ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9
Like Tree4Mi piace
  • 1 Intervento di Elefantino Blu
  • 2 Intervento di Jamila
  • 1 Intervento di Jamila

Famiglia.

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 27 anni
    Iscrizione: 10/1/2013
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Famiglia.

    Ciao a tutti, scrivo su questo forum perché devo sfogarmi assolutamente...



    Mi ritrovo già da abbastanza anni a sentirmi star male, a esser triste, solo a causa della mia famiglia. Non dico sia una famiglia di quelle proprio che degenerano, però credo anche io di essere nella mia situazione. Da piccola era tutto ok, sino a che non ho compiuto i sei/sette anni i miei genitori hanno incominciato a rendermi la vita infelice, mio padre è andato via di casa per non far sentire a me le liti tra di loro, ma che comunque avevo già sentito per troppo tempo litigare mia madre e mio padre per svariati motivi, tra cui mia nonna paterna odiava mia madre, perché non si sa. Liti per l'affitto, sul pagare le bollette. Io sono stata molto male in quel periodo, ma comunque la separazione è una cosa che vivono molte famiglie al giorno d'oggi, ma il problema è che un giorno mia madre e mio padre ritornarono assieme, ed è qui che degenerarono le cose. Andò tutto bene per un breve periodo, finché non decisero di trasferirsi in un altro condominio, mio padre incomincio ad essere assente a casa perché lavorava in pizzeria con suo fratello e quando tornava a casa si infilava in camera sua e non parlava a nessuno, se restava a casa invece di mangiare con noi a tavola mangiava sul comodino e mia madre ne soffriva molto... Io ho sempre cercato di starle vicino come tutte le figlie farebbero. Passavano giorni e mesi ma era sempre così, sembrava come se la famiglia di mio padre mi portasse via la mia di famiglia, e lo stava facendo eccome.

    Nel 2010 mio padre morì d'infarto. E quella notte non era a casa, ma era in giro con suo fratello, come ogni notte lo aspettavo, ma quella sera non arrivò, ma arrivo una chiamata dal padre di mia madre dicendo a mia madre "Angelo è morto, lo hanno portato all'ospedale, ma non ce l'ha fatta", la parte piu dura è stata dirlo a me... È sempre stato un buon padre, non mi ha negato mai nulla... Vi chiederete, Qual'è il problema? È che il rapporto con mia madre da quel giorno cambiò,non fu più lo stesso, ogni giorno litighiamo, mi sembra di ritrovarmi nel ruolo di mio padre, io quell'anno fui bocciata perché il mio rendimento scolastico era ormai andato perso... Non persi solo mio padre... Ma anche il senso di dovere, la voglia di studiare che avevo sempre avuto,ma che non ho ancora recuperato oggi,nel 2013... Mi ritrovo a sostenere l'esame quest'anno, ma non riesco ad andare a scuola, perché ho problemi pure li, problemi a relazionarmi col le persone, non mi stanno simpatiche e non riesco a farmele stare simpatiche... Problemi coi professori che ormai mi danno contro ogni giorno, avevo un prof di sostegno a cui volevo bene, riuscivo a parlarci, riuscivo a capire ciò che mi spiegava, ma ovviamente una prof si è messa contro di lui per problemi non professionali e dovettero toglierlo dalla classe e spostarlo in un altra senza il suo consenso vero e proprio... E quest'anno mi ritrovo con una professoressa sconosciuta... Non riesco a comprendere ciò che dice, e quando parla io sono nel mio... Penso ad altro, non riesco a impegnarmi... Vorrei tanto indietro quel professore... Non ci sono mai a scuola solo per questo motivo. Mi ritrovo ad affrontare molte assenze con il rischio bocciatura e mia madre ogni volta mi urla contro sempre di piu... Io non sopporto piu nessuno in questa casa, sono figlia unica, ma ho una cugina in casa che non aiuta MAI. Non lavora, dorme sempre, esce, va in discoteca e dorme, questa è la sua vita. E ogni giorno se la sveglio mi fa i dispetti.. Mi rompe.. Fa sempre di tutto per rompere.. Per poi arrivare ai nonni paterni a cui non ho parlato più, hanno rovinato mio padre, hanno rovinato la mia famiglia, era stata mia nonna a dire a mio padre di lasciare mia madre.
    Poi c'è mia zia, mia zia che non lavora... Come sua figlia, ha un figlio che mantengono le assistenti sociali e il suo ex compagno la picchiava, lei è stata in comunità per anni e io ci ho sofferto perché sono molto legata a lei... Infine ci io, costretta a maturare prima degli altri adolescenti ...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    La suocera che odia la nuora... non serve un perché xD, genitori che litigano anche questo è normale, problemi con i soldi... questo è un requisito praticamente, purtroppo sono problemi molto comuni e che quasi ogni onesta famiglia affronta tutti i giorni. Scusa se mi permetto ma manchi di rispetto a tuo padre parlando in questo modo, "hanno rovinato mio padre, hanno rovinato la mia famiglia, era stata mia nonna a dire a mio padre di lasciare mia madre" con questa frase... una persona adulta sa prendersi le sue responsabilità e di certo non lascia la famiglia perché glielo dice la mamma, è sicuramente influente la parola di una madre però non così tanto dai...
    Nonostante i tuoi problemi non sei e non devi sentirti come la più sfigata del mondo, sei grande ormai...
    Non so come sia tua madre di carattere ma è abbastanza comune per le femmine entrare in conflitto con la madre, per diversi motivi.
    A Jamila piace questo intervento

