ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21
Like Tree2Mi piace

Io non sono più io

  1. #1
    FdT-dipendente ( :*MissMoody*: )
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 16/5/2009
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito Io non sono più io

    Non so nemmeno se sto facendo la cosa giusta a parlarne quì. Non so se è giusto parlarne ma non so cosa fare.
    Da un anno non riesco più ad essere serena, tranquilla, spensierata. Gli eventi che man mano si sono susseguiti mi hanno schiacciata e sembra non essere rimasto quasi più niente di quello che ero. Finalmente avevo superato la mia paura più grande, avevo vinto l'insicurezza, ero riuscita ad instaurare un bellissimo rapporto con lui, l'unica persona che per me era addirittura più importante di me,mi aveva detto che mi voleva bene, avevo due grandi amiche di cui mi fidavo ma nel giro di un mese è iniziato a finire tutto.
    L'estate scorsa le mie due grandi amiche sono sparite senza nemmeno degnarmi di una spiegazione e anche lui era andato via. Per tre mesi non ho voluto vedere e sentire nessuno. Passavo davanti allo specchio senza sapere a chi appartenesse il riflesso. Non riuscivo a ridere più. Sono convinta di aver ferito persone che non lo meritvano nel frattempo ma ho perso il controllo...
    So che sembra una stupidata ma non avevo nemmeno voluto la torta per il mio compleanno,ne tanto meno regali e non mi era successo mai... Quel giorno per me aveva perso magia. Ho aspettato tutto il giorno degli auguri che non sono mai arrivati.
    Succede che inizio l'università ma non è il paradiso che avevo sognato per anni. Non sentivo di appartenere a niente. Dentro quelle classi sconosciute cercavo un appiglio, un sorriso, degli occhi che mi facessero capire di essere al mio posto. Invece non facevo altro che cercare gli occhi di lui, il suo sorriso che mi tranquillizzava e rendeva nulle tutte le mie preoccupazioni. Quel sorriso non l'ho mai più rivisto e i problemi non sono finiti. Lui continuava a mancarmi in modo sempre più forte, così tanto da mettere da parte tutto e ricercarlo. Non so neppure io cosa avrei voluto sentirmi dire... "Mi manchi anche tu", "Torniamo amici"... Forse questo avrebbe potuto ridarmi vita e invece lui non disse niente del genere, rispose freddo e dopo poco mi congedò. Lui non era più lui. In fondo al mio cuore prese corpo l'idea che il suo non era affetto vero, non era niente... Inutile dire che la disperazione mi prese ancora di più. Nel frattempo in casa iniziano a circolare malumori. La crisi economica che sta attraversando l'Italia si fa sentire forte e chiara. C'è stato un momento in cui abbiamo rischiato di perdere la casa e la macchina. Nella mia famiglia lavora solo mio padre e mia madre non vuole proprio saperne di dare una mano. Io ho fatto dei lavori come cameriera con un mio amico ma quei 35 euro a sera non risolvevano nulla, sopratutto considerando che al massimo lavoravo due giorni alla settimana. I problemi non erano finiti.Non sono riuscita a preparare nessun esame e l'unico che avevo preparato mi fece venire troppo paura,paura di fallire di nuovo...Così non ci andai. I problemi economici crescevano anche per problemi familiari molto seri. La morte di mia nonna scatenò crisi nel resto della famiglia e la scoperta di un mio parente con un tumore in stadio avanzato mi diede il colpo di grazia.
    Mi sento tirata in direzioni opposte. Il mio cuore ha disperato bisogno di sentirsi amato e apprezzato.. Sembra che il mio amore e il mio affetto siano come delle malattie, che fanno schifo a chi viene anche solo sfiorato. Io ho tanto amore nel cuore e vorrei solo poter amare qualcuno senza il timore che mi stia prendendo in giro. Ho preso in conisderazione l'idea di cercare di nuovo lui ma non mi sembra una buona idea anche se la mia capacità di giudizio non è proprio al massimo. Vorrei poter parlare con qualcuno ma le persone che mi sono vicine non mi sembrano molto interessate. Hanno la loro vita, sono allegri e pieni di amici. Io non voglio parlare con loro,loro non hanno mai nemmeno provato a coinvolgermi nei loro divertimenti. Mi dicono sempre sono uscito con i miei amici, sono andata con i miei amici e mi fanno sentire niente... Io allora non sono un'amica?? Poi hanno l'abitudine di giudicarmi troppo uno, l'altra invece non mi dice proprio la verità sempre. Lei potrebbe risolvermi il problema con il lui importante per me ma non l'ha fatto, nonostante me l'abbia promesso.
    Sto iniziando ad odiare il mio aspetto fisico e mi vergogno ad ammetterlo ma ho pensato anche al suicidio. Ho passato dei momenti terribili, non riuscivo a vedere nulla... Mi vergogno ad ammetterlo quindi vi chiedo scusa ma sono cose che puoi dire solo nascosta dietro ad un computer... Lo so sono anche codarda.
    Mi sento un po' meglio ad averne parlato... Chiedo scusa a tutti...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma no dai, alla fine non è così..

