allora,il problema è questo
(introduzione)
luana è la mia migliore amica,almeno da un paio d'anni.
un anno fa mi dice-sai,ho conosciuto un ragazzo che si chiama marco rossi(nome fittizio xD)- e io -ma no veramentee? è mio cugino-
e lei-O.O-
quest'estate si fidanzano e durante le feste di natale decidono di fare le cose in fameglia,quindi luana va a conoscere mia zia e la famiglia di marco ufficialmente,e marco viceversa.
(fine introduzione)
io purtroppo non ho una bella famiglia,e uno dei tanti problemi che abbiamo,è che mia madre vorrebbe essere più presente nella mia vita,e conoscere cose che mi riguardano,ma come io le mostro un minimo di fiducia lei la tradisce senza manco accorgersene,parlando sei fatti miei con naturalezza con chi rietene opportuno.quindi io ormai ci ho rinunciato.
luana la settimana scorsa è venuta a casa mia perchè le serviva un attimo il pc,e così mia madre come prima cosa le ha chiesto-ma tu sai chi è il ragazzo che sta sentendo federica(io),come l'ha conosciuto,quanti anni ha,chi è?. e poi ha aggiunto-ma perchè non vieni a pranzo domenica?lnvito anche marco e mia sorella.
1)secondo voi è sbagliato che vi invitino gli amici a pranzo senza dirvi niente? secondo me si
2)luana prima di essere la fidanzata di marco è la mia migliore amica e mia madre,a qursta affermazione,esclama"e chi se ne frega,io l'ho invitata perchè è la ragazza di mio nipote,non deve riguardarti se la voglio invitare a casa o meno.secondo me è sbagliato.
mi da fastidio che mia madre vada a chiedere ai miei amici della mia vita,se io non gliene parlo ci sarà un perchè,gliel'ho fatto pure notare,solo che non le interessa sapere il motivo e trovare il modo per acquisire una convivenza madre-figlia,se nn normale,quanto meno civile.
3)non è normale che lei si preoccupi di invitare a casa la fidanzata del ipote,è un problema di mia zia non suo.
4)mi da fastidio sentirmi in soggezione mentre luana e marco si baciano.se non li guardano dicono ridendo-ma vedi che ci puoi guardà- se li guardo dicono-ma perchè ci fissi?
ma che dovrei fare???
io avrei pensato di non pranzare a casa domani,dicendo a mia madre che ho un impegno e che si arrangia,la prossima volta mi chiede qualcosa prima di invitare amici MIEI a casa.
solo che mi sembra un modo troppo infantile di risolvere il problema
ma io posso star male tutto il pranzo a sentire mia madre che mi fa fare solo figure di merd*.e che magari se ne sce pure con frasi del tipo-ma lo sapete che federica mi ha fatto un sacco di storie ieri,che oggi non voleva pranzare con noi..ma come dobbiamo fare con questa ragazza...-
non so che fare.
da un lato non è giusto fare "la brava" senza dire niente.facendo capire a mia madre che puoi agire come le pare e solo perchè sono la figlia dovrei stare zitta a testa bassa.
devo trovare il modo per far capire la mia opinione in un modo maturo e corretto che forse faccia ragionare un po mia madre su cosa ha sbagliato,anche se ormai a questo ci ho rinunciato all'età di 12 anni xD
lo so lo so,probabilmente esagero..eppure credo che siano stati fatti errori oltre che da parte mia, anche sua