Mi sa che ripropongo il classico argomento,ma sinceramente non so più cosa pensare.
Proprio adesso doveva succedere: non avendo nulla da fare cazzeggiavo su internet,mia madre passa e fa la solita domanda ''Cosa stai guardando?'' e io solita risposta ''Guardo cose mie'' (in polacco suona meglio).
A volte la mia risposta funziona e se ne va,molte volte,invece,si incazza,come 5 minuti fa.
Insomma,inizia a chiedermi il perchè di tanta riservatezza,lei ha diritto a saperlo e bla bla bla... Ormai questa monotonia mi sta dando sui nervi.
Perchè devo dirle tutto quello che guardo? Quando lei è al pc non mi viene nemmeno in mente di farmi dire quello che fa,con chi parla a chi manda e-mail e così via..
Eddai,fra una settimana invecchio di un anno,non sono una cinna che non sa usare adeguatamente internet e non conosce i vari pericoli. Non ho mai dato problemi in questo ambito,invece lei sempre a ficcare il naso dappertutto.
Capisco la curiosità di sapere la vita dei figli,però assilla,davvero.
Su Whatsapp abbiamo il gruppo della classe,quindi è un via e vai di compiti,malocchi contro i prof e lamentele sui voti,quindi,OGNI VOLTA,quando mi vede rispondere deve subito chiedere a chi e l'argomento della discussione.
Io non sono una tipa riservata,più o meno sa come sono messa in generale,ma mica le voglio fare il resoconto della giornata! Sa che ho legato molto con una nuova compagna di classe e ogni volta ''Cosa dice l'amica? Quando vi vedete? Perchè oggi non vi siete scritte? Come va lei a scuola?'' Ma che palle!
Non ho assolutamente niente da nascondere,però mi irrita il fatto che vuole sempre sapere tutto. Ho provato a calmarmi e a renderla più partecipe,ma non riesco,ogni volta deve dire la sua iniziando discussioni che non finiscono più,facendo ovviamente prevalere la sua idea (parlo di argomenti stupidi!).
Perchè non posso avere un po' di privacy? Lei quando parla con qualche suo amico si barrica letteralmente in camera o mi manda via,quindi io devo dirle nei minimi particolari i cazzi miei?
Già quando ero piccola ficcava il naso nei miei diari segreti e più avanti negli sms del cellulare.
Ripeto,non le ho mai dato problemi,le parlavo di varie cazzatine come i primi fidanzati,amiche,delusioni e giornate a scuola... Ma ho anche io i miei limiti.
Inutile parlarne,lei non capisce,io mi scaldo troppo.
Non m'immagino fra qualche anno quando vorrò uscire ''da adulta'',mi attacca il gps e una spia al culo?
Ora se ne sta col muso senza degnarmi di rispondere,l'anno inizierà bene,tsk.
A me non sembra di sbagliare,non voglio essere un libro aperto solo perchè è mia madre (mio padre non mi dà questi problemi,ma la difende sempre per evitare litigi),quindi boh,vi chiedo un parere.