ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 59
Like Tree26Mi piace

Sindrome da accumulo

  1. #21
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    @Joy Turner ma almeno lui ha *solo* riviste

    @imok , eh. Se mi ci metto butto tutto.


    La cosa paradossale è che ho sempre odiato i soprammobili e i vari suppellettili.
    Ora i vari piccoli cumuli di robette fanno arredo.
    Due pile di magliette ritirate dallo stendino e lasciate sulla panca del soggiorno, affianco una pila di carta di non so che tipo con sopra dvd bruciati che potrei anche buttare e tutto intorno qualche borsa visto che la cambio tutti i giorni ma non le rimetto mai a posto.
    Sul camino 7 anni di lavoretti di natale pasqua festa della mamma e festa del papà.


    Cmq ok. Se peggiora col tempo entro la fine del mondo giuro che faccio un falò
    Alla fine ripeto, poche cose hanno valore affettivo. E' più un fatto di pigrizia e di "potrebbe servire prima o poi"
    Non ho MAI collezionato nulla...Le mie non sono collezioni. Non so, boh .
    Un po' mi vien da ridere.


  2. # ADS
     

  3. #22
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    @Joy Turner ma almeno lui ha *solo* riviste

    @imok , eh. Se mi ci metto butto tutto.


    La cosa paradossale è che ho sempre odiato i soprammobili e i vari suppellettili.
    Ora i vari piccoli cumuli di robette fanno arredo.
    Due pile di magliette ritirate dallo stendino e lasciate sulla panca del soggiorno, affianco una pila di carta di non so che tipo con sopra dvd bruciati che potrei anche buttare e tutto intorno qualche borsa visto che la cambio tutti i giorni ma non le rimetto mai a posto.
    Sul camino 7 anni di lavoretti di natale pasqua festa della mamma e festa del papà.


    Cmq ok. Se peggiora col tempo entro la fine del mondo giuro che faccio un falò
    Alla fine ripeto, poche cose hanno valore affettivo. E' più un fatto di pigrizia e di "potrebbe servire prima o poi"
    Non ho MAI collezionato nulla...Le mie non sono collezioni. Non so, boh .
    Un po' mi vien da ridere.

    Niente collezioni? Allora è arrivato il momento di cominciare.
    A RudeMood piace questo intervento

  4. #23
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Non ha solo riviste, ti ho scritto.
    Ha anche roba di elettronica, cavi, vecchie robe del pc, quell'enorme monitor.
    Ho parlato di riviste perchè ovviamente sono in numero maggiore.
    A RudeMood piace questo intervento

  5. #24
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Mia madre non butta mai un cazzo, ma tipo roba di vestiti suoi. Ha invaso l'armadio di mia sorella, metà l'ha occupato lei, il mio, 3/4 l'ha occupato lei, l'armadio nella camera degli ospiti a 3 ante, tutto suo, e quello in camera sua, a mio padre ha lasciato mezza anta e qualche cassetto. La cantina che dovrebbe servire a conservare cibi etc? Tutta roba sua per la cucina, pentole che non usa, elettrodomestici che non usa, che ha comprato e non ha mai usato. La soffitta? Tutti libri suoi, libri che ho tolto dalla mia libreria sennò sprofondava dal peso. Ha piazzato in camera mia una cassapanca di quelle del 1800 perchè tanto non sto lì tutto l'anno, pieno di lenzuola che sua nonna aveva dato a sua madre e sua madre ha dato a lei e pretende che io le usi pure? Appena si gira faccio un falò o ci faccio pezze per togliere la polvere. Mia madre aspetta la sottoscritta per consigliarle cosa tenere e cosa regalare.Cose degli anni 70 manco gli zingari se li mettono -.-"
    Andiamo da qualche parte? Lei deve comprarsi qualcosa da mettere...dice che ha pochi panni, quindi le servono. Io ormai c'ho rinunciato. E' proprio malata per lo shopping -.-" Però le cose le sistema dove non le vede nessuno. Tipo mio padre ha fatto fare un armadio a muro solo per le tovaglie da tavola e strofinacci per ogni cazzo d'occasione O_o E' pasqua? E' natale? E' capodanno? E' la befana? Arriva la primavera? La festa della donna? Lei ha tutte le festività su tovaglie, tovagliette, centrotavola e tappeti -.-"

    Qualche volta non trova quello che cerca e butta qualcosa, ma proprio quando qualcosa non crede di poterla utilizzare nel modo più remoto possibile. Io, al contrario suo, ogni anno butto quello che non mi serve, perchè voglio liberarmene e avere spazio vitale.
    Non credo che la sua sia una malattia vera e propria, alla fine le cose le butta. Le cose che proprio non butta sono i miei quaderni delle elementari e qualche pupazzo che avevamo da piccole. La sua fortuna è una casa grande ed essere malata per l'ordine, sennò avrebbe già invaso casa con i suoi vestiti.
    A Oregon piace questo intervento