  4. #3
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Come ti hanno già detto, non è stata tua nonna a far lasciare i tuoi. Come hai detto te c'erano problemi e litigi vari per cose esterne a tua nonna. Poi tuo padre era una persona adulta che ragionava con la sua testa, non credo che facesse ancora quello che la madre gli diceva. Detto questo so cosa significa quando la famiglia di un genitore, cioè quando nonni e zii si intromettono costantemente nella tua vita. Noi non abitiamo insieme, per fortuna, ma abitiamo tutti praticamente attaccati, quindi siamo vicini di casa con tutta la famiglia di mia madre. Non è una situazione piacevole, ma si tollera, ho imparato a tollerarla nonostante la continua merda che gettano su mio padre e su noi nipoti.
    Tipo che inventano cose assurde, roba da matti. Io, come ti dicevo, ho smesso di rimanerci di merda adesso. Ma alla tua età era un'eterna lotta, una lotta per la sopravvivenza. Tante volte si sono messi in mezzo nel rapporto tra i miei genitori e forse il mio sbaglio è stato quello di mettermi in mezzo per difendere la mia famiglia, così hanno preso sul cazzo anche me e ancora adesso, anche se cercano di recuperare il rapporto in un modo tutto loro, un modo sbagliato, per quanto mi riguarda.
    Alla tua età è normale starci una merda, è normale che tutte queste cose messe insieme incidano sul rendimento scolastico, soprattutto se sei una persona particolarmente sensibile. Il consiglio che ti do è quello di cercare di ritagliarti i tuoi spazi, di non pensare a loro ma di pensare esclusivamente a te e al rapporto con tua madre. E' l'unico genitore che ti rimane, cerca di venirle incontro, se non altro per la pace della mente. Se riuscirai a vivere certe situazioni con distacco, ti impegnerai a ritrovare il rapporto con tua madre e smetterai un pochino di fare la vittima, anche a scuola, forse riuscirai a trovare un equilibrio.

  5. #4
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    E' la tua vita. Che serve stare qui a pensare chi ha la colpa e chi no? Quel che è successo è successo.Non puoi farci nulla. Ma quella che stai vivendo ora è la tua vita, non quella di tua madre o di chiunque altro. Non puoi continuare a dare la colpa ai tuoi per ogni cosa che non va nella tua vita. Non serve a nulla. Devi prendere la vita nelle tue mani, lottare per te e per ciò che vuoi diventare.

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Jamila ha ragione, quello che è stato è stato, devi lavorare sul tuo futuro ora, concentrarti su te stessa. Nessuna famiglia è davvero perfetta, chi più chi meno ha dinamiche familiari complicate, e proprio per questo è necessario fare tutto il possibile per crearci un percorso personale che ci permetta di crescere e maturare nel modo più sereno possibile.

  7. #6
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    E' giusto quello che dice Temp. Quando ero più giovane spesso mi chiedevo perchè avevo tutti quei problemi in famiglia, perchè non mi era stata data una famiglia normale. Ma sai una cosa? Le famiglie normali non esistono, solo che nessuno sa mai cosa succede dietro la porta del vicino.
    A Temperance e pukka n°1 piace questo intervento

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Vabbè, ci sono famiglie che vanno d'accordo, non passiamo da un eccesso all'altro, però di certo non è l'unica con problemi in famiglia, quindi è bene tenerlo a mente.

  9. #8
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    credimi Temp, io vedo più famiglie con problemi- e non mi riferisco solo al fatto di andare o meno d'accordo. E' che la gente dovrebbe iniziare ad essere un po' più positiva e non considerare tutto 'un problema.

    Alla scrittrice del post voglio dire che un giorno si accorgerà che questa storia le avrà dato una marcia in più. E forse tutto quello che ha dovuto passare sarà solo un ricordo. Sei più forte e questo ti aiuterà un sacco.
    A pukka n°1 piace questo intervento

  10. #9
    Matricola FdT etabeta255
    Uomo 65 anni
    Iscrizione: 10/1/2013
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Purtroppo certe situazioni o comportamenti dei genitori vengono compresi solo in età adulta, di queste non sentirti responsabile o cmq vincolata, poniti dei traguardi ( es.: scuola ) dai disponibilità ma non farti influenzare dagli eventi altrui, può sembrare un discorso egoistico ma non lo è

Discussioni simili

  1. tutto in famiglia
    Da anonimo1 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 17:09
  2. Disegna la tua famiglia
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/5/2006, 15:45
  3. Quando Eravamo una Famiglia
    Da Lantis nel forum Improvvisazione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30/9/2005, 17:15
  4. Quelli che tengono famiglia
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/9/2005, 9:35
  5. Dilemma gita in famiglia
    Da Alessia_Star nel forum Argomento libero
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 8/4/2005, 11:26