ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Problema con mia mamma e una mia amica

  1. #1
    Assuefatto da FdT singXS
    Donna 30 anni da Salerno
    Iscrizione: 16/12/2007
    Messaggi: 604
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Problema con mia mamma e una mia amica

    allora,il problema è questo
    (introduzione)
    luana è la mia migliore amica,almeno da un paio d'anni.
    un anno fa mi dice-sai,ho conosciuto un ragazzo che si chiama marco rossi(nome fittizio xD)- e io -ma no veramentee? è mio cugino-
    e lei-O.O-

    quest'estate si fidanzano e durante le feste di natale decidono di fare le cose in fameglia,quindi luana va a conoscere mia zia e la famiglia di marco ufficialmente,e marco viceversa.
    (fine introduzione)

    io purtroppo non ho una bella famiglia,e uno dei tanti problemi che abbiamo,è che mia madre vorrebbe essere più presente nella mia vita,e conoscere cose che mi riguardano,ma come io le mostro un minimo di fiducia lei la tradisce senza manco accorgersene,parlando sei fatti miei con naturalezza con chi rietene opportuno.quindi io ormai ci ho rinunciato.


    luana la settimana scorsa è venuta a casa mia perchè le serviva un attimo il pc,e così mia madre come prima cosa le ha chiesto-ma tu sai chi è il ragazzo che sta sentendo federica(io),come l'ha conosciuto,quanti anni ha,chi è?. e poi ha aggiunto-ma perchè non vieni a pranzo domenica?lnvito anche marco e mia sorella.

    1)secondo voi è sbagliato che vi invitino gli amici a pranzo senza dirvi niente? secondo me si
    2)luana prima di essere la fidanzata di marco è la mia migliore amica e mia madre,a qursta affermazione,esclama"e chi se ne frega,io l'ho invitata perchè è la ragazza di mio nipote,non deve riguardarti se la voglio invitare a casa o meno.secondo me è sbagliato.

    mi da fastidio che mia madre vada a chiedere ai miei amici della mia vita,se io non gliene parlo ci sarà un perchè,gliel'ho fatto pure notare,solo che non le interessa sapere il motivo e trovare il modo per acquisire una convivenza madre-figlia,se nn normale,quanto meno civile.

    3)non è normale che lei si preoccupi di invitare a casa la fidanzata del ipote,è un problema di mia zia non suo.
    4)mi da fastidio sentirmi in soggezione mentre luana e marco si baciano.se non li guardano dicono ridendo-ma vedi che ci puoi guardà- se li guardo dicono-ma perchè ci fissi?

    ma che dovrei fare???

    io avrei pensato di non pranzare a casa domani,dicendo a mia madre che ho un impegno e che si arrangia,la prossima volta mi chiede qualcosa prima di invitare amici MIEI a casa.

    solo che mi sembra un modo troppo infantile di risolvere il problema

    ma io posso star male tutto il pranzo a sentire mia madre che mi fa fare solo figure di merd*.e che magari se ne sce pure con frasi del tipo-ma lo sapete che federica mi ha fatto un sacco di storie ieri,che oggi non voleva pranzare con noi..ma come dobbiamo fare con questa ragazza...-
    non so che fare.
    da un lato non è giusto fare "la brava" senza dire niente.facendo capire a mia madre che puoi agire come le pare e solo perchè sono la figlia dovrei stare zitta a testa bassa.
    devo trovare il modo per far capire la mia opinione in un modo maturo e corretto che forse faccia ragionare un po mia madre su cosa ha sbagliato,anche se ormai a questo ci ho rinunciato all'età di 12 anni xD

    lo so lo so,probabilmente esagero..eppure credo che siano stati fatti errori oltre che da parte mia, anche sua

    Ultima modifica di singXS; 16/1/2010 alle 18:22

  2. # ADS
     

  3. #2
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Oddio....Il titolo mi ha ingannata...Mi immaginavo una storia dove tu ti fossi scopata il padre del tuo ragazzo, suo fratello, suo cugino, l'amico e il nipote, ecc ecc.
    Tornando alla tua reale storia non capisco perchè te la sia presa così tanto sol perchè tua madre ha invitato a pranzo la tua amica.

  4. #3
    Assuefatto da FdT singXS
    Donna 30 anni da Salerno
    Iscrizione: 16/12/2007
    Messaggi: 604
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @peperina@ Visualizza il messaggio
    Oddio....Il titolo mi ha ingannata...Mi immaginavo una storia dove tu ti fossi scopata il padre del tuo ragazzo, suo fratello, suo cugino, l'amico e il nipote, ecc ecc.
    Tornando alla tua reale storia non capisco perchè te la sia presa così tanto sol perchè tua madre ha invitato a pranzo la tua amica.

    forse esagero è vero,eppure ci sono delle cose che non mi sembrano giuste

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Secondo me tu hai ragione a non fidarti di tua madre...ma ti consiglio di rimanere a pranzo, meglio essere presenti se tua madre è una bocca larga...magari parla con la tua amica e metti bene le carte in tavola.

