ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

apatia -_-

FdT svezzato
    Donna 36 anni da Salerno
    Iscrizione: 10/11/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito apatia -_-

non vorrei farla tragica, ma è una cosa che in questo periodo dell'anno mi tormenta e mi fa stare abbastanza uno schifo.
    come potete ben notare, avendo io i miei 16 anni dovrei in questo momento stare a scuola; e invece no, certo sono un po' influenzata e ho anche un po' di raffreddore, ma a scuola se avessi voluto ci sarei potuta andare senza molti problemi. eppure ho detto a mia madre di avere la febbre (cosa non vera) pur di rimanere a casa.
    a casa a fare cosa, poi? a pensare che sarei dovuta andare a scuola nonostante io detesti sempre di più quel posto, pieno di esaltati e professori incapaci (salvo qualcuno, ma veramente qualcuno)

un'assenza non è una tragedia, ma considerato che l'anno scorso ho iniziato proprio così a fare un mare di assenze (quasi un centinaio, rischiando di essere bocciata) vorrei evitare dall'inizio... per inciso, sono sempre stata abbastanza studiosa e sono sempre stata considerata una ragazza brillante e con molte potenzialità, fin quando -appunto- l'anno scorso ho avuto un calo vertiginoso dopo aver cambiato scuola -una scuola , un liceo scientifico, che a tratti adoro, a tratti detesto con tutta me stessa-.

il problema reale però è questo: non ho voglia di far niente, e passo il tempo a perder tempo.

abito in un paesino di merda inculato in provincia di salerno e per questo non ho nessuno sfogo e nessuna attrattiva che mi aiuti a trascorrere le giornate, magari anche solo dopo aver studiato. trascorro i pomeriggi davanti al computer, e anche se vorrei fare altro, non ho davvero nessun modo per divertirmi (o impegnarmi in qualsiasi altra attività). i miei mi permettono di stare al pc perché sanno che non avrei altri sfoghi quissù, e che almeno col computer posso stare in contatto con i miei amici e con i miei compagni di classe... a volte ovviamente si scazzano perché ci passo davvero molto tempo.

ma come posso fare?
    il computer è la mia unica distrazione e talvolta non ho proprio idea di cos'altro fare.
    soprattutto non posso uscire, dove andrei?

che devo fare per riacquistare un po' di vitalità? -__-
    mi sento un'apatia addosso incredibile
    mo mi accendo una sigaretta -.-

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Non hai amiche in questo paesello sperduto, o in quello vicino?
    Non c'è un bar, locale, oratorio, palestra, o qualsiasi altro posto per conoscere gente?
    Non esistono mezzi di trasporto per far in modo che tu ti possa spostare?

FdT svezzato
    Donna 36 anni da Salerno

Predefinito

ho pochi amici nel paesello sperduto, ma tutti hanno problemi assurdi quando si tratta di uscire.. sono reclusi.. si autorecludono.. :S
    un bar c'è, ma è frequentato o da persone anziane o da ragazzi piuttosto idioti che urlano contro un televisore mentre vedono una delle tante partite; un locale c'è ed è aperto solo di sera tardi.. è carino ma ci andiamo poco spesso perché si spende un botto XD
    mezzi ce ne sono.. infatti sto sempre in un pullman quando posso... ma... tanto per farti un'idea.. ci metto un'ora per arrivare a salerno... un'ora per tornare a casa... e l'ultimo pullman per tornare c'è alle NOVE di sera...

....uuh

Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Bologna
    Iscrizione: 19/1/2007

Predefinito

Dovresti sfruttare al massimo le poche possibilità che hai di stare a contatto con il resto del mondo.Si tratta di aspettare un po'...E' un periodo che può anche starci, magari trovando un moroso passa tutto. Ritroverai presto vitalità.Sei giovane.

FdT svezzato
    Donna 36 anni da Salerno

Predefinito

Un moroso ce l'ho.. ma lasciamo stare..
    viveva a salerno fino a ieri, veniva a trovarmi ogni sera (in macchina ci vuole poco più di venti minuti, è solo il bus che ci mette UN ORA INTERA) ma siccome studia fuori (a napoli) ha preso casa lì e ora è difficile vedersi...
    un moroso non è la soluzione =_=
    è che mi manca la compagnia giorno dopo giorno.. solo il sabato posso uscire e per pochissimo tempo..
    tra l'altro il mio MOROSO ora ha preso la casa e vive con degli amici.. tra cui c'è anche la sua ex... con cui è stato 3 anni... e la gelosia mi mangia viva, anche se dopo un anno che sto con lui.. mi fido.. ma questo non c'entra

aiuto

Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Brescia
    Iscrizione: 9/11/2006

Predefinito

cerca di tener duro -- finisci la scuola e prendi la patente!Poi tutto ti sembrerà più vicino e più semplice...e se proprio ti stuferai di rimanere nel paesello sperduto...non dovrai far altro che cercare lavoro in un'altra citta e vedrai che non troverai più tempo per l'apatia!!!
    ciaociao

Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007

Predefinito

Io più o meno mi trovo in una situazione simile alla tua perchè dopo che mi sono fratturato la caviglia e nn posso più giocare a calcio, non ho proprio voglia di fare nessuno sport. E passo il tempo davanti al computer...
    Però ho incominciato, all'inizio un po' per gioco, a scrivere ogni giorno una paginetta di world, e scrivendo scrivendo, prendendoci la mano, ho finito un romanzo (da notare però che scrivere è sempre stata la mia passione).

Se anche te hai questa passione, perchè non ci provi? D'altronde che ti costa? Non ti devi spostare e non devi fare niente, solo usare la fantasia...
    E alla fine, quando lo finirai, ti sentirai veramente orgogliosa di te stessa...
    Un abbraccio

FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Lecce
    Iscrizione: 20/6/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *nomade*
    Dovresti sfruttare al massimo le poche possibilità che hai di stare a contatto con il resto del mondo.Si tratta di aspettare un po'...E' un periodo che può anche starci, magari trovando un moroso passa tutto. Ritroverai presto vitalità.Sei giovane.

Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Per ora creca di fare il posssibile per uscire e per rendere la tua vita meno monotona.
    Non so, vai a dormire da una tua amica che abita in città, cerca di uscire comunque nel paesino e di convincere qualcuno a farlo.
    Tra due anni, la tua vita cambierà. Stai tranquilla.

FdT svezzato
    Donna 36 anni da Salerno

Predefinito

a scrivere scrivo.. scrivo molto, leggo molto, suono il pianoforte, suono e canto in un gruppo, apparentemente va tutto bene

ma i miei pomeriggi sono vuoti.
    VUOTIII.
    e apatici.

grazie dell'appoggio, mi sto ripigliando.