E ancora sta qui a parlarne?
Visualizzazione stampabile
Non so cosa fare...non riesco a stare nella stessa stanza dove si trova lui.
Non posso far finta di niente...
penso che per prima cosa ne parlerò con mia sorella maggiore.
ps: i msg sono sul suo telefono...non mi sono segnato neacnhe il numero della troia. ieri ho letto e sono uscito senza pensare ero troppo nervoso.
Credo che non stia a te entrare nelle dinamiche della relazione tra i tuoi genitori. E' difficile, ma devi starne fuori.
A me è successa una cosa simile e il prima possibile ne ho parlato solo con il diretto interessato, ovvero mio padre. E' stata la discussione più difficile della mia vita penso... Però gli ho dato dei consigli, l'ho fatto riflettere su certe cose. Non gli ho detto cosa avrebbe dovuto fare, gli ho solo fatto sapere che io sapevo (e già questo per un padre è una bella botta!) e gli ho fatto capire che la situazione non poteva andare avanti così e doveva fare una scelta. Grazie anche al mio sostegno la situazione si è sistemata, il problema finito e anche il suo rapporto con mia mamma è migliorato. Ovviamente non ho detto nulla a mia mamma e a mio fratello.
Penso che tu dovresti fare lo stesso. Parlaci a quattr'occhi con calma e fallo riflettere sulla questione soldi. Può scoparsi chi gli pare, ma se questo va a danneggiare la famiglia, o lui stesso, allora no. Il problema da risolvere è la tipa che lo sta fregando. Dovresti stargli vicino e aiutarlo a sistemare la situazione, non augurargli che muoia.
no non chiedetemi questo.
non ci riesco, io do tutto ma se mi deludi hai chiuso con me, il perdono non lo conscepisco sono fatto così lui ha avuto molte occasioni per rifarsi ma ha continuato lo stesso a sbagliare e sbagliare. A me come figlio mi ha perso e non ci sono dubbi su questo, poi sta a lui decidere se vuole perdere anche il resto della famiglia. Si pernso che userò più o meno queste parole.
Ma tu hai mai provato seriamente a stargli vicino e a dargli il tuo sostegno?! Guarda che questo fa la differenza con un genitore. Se poi a te non te ne può fregar di meno di lui, allora parlaci e mettilo in guardia rispetto all'amante che lo sta fregando, per il bene di tua mamma e tua sorella. Ma non mettere in mezzo anche loro. Non ancora, almeno.
Bisognerebbe sempre fare un tentativo, comunque.
Ciò che volevo sapere è se Mistake l'avesse fatto :)
I tuoi sono in comunione o in separazione dei beni? Nel secondo caso lui è libero di fare quello che vuole con i suoi soldi, e al massimo io, al posto tuo, andrei a dirgli che so tutto sulla sua storiella, e che è un coglione. Specie perchè a quanto pare lei non si fa scrupoli a chiedergli soldi, e chissà se non se lo scopa solo per quello. E se tuo padre se ne rende conto.
Se invece i tuoi sono in comunione dei beni allora il discorso sarebbe un pò più serio, e in quel caso parlare con lui è inevitabile, a mio avviso. Se vuole finanziare la tizia lo faccia senza attingere ai soldi comuni, le da una parte della sua pensione e non se ne parla più.
Poi, un'altra cosa sui cui riflettere, invece di farsi prendere dalla rabbia; cosa ti fa credere che tua madre sappia? E, se alla fine lo sapesse, trovo ingiusto prendertela così solo con tuo padre, perchè in tal caso a lei andrebbe bene così, e di certo sarebbe anche a conoscenza che parte dei vostri soldi vadano per la tipa, visto che tuo padre dovrà pur portarla in giro o altro, non è che un'amante è del tutto gratis, eh.
Quindi io mediterei bene sul da farsi.
Che situazione, mi dispiace per te.
Io credo che dovresti parlare con tuo padre con calma così da farti dire con chiarezza come stanno le cose: se è un'avventura o una storia seria seppur extraconiugale.
Appurato questo mettilo con le spalle al muro: o dice tutto a tua madre o sarai tu a farlo.
