non vorrei farla tragica, ma è una cosa che in questo periodo dell'anno mi tormenta e mi fa stare abbastanza uno schifo.
come potete ben notare, avendo io i miei 16 anni dovrei in questo momento stare a scuola; e invece no, certo sono un po' influenzata e ho anche un po' di raffreddore, ma a scuola se avessi voluto ci sarei potuta andare senza molti problemi. eppure ho detto a mia madre di avere la febbre (cosa non vera) pur di rimanere a casa.
a casa a fare cosa, poi? a pensare che sarei dovuta andare a scuola nonostante io detesti sempre di più quel posto, pieno di esaltati e professori incapaci (salvo qualcuno, ma veramente qualcuno)
un'assenza non è una tragedia, ma considerato che l'anno scorso ho iniziato proprio così a fare un mare di assenze (quasi un centinaio, rischiando di essere bocciata) vorrei evitare dall'inizio... per inciso, sono sempre stata abbastanza studiosa e sono sempre stata considerata una ragazza brillante e con molte potenzialità, fin quando -appunto- l'anno scorso ho avuto un calo vertiginoso dopo aver cambiato scuola -una scuola , un liceo scientifico, che a tratti adoro, a tratti detesto con tutta me stessa-.
il problema reale però è questo: non ho voglia di far niente, e passo il tempo a perder tempo.
abito in un paesino di merda inculato in provincia di salerno e per questo non ho nessuno sfogo e nessuna attrattiva che mi aiuti a trascorrere le giornate, magari anche solo dopo aver studiato. trascorro i pomeriggi davanti al computer, e anche se vorrei fare altro, non ho davvero nessun modo per divertirmi (o impegnarmi in qualsiasi altra attività). i miei mi permettono di stare al pc perché sanno che non avrei altri sfoghi quissù, e che almeno col computer posso stare in contatto con i miei amici e con i miei compagni di classe... a volte ovviamente si scazzano perché ci passo davvero molto tempo.
ma come posso fare?
il computer è la mia unica distrazione e talvolta non ho proprio idea di cos'altro fare.
soprattutto non posso uscire, dove andrei?
che devo fare per riacquistare un po' di vitalità? -__-
mi sento un'apatia addosso incredibile
mo mi accendo una sigaretta -.-