  6. #25
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Annie mi vien da ridere mia mamma è uguale.. tranne per le tovaglie per ogni occasione.
    Nella libreria in ripostiglio in mansarda, che sarebbe camera mia, è pieno di suoi libri giganti di fiabe di quando aveva 2 anni, con pagine che si staccano appena che le sfiori e così vecchi che si sgretaolano. Poi questo ripostiglio, appunto, è pieno di cazzate varie, tipo 3/4 lettori musicali che si usavano anni fa, mini-icone di Madonne e Santi vari, e altre cianfrusaglie inutili. Poi è strapieno di scatoloni, sacchetti e colonne di quaderni e libri di elementari, medie e superiori miei, di mio fratello e di mia sorella.. Io terrei solo i libri di arte e di lingue e qualche quaderno delle elementari,..il resto lo brucerei. Poi in mezzo a questo ripostiglio di merda c'è un materassino gonfiabile.. Se lo sgonfio si incazza perchè poi ci mette ore a gonfiarlo se arriva qualche ospite (una volta ogni 6 msi), quindi rimane sempre lì gonfio inutilmente. Odio entrarci in sto stanzino, ogni volta mi spacco qualche dito del piede. Per non parlare degli attacapanni! Quando fa shopping, cosa che ama fare, chiede sempre alle commesse se hanno degli attacapanni. Poi arriva a casa e riempie questo cazzo di ripostiglio di borse con attacapanni. Alla fine il risulato è una stanza piena di ferraglia..ogni volta che ci entro cade tutto, un nervoso pazzesco.
    Per non parlare delle borse!!! Dietro le porte, attaccate alle sedie, alle maniglie, dentro gli armadi, è pieno di borse. La maggior parte non sa neanche di averle. Spende soldi a volontà per nulla, perchè non usa più di 3 borse all'anno, il resto restano lì ad ammuffirsi.
    Altra cosa di cui spende soldi inutilmente? I teribili deodoranti dell'Avon XD ne compra 5 ogni catalogo nuovo che esce, tutti femminili..li odio quei cosi, sono completamente inutili! Poi non li usa, questo è il fatto..quando fa la spesa ne prende uno della Dove o altre marche e usa quelli. Quelle boccettine dell'Avon restano per anni lì. Poi va beh le creme... in ogni bagno, tranne il mo ovviamente, è pieno di creme per viso, celulite e altre cacchiate che non usa mai. Se ne sfiori una poi crollano tutte una dopo l'altra.
    In casa siamo tutti un po' disordinati, ma le cose inutili le buttiamo..lei invece vuole tenere tutto. Ma non è una patalogia, credo sia più una questione di pigrizia e disattenzione nel spendere i soldi.

  7. #26
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    In effetti mia madre ha un po' di manie strane, di riempire i buchi in casa O.o Ha fatto portare un frigo dalla cantina per metterlo in salone perchè dice che è un peccato che stia giù xD
    Ogni mobile ha un centrino, una tovaglietta un qualche cagata...ma che fa lei.
    Ha un sacco di tovaglie, mappine e cose per la cucina...ma dopo qualche anno le fa fuori o le mette nella cuccia del cane.
    Ha messo nella cuccia dl cane la maglia del Fear Factory perchè era bucata O.o
    Però tutto sommato non trovo patoligie

  8. #27
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma se uno ha spazio non vedo che ci sia di male nel tenere una cosa che forse in futuro ti sarà utile.. annche se ce ne sono minime possibilità... se uno non ha spazio invece deve fare delle scelte!

    Se devo dirne una su di me avevo l'abitudine di non buttare i tappi di birra (ne avevo un secchio nella speranza che un giorno mi venisse voglia di creare qualcosa) ma quella era una sorta di "gioco"...

  9. #28
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ma se uno ha spazio non vedo che ci sia di male nel tenere una cosa che forse in futuro ti sarà utile.. annche se ce ne sono minime possibilità... se uno non ha spazio invece deve fare delle scelte!

    Se devo dirne una su di me avevo l'abitudine di non buttare i tappi di birra (ne avevo un secchio nella speranza che un giorno mi venisse voglia di creare qualcosa) ma quella era una sorta di "gioco"...
    Li portavi in Germania e magari ti pagavano anche perchè li volevi riciclare XD
    Io avevo iniziato a raccogliere rame mi portavo dei cavetti inutlizzati, facevo pratica nella spelatura del cavo e conservavo il rame...

  10. #29
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Io avevo iniziato a raccogliere rame mi portavo dei cavetti inutlizzati, facevo pratica nella spelatura del cavo e conservavo il rame...
    Bè con quello che costa ti consiglio di continuare a farlo...

  11. #30
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Bè con quello che costa ti consiglio di continuare a farlo...
    Ho smesso da anni, lo facevo perchè facevo l'elettricista e avevo problemi con la spelatura xD

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. sindrome da spogliatoio
    Da *essemme17* nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 26/12/2012, 10:45
  2. Sindrome da edificio malato (Sick Building Syndrome)
    Da Killuminato nel forum Salute e medicina
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/11/2010, 22:50
  3. Notebook colpevoli della Sindrome da pelle tostata
    Da obo nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 8/10/2010, 11:20
  4. Test sulla Sindrome da Shopping
    Da Chloe nel forum Quiz e test
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 5/2/2009, 9:01
  5. Sindrome da shopping
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 10/6/2006, 14:40