Non so nemmeno se sto facendo la cosa giusta a parlarne quì. Non so se è giusto parlarne ma non so cosa fare.
Da un anno non riesco più ad essere serena, tranquilla, spensierata. Gli eventi che man mano si sono susseguiti mi hanno schiacciata e sembra non essere rimasto quasi più niente di quello che ero. Finalmente avevo superato la mia paura più grande, avevo vinto l'insicurezza, ero riuscita ad instaurare un bellissimo rapporto con lui, l'unica persona che per me era addirittura più importante di me,mi aveva detto che mi voleva bene, avevo due grandi amiche di cui mi fidavo ma nel giro di un mese è iniziato a finire tutto.
L'estate scorsa le mie due grandi amiche sono sparite senza nemmeno degnarmi di una spiegazione e anche lui era andato via. Per tre mesi non ho voluto vedere e sentire nessuno. Passavo davanti allo specchio senza sapere a chi appartenesse il riflesso. Non riuscivo a ridere più. Sono convinta di aver ferito persone che non lo meritvano nel frattempo ma ho perso il controllo...
So che sembra una stupidata ma non avevo nemmeno voluto la torta per il mio compleanno,ne tanto meno regali e non mi era successo mai... Quel giorno per me aveva perso magia. Ho aspettato tutto il giorno degli auguri che non sono mai arrivati.
Succede che inizio l'università ma non è il paradiso che avevo sognato per anni. Non sentivo di appartenere a niente. Dentro quelle classi sconosciute cercavo un appiglio, un sorriso, degli occhi che mi facessero capire di essere al mio posto. Invece non facevo altro che cercare gli occhi di lui, il suo sorriso che mi tranquillizzava e rendeva nulle tutte le mie preoccupazioni. Quel sorriso non l'ho mai più rivisto e i problemi non sono finiti. Lui continuava a mancarmi in modo sempre più forte, così tanto da mettere da parte tutto e ricercarlo. Non so neppure io cosa avrei voluto sentirmi dire... "Mi manchi anche tu", "Torniamo amici"... Forse questo avrebbe potuto ridarmi vita e invece lui non disse niente del genere, rispose freddo e dopo poco mi congedò. Lui non era più lui. In fondo al mio cuore prese corpo l'idea che il suo non era affetto vero, non era niente... Inutile dire che la disperazione mi prese ancora di più. Nel frattempo in casa iniziano a circolare malumori. La crisi economica che sta attraversando l'Italia si fa sentire forte e chiara. C'è stato un momento in cui abbiamo rischiato di perdere la casa e la macchina. Nella mia famiglia lavora solo mio padre e mia madre non vuole proprio saperne di dare una mano. Io ho fatto dei lavori come cameriera con un mio amico ma quei 35 euro a sera non risolvevano nulla, sopratutto considerando che al massimo lavoravo due giorni alla settimana. I problemi non erano finiti.Non sono riuscita a preparare nessun esame e l'unico che avevo preparato mi fece venire troppo paura,paura di fallire di nuovo...Così non ci andai. I problemi economici crescevano anche per problemi familiari molto seri. La morte di mia nonna scatenò crisi nel resto della famiglia e la scoperta di un mio parente con un tumore in stadio avanzato mi diede il colpo di grazia.
Mi sento tirata in direzioni opposte. Il mio cuore ha disperato bisogno di sentirsi amato e apprezzato.. Sembra che il mio amore e il mio affetto siano come delle malattie, che fanno schifo a chi viene anche solo sfiorato. Io ho tanto amore nel cuore e vorrei solo poter amare qualcuno senza il timore che mi stia prendendo in giro. Ho preso in conisderazione l'idea di cercare di nuovo lui ma non mi sembra una buona idea anche se la mia capacità di giudizio non è proprio al massimo. Vorrei poter parlare con qualcuno ma le persone che mi sono vicine non mi sembrano molto interessate. Hanno la loro vita, sono allegri e pieni di amici. Io non voglio parlare con loro,loro non hanno mai nemmeno provato a coinvolgermi nei loro divertimenti. Mi dicono sempre sono uscito con i miei amici, sono andata con i miei amici e mi fanno sentire niente... Io allora non sono un'amica?? Poi hanno l'abitudine di giudicarmi troppo uno, l'altra invece non mi dice proprio la verità sempre. Lei potrebbe risolvermi il problema con il lui importante per me ma non l'ha fatto, nonostante me l'abbia promesso.
Sto iniziando ad odiare il mio aspetto fisico e mi vergogno ad ammetterlo ma ho pensato anche al suicidio. Ho passato dei momenti terribili, non riuscivo a vedere nulla... Mi vergogno ad ammetterlo quindi vi chiedo scusa ma sono cose che puoi dire solo nascosta dietro ad un computer... Lo so sono anche codarda.
Mi sento un po' meglio ad averne parlato... Chiedo scusa a tutti...