Se fossi in mezzo a una coppia di amici lo diresti ?
Visualizzazione stampabile
Oddio, una coppia di amici non lo so. Dipende da quanto è forte l'amicizia con chi viene tradito. Forse. Voglio dire, se il mio ragazzo mi tradisse, e le mie amiche lo sapessero, vorrei saperlo. Quindi penso che farei altrettanto. Non sopporto le prese per il culo.
Ma sinceramente, che me ne importa dell'incazzatura di chi ha tradito, quando l'altra persona è stata presa in giro? Cerco di trattare gli altri come vorrei essere trattata io. Penso che, se il mio ragazzo mi tradisse, mi farebbe ancora più male sapere che una mia amica sapeva tutto, e per "farsi i cazzi suoi" non mi ha detto nulla, mentre io continuavo a vivere felicemente la mia storia illudendomi che andasse tutto bene.. No, non lo sopporterei!
Che c'entra l'egoismo. Mica ci guadagno qualcosa che mio padre o mia madre si tradiscono. Semplicemente mi rapporto a loro, da quando avevo tre anni, in modo paritario. Per me sono un uomo e una donna sposati, seppur miei genitori, non spetta a me dire certe cose. Posso intimare ad uno che un determinato atteggiamento è sbagliato (e lo faccio spesso) ma da qui a spifferare la verità ce ne vuole. Ripeto se a parti inverse facessero la stessa cosa a me, li manderei a fanculo bellamente. Semplicemente non faccio agl'altri quello che non voglio sia fatto a me.
Quindi se una tua amica tradisse lo diresti al suo ragazzo chiunque esso sia?
Secondo me tra due persone è meglio farsi i cazzi propri per non creare casini.
Io sarei indecisa su cosa fare, il massimo sarebbe non dire niente, ma mettere all'erta l'altra persona.
e invece ci gudagno eccome, a dire qualcosa che mio padre o mia madre di tradiscono! Innanzi tutto gli/le apro gli occhi. Poi starà a lui/lei decidere cosa fare, ma deve avere la possibilità di decidere! (Parlo per la mia esperienza, mia madre ha deciso di lasciarlo, e stiamo tutti meglio così, senza vivere più insieme...)
Se lui/lei scoprisse che io sapevo tutto e non ho aperto bocca, mi sentire complice di quel tradimento anche io. E ripeto, le prese per il culo sono per me inaccettabili.
Secondo me gli altri -che siano figli, genitori, amici ecc ecc- servono anche ad aprirti gli occhi quando tu certe cose non le vedi. Se i miei facessero la stessa cosa con me, non potrei dire più di tanto, dal momento che in torto ci sarei io comunque. Non so, sono convinta che chiudere gli occhi sia egoista, della serie non mi metto in mezzo perchè non voglio problemi....
- - - Aggiornamento - - -
Ma dei casini non me ne preoccuperei più di tanto.. Certo, se non ho idea di chi sia il tipo tradito in questione non lo so, ci penserei, sicuramente parlarei innanzi tutto con la mia amica, ma quello lo farei in ogni caso. Non mi piace la filosofia del farsi i cazzi propri, tanta gente viene presa per il culo a vita a causa di ciò, senza meritarselo minimamente!
Ma a me sembra altamente impossibile che un partner cornificato non si accorga della cosa, è impensabile. L'unica cosa che potrebbe non farmelo capire è che lui fin dall'inizio mi abbia fatto le corna, un pò come se uno si mette con un ragazzo molto freddo: se lo è fin dall'inizio del rapporto uno ci si abitua, perchè l'ha conosciuto così, ma se all'improvviso il mio partner diventasse un ghiacciolo qualche domanda me la porrei. E indagherei da sola, non c'è bisogno che terzi mi dicano come stanno le cose. Mi sentirei per prima umiliata io perchè sarei stata tanto sciocca da non rendermene conto.
Eh, non lo so. C'è chi è molto bravo a farlo. E poi, se le scappatelle non hanno nulla di sentimentale come base,può essere che non cambi atteggiamento con la propria partner perchè ritiene di "amarla comunque" (quante volte ho sentito dire sta frase del cazzo). C'è relazione e relazione, c'è chi studia in città molto lontane e si vede poco, chi è molto ingenuo... insomma, i casi sono tanti.