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Guarda anche io ho attraversato un periodo dove mi sentivo rifiutata da tutti, non avevo amici la persona che amavo dopo avermi illusa aveva preferito un altra al mio posto, la scuola andava male, poi ho avuto dei problemi di salute abbastanza seri e tutto mi sembrava crollarmi addosso, mi sentivo una nullità e stavo come stai tu adesso.
    Il dolore era cosi forte che passavo le giornate sul letto, non mi sentivo all'altezza di niente, anzi pensavo di essere una nullità e via dicendo, pensavo che non ci fosse una via d'uscita, poi tutto ha iniziato a evolversi in positivo, improvvisamente mi sono abituata a quella situazione come se facesse parte della routine, quello che a me ora sembrava normale ha iniziato a farsi meno triste e ho cominciato ad affrontare tutti quei problemi come se stessi andando a fare una corsa ad ostacoli, quelle cose non mi sembravano più impossibili da risolvere e pian piano sono riuscita a sentirmi meglio, ho cominciato a sorridere di nuovo. Poi le cose sono andate sempre meglio anche se è naturale avere periodi più difficili alternati ad altri meravigliosi, infondo la vita è anche questo.
    Cerca di reagire e vedrai che ti accorgerai di avere una forza che nennemo immaginavi.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    FdT-dipendente ( :*MissMoody*: )
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 16/5/2009
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Guarda anche io ho attraversato un periodo dove mi sentivo rifiutata da tutti, non avevo amici la persona che amavo dopo avermi illusa aveva preferito un altra al mio posto, la scuola andava male, poi ho avuto dei problemi di salute abbastanza seri e tutto mi sembrava crollarmi addosso, mi sentivo una nullità e stavo come stai tu adesso.
    Il dolore era cosi forte che passavo le giornate sul letto, non mi sentivo all'altezza di niente, anzi pensavo di essere una nullità e via dicendo, pensavo che non ci fosse una via d'uscita, poi tutto ha iniziato a evolversi in positivo, improvvisamente mi sono abituata a quella situazione come se facesse parte della routine, quello che a me ora sembrava normale ha iniziato a farsi meno triste e ho cominciato ad affrontare tutti quei problemi come se stessi andando a fare una corsa ad ostacoli, quelle cose non mi sembravano più impossibili da risolvere e pian piano sono riuscita a sentirmi meglio, ho cominciato a sorridere di nuovo. Poi le cose sono andate sempre meglio anche se è naturale avere periodi più difficili alternati ad altri meravigliosi, infondo la vita è anche questo.
    Cerca di reagire e vedrai che ti accorgerai di avere una forza che nennemo immaginavi.
    E' bello sapere che qualcuno riesce ad uscirne. Ho pensato che i miei problemi fossero dipesi dal fatto che lui mi aveva abbandonata, perchè tutto è andato a rotoli da allora, e quindi ho pensato di dirti tutto quello che non gli avevo mai detto, e così volevo chiudere ma ho paura di ricadere in speranze inutili, paura sentirmi presa in giro e una pezza da piedi. Non so più a che pensare, non so da dove iniziare a scogliere questi nodi...

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ( :*MissMoody*: ) Visualizza il messaggio
    E' bello sapere che qualcuno riesce ad uscirne. Ho pensato che i miei problemi fossero dipesi dal fatto che lui mi aveva abbandonata, perchè tutto è andato a rotoli da allora, e quindi ho pensato di dirti tutto quello che non gli avevo mai detto, e così volevo chiudere ma ho paura di ricadere in speranze inutili, paura sentirmi presa in giro e una pezza da piedi. Non so più a che pensare, non so da dove iniziare a scogliere questi nodi...
    Ti dico per esperienza perchè queste cose le ho fatte prima di te, che è inutile, inutile è cercare una persona che ormai non prova più affetto per te, le tue parole non servirebbero a niente. Ti devi rassegnare al fatto che i sentimenti mutano, che le persone smettono di amare, che le persone cambiano nel tempo e che tu non puoi farci nulla, non significa che tu non vali niente o altro, semplicemente capita che nella vita quei sentimenti un tempo forti un giorno potrebbero non esserlo più.
    Non significa però che tu non possa un domani trovare qualcuno che possa donarti amore, non è detto che non possa durare per sempre come il contrario, insomma sono tutte esperienze ma non per questo bisogna sentirsi sminuiti, con il tempo tutto passa, con il tempo tutto si evolve, non devi scoraggiarti. Guarda ti dirò di più, sono contenta che lui mi abbia mollato per un altra, perchè era proprio un coglione.
    A Jeggi e Harley_Quinn piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 2/3/2012
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Come ti capisco, anch'io ho passato un periodo non troppo semplice e non riuscivo più a sorridere, ho pensato persino di andare da qualche psicoterapeuta ma poi ho deciso di sfogarmi sul forum e non sai come mi ha fatto bene..pian pianino le cose si stanno risolvendo, gli utenti di fdt sono stati abili a darmi uno "scrollone" ..ti posso dire che ci andrà pazienza e forza di volontà ma ricorda che dopo la tempesta torna sempre il sereno ..cerca di non disperarti per lui, non se lo merita, lo so a te sembra impossibile ma vedrai che troverai chi ti vorrà bene sul serio. Se hai voglia di un'amicizia anche solo virtuale io sono qui

