarà ancora peggio. Ho pensato di iscrivermi inpalestra per passare il tempo e magari fare conoscenze ma non lavorando nonposso permettermelo e in famiglia viviamo solo con una misera pensione di miopadre.
C’è qualcunodi voi che ha una storia simile alla mia? Ascolterò i vostri consigli…grazie