Lo so, ma tra marito e moglie? Tra fidanzati ci può stare, ma due persone che vivono insieme e non notano i cambiamenti è proprio impensabile, per me. Per questo io mi manterrei sempre, nel ficcarmi in situazioni così delicate.
In tutto ciò @Mistake però non ha più risposto u.u
E quindi se tu ci hai guadagnato che tuo padre è andato via, non sei egoista scusa?
Da me per fortuna non è così. Non è questione di evitare i problemi. Ce ne sarebbero comunque se uno dei due se ne va da casa. E' solo questione di rispetto tutto qui. A casa mia c'è, mi spiace che da te non ci sia stato.
Ma non è così, non è menefreghismo, ma quando tu sei da sola in mezzo a due persone va a finire che fai comunque un torto, che sia a tuo padre o a tua madre.
Ovvio che il tradimento è una merda, ma non puoi sapere cos'è successo, com'è andata, se c'erano delle motivazioni di fondo etc etc.
E poi che ne sai che magari tua madre non ha fatto niente? E se poi fraintendi certe cose, le riferisci e rovini una coppia per niente ?
@Mistake; ho letto adesso l'EDIT . Perché?
Cmq, la mia coscienza non è pulita, di più. E non sto difendendo l'indifendibile. E' che forse riesco a vedere le cose da un'altra angolatura,
probabilmente perché ho vissuto tradimento e separazione e litigi dei miei quando ero adolescente.
E poi perché mi sto trovando in una situazione un po' ambigua. Ma mi pare di aver già spiegato 'sta cosa, quindi non mi ripeterò.
Se non avevi alcun buon motivo di leggere i messaggi di tuo padre ma lo hai fatto lo stesso scoprendo cose che non avresti dovuto sapere e che ti fanno male, la colpa di chi è? Certo che il fatto l'ha commesso tuo padre. Ma tu prima mica lo sapevi... eh.
Ci sta pure il detto... Occhio non vede , cuore non duole...
Io nel mondo delle favole?
:lol:
Io sono la disillusione fatta carne.
Il detto occhio non vede cuore non duole è una cazzata assurda. preferisco vedere e soffrire che non vedere e credere che tutto sia bello.
Cmq ancora non ci ho parlato. non trovo il modo di parlarci. però non gli rivolgo la parola ne lo guardo in faccia, non esiste e lui se ne è accorto. Ancora non mi ha dato gli auguri oggi....spero che non si pensi che me ne freghi qualcosa...
@Mistake; io sono del tuo stesso parere: preferirei sapere tutto e sto soffrendo ancora perché DEVO imparare a mentire, omettere.Perché non siamo tutti uguali. Rispettare il prossimo può significare anche dover mentire, dover nascondere dettagli..
Però tu con tuo padre ci stavi già incazzato. Quindi scusa se te lo ridico, ma stavi cercando un pretesto.
Perché se con tuo padre non ci fossero stati problemi di nessun tipo, mai, dubito saresti andato a farti i cazzi suoi.
Hai solo rafforzato l'intolleranza nei suoi confronti. ED E' QUELLO CHE VOLEVI.
Avresti avuto la stessa reazione se avessi scoperto che scommette sulle corse dei cavalli?
Mistake, hai 27 anni, sei un uomo, possibile che non trovi il coraggio di parlargli? Non lo vuoi trovare, anzi, ma a cosa serve restare nella situazione in cui sei?
Evidentemente ho una concezione opposta alla tua di rispetto. Quel rispetto da parte di mio padre stava mancando da troppo tempo, ho parlato con lui in tutti i modi e ogni volta mi diceva che non sarebbe più successo, poi riprendevano improvvisamente i suoi "viaggi di lavoro".. così è andata avanti per mesi! Dopo essermi accertata che non erano affatto viaggi di lavoro, ne ho riparlato con lui, e infine l'unica è stata parlare con mamma. Non ho ottenuto che "mio padre è andato via", ho ottenuto che mia madre -che a differenza di lui, ha le palle- ha deciso di parlare a tavolino con lui, ed hanno deciso -facendola breve- che era meglio vivere separati. Eccome se ci ho guadagnato! L'aria è completamente diversa in casa, sia con lei che con lui.. Sono contenta di quello che ho fatto, e non me ne pento sicuro.