  8. #7
    FdT-dipendente ( :*MissMoody*: )
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 16/5/2009
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Ti dico per esperienza perchè queste cose le ho fatte prima di te, che è inutile, inutile è cercare una persona che ormai non prova più affetto per te, le tue parole non servirebbero a niente. Ti devi rassegnare al fatto che i sentimenti mutano, che le persone smettono di amare, che le persone cambiano nel tempo e che tu non puoi farci nulla, non significa che tu non vali niente o altro, semplicemente capita che nella vita quei sentimenti un tempo forti un giorno potrebbero non esserlo più.
    Non significa però che tu non possa un domani trovare qualcuno che possa donarti amore, non è detto che non possa durare per sempre come il contrario, insomma sono tutte esperienze ma non per questo bisogna sentirsi sminuiti, con il tempo tutto passa, con il tempo tutto si evolve, non devi scoraggiarti. Guarda ti dirò di più, sono contenta che lui mi abbia mollato per un altra, perchè era proprio un coglione.
    Sai il problema è che io posso dirti sì è vero lui non prova più affetto per me e lo accetto ma dentro c'ho una forza che mi trascina e mi obbliga a non accettare che lui un giorno mi dice io ti voglio bene e che esattamente il giorno dopo sparisca dalla mia vita. Mi riesce ancora più difficile perchè mi raccontano che lui ha continuato a chiedere di me. Io ho perso molte persone nella mia vita, mi hanno abbandonato sempre tante persone ma non mi sono mai intestardita così tanto. Tutto il male che mi ha fatto non ha cambiato di una virgola il fatto che gli voglio bene anche io. Io non sono come lui che cambia sentimenti così come cambia magliette.


    Dopo tutto quello che mi è successo è facile pensare che forse non avrò mai amici,non avrò mai persone di cui posso fidarmi ciecamente, che mi amino per quello che sono, che magari possono aiutarmi ad avere autostima.
    Come hai fatto a superare questa situazione nera? So che non esiste una ricetta medica oppure un devi fare questo o devi fare quello però vorrei capire cosa scatta..

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da ManuRitmy Visualizza il messaggio
    Come ti capisco, anch'io ho passato un periodo non troppo semplice e non riuscivo più a sorridere, ho pensato persino di andare da qualche psicoterapeuta ma poi ho deciso di sfogarmi sul forum e non sai come mi ha fatto bene..pian pianino le cose si stanno risolvendo, gli utenti di fdt sono stati abili a darmi uno "scrollone" ..ti posso dire che ci andrà pazienza e forza di volontà ma ricorda che dopo la tempesta torna sempre il sereno ..cerca di non disperarti per lui, non se lo merita, lo so a te sembra impossibile ma vedrai che troverai chi ti vorrà bene sul serio. Se hai voglia di un'amicizia anche solo virtuale io sono qui

    Il fatto che il mio non è solo un problema di cuore ma generale. Famiglia, salute, università, relazioni. Sai io ho sempre creduto che l'università sarebbe stato il posto dovrei finalmente non avrei avuto a che fare con persone false, finte,ipocrite e piene di veleno. Credevo che avrei trovato l'amore, che avrei potuto trovare amiche come me. Io ci sono sempre quando hanno bisogno di me,ci sono anche per le persone che non lo meritano. Proprio non riesco a vedere una persona in difficoltà e non aiutarla se posso. Mi hanno abbandonato molte persone, semplicemente sono sparite senza degnarmi di una spiegazione, come se non la meritassi. Io ho sempre saputo che con lui sarebbe finita allo stesso modo però speravo di no, ecco perchè quel ti voglio bene che mi ha detto mi è subito suonato come un addio. Mi dispiace di non essere riuscita mai a dirgli sai anche io ti voglio bene, non sai quanto. E' per questo che vorrei dirglielo.