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    credo che la tua situazione sia più che comune...
    Tutto nasce dal tuo senso di privacy, che è personale e soggettivo. Certe tue amicizie, certe relazioni, tendi a custodirle gelosamente, condividendo quello che vuoi, solo con chi vuoi te.
    Il che mi sembra una posizione più che legittima!
    Ciascuno di noi fà di queste scelte, che non sono mai ne giuste ne sbagliate, ma dipendono solo da quando una persona voglia aprirsi con il resto del mondo.

    Dal mio punto di vista poi, ritengo molto più che sensato voler separare la vita di famiglia, da quella più personale. Voglio dire, la mamma fà la mamma, non la migliore amica. Il rispetto di una persona nasce dal rispetto dei ruoli! è normale che non vuoi condividere alcune tue relazioni personali con tua mamma!
    (se facessi qualcosa di insano, di autolesionista, allora sarebbe un altro discorso! Ma visto che sei una ragazza in gamba, non ti devi porre questo problema!)

    L'altro piatto della bilancia, è naturale che tua mamma cerchi di entrare il più possibile nella tua vita, e ne voglia essere partecipe... Quindi il mio cosniglio è cerca di non darci troppo peso, di non offenderti se invita qualche tua amica a cena, se qualche frecciatina vola mentre mangiate tutti insieme... anzi! cerca di rispondere con un filo di ironia, di metterla sul ridere, e perchè no, di fare contenta tua mamma!

    Vedrai che col tempo, lei perderà la voglia di essere onnipresente nel tuo mondo, e tu darai meno peso alla situazione! e probabilmente ci troverai anche un pizzico di gusto, guardando inditro a pensarti inbarazzata da questa situazione!

  7. #6


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    scusami se te lo dico ma secondo me ti stai facendo delle paranoie inutili.
    ci sono diverse opzioni:
    -sei x caso gelosa di tuo cugino che si è fidanzato con la tua migliore amica?? (magari anche inconsciamente)
    -scusa ma, tua madre perchè nn può invitare chi vuole a pranzo o a cena? perchè ti dà fastidio? nn l'ho capita qst cosa
    -se i due fidanzatini si baciano e ti dà fastidio gurdarli nn li guardare semplicemente... fai qualcos'altro no?

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Anche mia padre per un periodo faceva così con me, andava a raccontare agli altri i fatti miei, perfino alla vicina di casa. Un giorno non c'ho visto più e le ho detto che si doveva fare gli affari suoi o non le avrei più raccontato nulla di me.
    Diciamo che alla fine, per forza di cose, non parliamo della mia vita privata o dei miei problemi, e va bene così.
    Ora, lei ha sbagliato a invitare la tua amica a casa tua senza chiederti il permesso, e non vale la scusa che adesso è la ragazza di tuo cugino. Anche la tua amica, però, prima di accettare avrebbe potuto chiederti se ti faceva piacere che lei e il ragazzo venissero a pranzo da te.
    Ora, l'unica è parlare chiaro con tua madre, e se non capisce trovare un'altra alternativa.

  9. #8
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ora, lei ha sbagliato a invitare la tua amica a casa tua senza chiederti il permesso, e non vale la scusa che adesso è la ragazza di tuo cugino. Anche la tua amica, però, prima di accettare avrebbe potuto chiederti se ti faceva piacere che lei e il ragazzo venissero a pranzo da te.
    Ora, l'unica è parlare chiaro con tua madre, e se non capisce trovare un'altra alternativa.

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Genova
    Iscrizione: 12/2/2008
    Messaggi: 634
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    io la pianterei appunto in asso.. xD
    azz me ne frega se passo per infantile.. xD

  11. #10
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    a me questi sembrano tutti tentativi, alquanto disperati, di tua madre per entrare un pò nella tua vita. è ovvio che ti dia fastidio che lei parli delle tue cose "con chi ritiene opportuno", ma forse se tu ti aprissi su qualcosa, (magari qualcosa di non troppo rilevante, in modo che anche se lei lo dice a qualcuno non importa) beh, forse lei la smetterebbe di cercare in tutti i modi di sapere cose su di te da altre fonti (come la tua amica)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Una mamma per amica
    Da ´Bonnie nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 171
    Ultimo messaggio: 13/3/2009, 17:02
  2. Problema con mia mamma
    Da geki nel forum Il confessionale
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 11/6/2008, 8:16
  3. una mamma per amica-sospeso
    Da GraceMoj nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 16/11/2007, 17:37
  4. test 1 mamma per amica
    Da bibula94 nel forum Quiz e test
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 21/8/2006, 16:57
  5. Milo Ventimiglia (una mamma per amica)
    Da Sally nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/4/2006, 15:28