Ma è ovvio che prima di agire mi informo. Per lo meno io ho agito in maniera molto cauta,ho parlato anche con una consulente matrimoniale ed una psicologa per mesi. Non è che sia stata una passeggiata, eh. ma preferisco "finire in torto" io, piuttosto che vedere quella mancanza di rispetto che si protrae.
Ripeto, cerco di comportarmi sempre come vorrei essere trattata io.
Comunque io qua chiudo che questo è il topic di Mistake, non il mio ^^
Io quando l'ho scoperto non ho reagito come mistake,ci sono solo rimasto tanto male e non ci volevo credere,ci ho messo messo mesi per realizzare e quando è successo mi sono abbattuto. Però non ho detto nulla a mia madre,nulla a mio fratello,niente di niente...un po' per mancanza di palle,un po' per questione economiche,e specialmente perche mi sarei ficcato in affari che non erano miei.
No è diverso. Il rispetto lo intendiamo diversamente. Solo che nel caso di tuo padre non c'è, ne verso tua madre che ha tradito e nemmeno verso di te. A questo punto è diverso, se ha preso in giro anche a te, meritava di essere punito. I genitori vanno educati.Quote:
Evidentemente ho una concezione opposta alla tua di rispetto. Quel rispetto da parte di mio padre stava mancando da troppo tempo, ho parlato con lui in tutti i modi e ogni volta mi diceva che non sarebbe più successo, poi riprendevano improvvisamente i suoi "viaggi di lavoro".. così è andata avanti per mesi! Dopo essermi accertata che non erano affatto viaggi di lavoro, ne ho riparlato con lui, e infine l'unica è stata parlare con mamma. Non ho ottenuto che "mio padre è andato via", ho ottenuto che mia madre -che a differenza di lui, ha le palle- ha deciso di parlare a tavolino con lui, ed hanno deciso -facendola breve- che era meglio vivere separati. Eccome se ci ho guadagnato! L'aria è completamente diversa in casa, sia con lei che con lui.. Sono contenta di quello che ho fatto, e non me ne pento sicuro.
Io non ho capito perchè la state mettendo sul rispetto.
Non è questione di rispetto, ma di responsabilità.
chiamalo pretesto...e poi è una cosa che già sapevo. Ho avuto solo un ulteriore conferma.
PS: scommette alle corse dei cavalli cmq.
PPS: non ci ho ancora parlato perchè....non lo so....ho paura di rovinare la mia famiglia, di dovermi allontare da mia madre, le mie sorella...non è semplice.
Eccomi qui
alla fine ci ho parlato.
Mi sono tolto questo sassolino.
l'altro giorno torno a casa provo ad accendere la tv, e non si accende. Chiedo a mia madre cosa sia successo e mi dice che ci sono problemi con il contatore bla bla...interviene mia sorella dicendo che non era vero, ci avevano staccato la corrente perchè non avevamo pagato la bolletta!!!
COSA COSA COSA????
chiedo spiegazioni e praticamente mio padre non aveva dato i soldi per pagarla.
ok lì mi si è chiuso il sipario. prendo la macchina e lo vado a cercare, lo trovo davanti al bar a leggere il giornale. gli vado vicino sbatto i pugno sul tavolino e gli dico:" io e te dobbiamo fare un discorsetto. fatti trovare questa sera!!!" e me ne vado. vado sotto casa e lui arriva con la macchina.salgo e divento una belva gli dico tutto, che è una merda, che lo faccio fuori, so che ha una puttana etccc lui ovviamente nega tutto, gli dico che non deve maiiii più rivolgermi la parola che per me è MORTO!!! e chese vuole fare i cazzi suoi prende i 4 stracci che ha e sloggia. Lui mi ha detto che io me ne devo andare! benssimo ma tu vieni appresso a me!!!
cmq vado a lavoro.