    So che magari mi farebbe bene studiare e preparare questi esami che ho rimandato per un anno ma non ci riesco. Mi metto il libro davanti senza riuscire a leggere più di un paragrafo. Come se non mi piacesse...
    Le cose sono andate male anche prima, i problemi economici c'erano anche due anni fa solo che io sembro aver preso coscienza della loro esistenza solo adesso. Prima mi bastava vederlo sorridere e passavano tutte cose.

    Accetto con molta gioia la tua amicizia virtuale

    Questo forum mi è stato di molto aiuto. Quì ho incontrato una persona fantastica, che è stata il mio scoglio quando le cose andavano male anche con il lui importante. Purtroppo anche questo ragazzo ha deciso che la sua vita era migliore senza di me, che doveva dare una svolta e che questa "relazione" non era altro che un peso... Mi manca molto anche lui.
    Ci sono state anche altre persone su questo forum che mi sono state vicine...

  9. #8
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Mi piacerebbe dirti che la vita non è solo questa, che ciò che non ci distrugge ci rende più forti per affrontare le fasi successive, che però dobbiamo essere pronti ad affrontare i cambiamenti senza piangerci addosso. Il problema generale è porre sotto lo stesso ombrello una costellazione di problemi che solo in misura minima dipendono da noi e dalle nostre azioni: tu ti attribuisci problemi grandi che non dipendono da te, ma allo stesso tempo hai delle aspettative da parte di altre persone per comportamenti che dipendono da te. E se davvero le amiche o chi altro si sono allontanati da te senza motivo, mi chiedo, embè? Salutali e mettiti alla prova in altri contesti, con altre amicizie. La vita è anche questione di scelte e di impegno, dopo il pianto liberatorio arriva il momento di reagire e di saper distinguere dove puoi effettivamente Dare. Se le persone al quale tu scegli di dare non vogliono, non ti dico di insistere, ma di continuare a provare non fissandoti ma concedendoti altrove dove il tuo Dare può essere davvero di aiuto ad altri. E in questi altri inserisci pure te stessa, ne hai un gran bisogno. Ripeti insieme a me: Fuck! = D

  10. #9
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Andrà tutto bene, abbi fede. Passerà anche questa!

  11. #10
    FdT-dipendente ( :*MissMoody*: )
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 16/5/2009
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe dirti che la vita non è solo questa, che ciò che non ci distrugge ci rende più forti per affrontare le fasi successive, che però dobbiamo essere pronti ad affrontare i cambiamenti senza piangerci addosso. Il problema generale è porre sotto lo stesso ombrello una costellazione di problemi che solo in misura minima dipendono da noi e dalle nostre azioni: tu ti attribuisci problemi grandi che non dipendono da te, ma allo stesso tempo hai delle aspettative da parte di altre persone per comportamenti che dipendono da te. E se davvero le amiche o chi altro si sono allontanati da te senza motivo, mi chiedo, embè? Salutali e mettiti alla prova in altri contesti, con altre amicizie. La vita è anche questione di scelte e di impegno, dopo il pianto liberatorio arriva il momento di reagire e di saper distinguere dove puoi effettivamente Dare. Se le persone al quale tu scegli di dare non vogliono, non ti dico di insistere, ma di continuare a provare non fissandoti ma concedendoti altrove dove il tuo Dare può essere davvero di aiuto ad altri. E in questi altri inserisci pure te stessa, ne hai un gran bisogno. Ripeti insieme a me: Fuck! = D
    Non sai quante volte me lo sono ripetuta. L'ho fatto all'università ma le persone che ho trovato hanno già la loro cerchia, capisci io sono solo una collega di facoltà, una a cui chiedere l'orario delle lezioni o se ha studiato il capitolo su Kelsen. Creare un'amicizia dal niente è difficile perchè di solito nascono spontaneamente, delle volte mi sento quasi obbligata a sentire queste "nuove amicizie". Mi sembra proprio di essere superflua come se quello che avessi da offrire non è altro che qualcosa di già visto, già sentito e le persone ne hanno occhi, orecchie e cuore pieni.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vasco Rossi - io non so più cosa fare
    Da margot nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/2/2009, 20:37
  2. Matrioska - Io Non Voglio Più
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/6/2008, 14:59
  3. Io non sono qui
    Da Rum e Cocaina nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/9/2007, 15:07
  4. Vasco Rossi - Io non so più cosa fare
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/5/2007, 10:11
  5. giuro non sono stata io...
    Da JENCI nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/1/2006, 15:39

Tag per questa discussione

Nessuno

Visualizza tag