ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 59
Like Tree26Mi piace

Sindrome da accumulo

  1. #1
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito Sindrome da accumulo

    Allora... uhm...

    Ne ho sentito parlare in due film /TF. Uno naturalmente era un episodio di House .
    Non ci ho mai dato peso ...poi l'altra notte , insonne, mi sono messa a fare zapping e ti trovo gli Accumulatori seriali.
    Vera merda ragazzi. Che schifo.


    Cmq naturalmente non ci sono solo i casi eccezionali...

    Niente. Io accumulo. Fortunatamente non compro troppe cazzate ma difficilmente butto via cose.
    I vecchi jeans / camicie possono trasformarsi in borse.
    Quel giubbino mi andrà di nuovo bene tra -9kili, ma quell'altro me lo metto se supero i 75..
    I ripiani dell'armadio possono diventare mensole da parete.
    Addirittura ho accumulato ben 4 scatoloni di volantini pubblicitari perché sapevo che da lì a qualche mese sarebbe iniziata la raccolta differenziata....

    Ho ancora i diari e i quaderni dal 1° superiore in poi (ma non quelli di matematica. Quelli da scazzo)
    Compro libri e non li leggo!! E so di non leggerli! Checcazzo li compro a fa'? Ecco. Questa è una cosa che non riesco a fare a meno di comprare inutilmente: i libri. Per tutto il resto sono quasi avida. Ma sui libri ci SPRECO soldi per farci le pile, boh.
    Un periodo andavo al mercato americano e compravo certe cazzate allucinante. Non mi capacito.


    Io non ci avevo mai pensato eh. Cioè mi avevano fatto notare che sono troppo.... 'conservatrice'
    Ma mi rendo conto che effettivamente non riesco a gestire bene cose e spazi.
    Ma perché? Da che dipende? Disordine patologico o che?

    Non sto a 'sti livelli eh. Dio ce ne scampi
    i-14098_15_letter--480x360.jpg




    Utenti Fuori di Testa.... chi di voi sente un accumulatore?
    Datemi compagnia se no 'sto topic lo faccio elimina' in quattr'e quattr'otto....

  2. # ADS
     

  3. #2
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Io ho ancora diari, quaderni e libri dalle elementari in poi...la cosa preoccupante è che sono tutti qui accanto a me xD Non butto mai via nulla se c'è un ricordo dietro ù_ù Non penso sia una cosa tanto grave alla fine, almeno finché entra la luce del sole in casa va tutto bene
    A Half shadow piace questo intervento

  4. #3
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Tranquilla, siamo in due. Io ho serie difficoltà a buttare le cose -.- Sono invasa da roba inutile .-. ho una serie di pantaloni 44 (almeno sei o sette), che mi vanno enormi visto che ora porto una 40, e non riesco a buttarli. Di solito non compro roba inutile, però quando poi ho degli oggetti, ho difficoltà a buttarli e non mi sono mai spiegata come mai...

    Ogni volta che vedo Sepolti in casa su Real Time ho un brivido di terrore, ma non credo arriverò mai a quei livelli
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #4
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nachos Visualizza il messaggio
    Non penso sia una cosa tanto grave alla fine, almeno finché entra la luce del sole in casa va tutto bene
    Allora per il momento posso stare tranquilla!


    Anche io faccio così comunque. Ho dei cassetti pieni dei quaderni di quando andavo a scuola, solo perché dentro ci sono dei miei pensieri "poetici" o degli schizzi che mi piacciono.
    Per i vestiti succede sempre la stessa cosa: "Mh dai, se perdo peso questo posso metterlo.. Ok non lo butto"
    E ho la cassapanca PIENA dei giornalini manga che ho comprato per anni (witch, non so se conoscete..) e mi sa che non li butterò MAI.
    Perché ogni tanto (due/tre volte all'anno, in media..) li sfoglio e prendo ispirazione per disegnare.

  6. #5
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Dimenticavo

    Mia sorella è esattamente il mio opposto. Ogni cambio stagione fa un bustone di roba da buttare.
    Poi passo io e requisisco buona parte di quello che stava per mandare in discarica.
    Tutta roba messa una stagione. Mi girano le balle
    Infatto spero sempre che faccia sparire tutto prima che io lo veda..


    Mi sembro nonna
    A Half shadow piace questo intervento

  7. #6
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Dimenticavo

    Mia sorella è esattamente il mio opposto. Ogni cambio stagione fa un bustone di roba da buttare.
    Poi passo io e requisisco buona parte di quello che stava per mandare in discarica.
    Tutta roba messa una stagione. Mi girano le balle
    Infatto spero sempre che faccia sparire tutto prima che io lo veda..


    Mi sembro nonna
    Almeno avete la stessa taglia o gusti?xD

    Io più che altro collezziono cose mi fanno avere dei ricordi positivi...biglietti, scontrini, cartoline. Adesso mi sono calmato ma ho ancora scontrini ci 5 anni fa inbustati che non butterò mai nemmeno se si scoloriscono. Ci passo sopra la penna XD



  8. #7
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Almeno avete la stessa taglia o gusti?xD


    Io lei e mia figlia portiamo tutte e tre la stessa taglia ..cm più cm meno.Ma non è questo il punto.
    Il punto sono le cose visibilmente nuove che mi scoccia veder buttate e quindi recupero...



    Gli scontrini. Ho smesso con le cartacce quando ho smesso con la smemoranda. Dentro ci attaccavo di tutto, anche gli incarti degli snack...dalle cioccolate alle patatine.Ma queste so' robette u.u



    I telefoni rotti. Inquinano. Non li butto.
    Idem per i vecchi monitor cubici e tecnologie varie.


  9. #8
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio


    Allora per il momento posso stare tranquilla!


    Anche io faccio così comunque. Ho dei cassetti pieni dei quaderni di quando andavo a scuola, solo perché dentro ci sono dei miei pensieri "poetici" o degli schizzi che mi piacciono.
    Per i vestiti succede sempre la stessa cosa: "Mh dai, se perdo peso questo posso metterlo.. Ok non lo butto"
    E ho la cassapanca PIENA dei giornalini manga che ho comprato per anni (witch, non so se conoscete..) e mi sa che non li butterò MAI.
    Perché ogni tanto (due/tre volte all'anno, in media..) li sfoglio e prendo ispirazione per disegnare.
    Se decidi di buttare witch chiamami che li riciclo io D:
    A Jeggi piace questo intervento

  10. #9
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Non riesco a disfarmi di alcuni oggetti. Hanno fatto un bel pezzo di strada assieme a me e sento che buttandoli butterei via un poco del mio passato. I vestiti ad esempio devo degradarli a mano a mano dapprima a vestiario da lavoro e poi a strofinacci, perché sbrindellandosi e insudiciandosi diventino oggettivamente irriconoscibili e privi di valore. Ma ho anche dei vestiti che so già mi porterò nella tomba, tanto ci sono affezionato.
    Per accumularli, no; prima di comprare un oggetto devo averne un bisogno concreto ed impellente, anche perché so che difficilmente riuscirò a disfarmene.

  11. #10
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Butto via solo le persone.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. sindrome da spogliatoio
    Da *essemme17* nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 26/12/2012, 10:45
  2. Sindrome da edificio malato (Sick Building Syndrome)
    Da Killuminato nel forum Salute e medicina
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/11/2010, 22:50
  3. Notebook colpevoli della Sindrome da pelle tostata
    Da obo nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 8/10/2010, 11:20
  4. Test sulla Sindrome da Shopping
    Da Chloe nel forum Quiz e test
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 5/2/2009, 9:01
  5. Sindrome da shopping
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 10/6/2006, 14:40