Ora veniamo al problema più grande. mia madre e le mie sorelle.
io ho detto che me ne andrò di casa.
mia madre sta a pezzi, questa mattina gli ho dato un bacio come faccio ogni mattina ed è scoppiata a piangere dicendo che io devo stare vicino a lei etccc....mi si spezza il cuore!!! non ce la faccio a vederla così. Lei si merita il meglio non quella merda di uomo!!!! Gli ho detto di venire con me (come faccio? la sua risposta).
altro fatto: mia sorella a settembre 2013 si sposa, e sapete una cosa? se lo deve pagare lei? ma stiamo scherzando?????? porca troia!!!!
lui non gli da una lira? sono arrivato a dire a mia sorella se viene lui non vengo io. è sbagliato lo so...
ho anche chiesto a mia madre di andare in banca e chiedere l'estratto conto...ma non lo vuole fare preferisce non sapere!
si è mangiato tutti i soldi!!!
ora non so che fare....io me ne devo andare assolutamente perchè non ci resisto! Ma mia madre....non ce la fa...lei è la cosa più bella che ho, non voglio farla soffrire.
Mia sorella poi, non voglio rovinare il suo matrimonio!
ma neanche posso fare finta di niente....non ci riesco , non voglio!!!!
Se fosse un uomo se ne andrebbe lui! ma non lo è quindi!
ecco qui siamo all'epilogo.
la mia famiglia è rovinata!
Cavolo mi dispiace.... capisco la tua rabbia, ma a questo punto perchè non andare sul "tosto" e puntare a farli separare e fare in modo che a tua madre e ai figli resti casa e che lui debba pure pagarvi gli alimenti? Per questo però prima di tutto tua madre dovrebbe volersi separare e secondo tu dovresti avere delle prove del tradimento per passarle all'avvocato e farlo passare in torto marcio.
Altro non saprei che dire...
Ah,... tua sorella nessuno la obbliga a sposarsi... Pretendere che i genitori paghino il matrimonio (lo so si usa così) secondo me è comunque sbagliato per quanto tuo padre sia un coglione!!
Secondo me hai esagerato, prima di agire bisogna considerare anche le conseguenze.
Avresti dovuto parlargli solo dei soldi e non insultarlo e dirgli dell'amante.
mia madre non vuole...pochi cazzi ci ho provato! la genteh parlah -.-
perfetto non vuoi pagare il matrimonio di TUA figlia? sti cazzi ma non devi neanche venire!
- - - Aggiornamento - - -
e certo gliela faccio anche passare liscia, dopo che si è magnato tutto con sta puttana e a noi ci lascia in mutante!
ma scherziamo? è troppo se lo lascio ancora respirare.
ripeto a me non me ne fotte di lui.
vuole fare come gli pare? benissimo! ma deve sparire!
Mistake, quindi erano in comunione dei beni? No perchè in tal caso se lui ha sperperato tutti i beni di famiglia c'è da agire per via legale. Lascia perdere la separazione, ora come ora, che è una cosa che devono decidere loro, cercate invece di chiarire questo punto.
Anche perchè se sparisse si deve risolvere, la questione dei soldi, perchè andrebbero sempre nel conto comune, sia i suoi che quelli di tua madre.
Io non dico che non devi essere furioso, non immagino come possa essere il contrario, ma devi mantenere la lucidità, visto che tua madre mi sembra persa. Dovevi parlare di questo con tuo padre. Vuole avere un'amante da mantenere? Bene, si fanno le pratiche per la separazione dei beni, si fa il conto suo, e risarcisce quello che c'è da risarcire.
Ora non me ne intendo di legge, ci vorrebbe qualcuno di più esperto, ma non credo di star dicendo cazzate u.u
ufff..... Se è una cosa che le ragazze d'oggi hanno in piu di quelle di "ieri" è sicuramente la maggiore facilità di mandare a fanculo chi le tratta male o le tradisce! conosco anche io situazioni del genere e le trovo tremendamente tristi per una donna!!
Io sono dell'idea che hai fatto bene a battere i pugni sul tavolo... è gia tanto che non glieli hai battuti in faccia!
Ma crescete tutti..
Se nemmeno tua madre vuole uscre da 'sta merda, lasciacela annegare.
Che ti dice? "Non voglio separarmi perché lagente parla ma tu non te ne puoi andare"?
Ma vaffanculo pure te, bella che mamma.
Esatto. Ragazzi, imparate: MAI tendere la mano ad una persona che amate in un momento di fragilità. Mai fermarsi a riflettere, mai cercare di aiutarli, non fategli mai sentire il vostro supporto, nemmeno se si sta parlando di vostra madre che amate con tutto il vostro cuore. Le persone che amate, se hanno un momento di debolezza e convinzioni/scelte sbagliate, vanno lasciate annegare nella merda.
Mamma mia.