Dopo di ciò dagli un pò di giorni per trovare il coraggio (o meglio la dignità) che gli servirà per parlare con tua mamma e nel frattempo potresti sondare il terreno con lei, insomma cercare di capire se lei è davvero all'oscuro di tutto.
Potrebbe anche darsi che tua mamma non abbia la voglia/coraggio di mettere tuo padre alla porta e in quel caso sarebbe solo una sua libera scelta nella quale tu non puoi entrare.
Tu da figlio ormai uomo non potrai che aiutare tua mamma e le tue sorelle nelle faccende pratiche, ma sta solo a tua madre decidere o meno se avviare una procedura legale contro di lui.
Lui è tuo padre e tu sei libero di non perdonarlo ma è anche suo marito e lì tu non puoi metter bocca.
stai vicino a tua madre e alle tue sorelle, è la cosa più giusta.
non capisco chi dice di stare vicino a LUI. Certe persone nascono stronze e lo rimangono sapete? Mio padre è un porco uguale e riuscirei a stargli vicino solo per dirgli quanto sia spregevole. Se dopo che la moglie l'ha perdonato un infinità di volte uno non cambia vuol dire che è un bastardo della peggior specie.
Si, devi metterlo contro il muro, con la mano sinistra lo mantieni per il collo e con la destra gli tiri dei montanti nella bocca dello stomaco. Quando avrà sofferto abbastanza lo lasci cadere a terra come un sacco di patate e poi sputerà il rospo! Digli di non farlo più, e poi se vieni a sapere che lo fa ancora gli rifai lo stesso trattamento... fino a quando gli sparirà il vizietto.
Ma il figlio di un padre che tradisce sarà meno propenso al tradimento o più portato dalla desensibilizzazione?
E' una cosa brutta, molto brutta. Poi caspita, a 65 anni uno dovrebbe anche avere un pò più di responsabilità, di saggezza. Non si possono fare queste cose a quell'età, dopo una vita intera questi errori....imperdonabili.
A casa mia sembra tutto tranquillo ma sinceramente se succedesse io non me la sentirei di dare una notizia così brutta a mia madre, preferirei che mio padre si prendesse le sue responsabilità e lo dicesse direttamente a lei, penso che per queste cose i figli sebbene soffrano questo tipo di problemi, debbano restare al proprio posto.
partendo dal presupposto che " tira de piu' un pel de figa che na' mandria de bo' " sara' molto difficile,se non impossibile,far cambiare idea a tuo padre,ma soprattutto fargli aprire gli occhi,sul conto della zoccola di turno,anche perche',a 65 anni e' molto facile diventare egoisti.detto questo,e letto i vari consigli che ti hanno dato,oltre a manifestarti il mio dispiacere per la situazione in cui ti trovi,ti consiglio di calmarti,sfogati prendendo a pugni un pungiball ma non lui,altrimenti come parecchi ti hanno scritto,passerai dalla parte del torto.quando ti sarai calmato,se i tuoi genitori sono in comunione di beni,riunisci la famiglia ( tua madre e le tue sorelle ) parlatene e cercate di trovare una soluzione insieme.se come ti ha detto giustamente frogga,la decisione per un'eventuale separazione spetta a tua madre,e una tua intromissione potrebbe essere oggetto di rinfaccio con colpa annessa,e' anche vero,che se tu non ne parli con tua madre e le tue sorelle,un domani potresti essere accusato per il tuo silenzio.una volta che tutti sono informati sulla situazione ( e qui ti consiglio di sbattertene altamente le palle su eventuali voci in merito all'accaduto e/o sputtanamenti vari,anche perche',la cosa importante e' cercare di " salvare " per quanto ti e' possibile ovviamente,quella che e' la tua famiglia ) ti consiglio di a) parlarne con tuo padre,dirgli che tutti sanno,esprimergli la tua delusione e la tua rabbia sul suo comportamento,e che c'e' la possibilita' di un'azione legale qualora tua madre decidesse di seguire questa strada,b) trovare il modo per parlare con la zoccola di turno,spiegandole che forse e' meglio se si leva dai coglioni ed in futuro evita,per quanto le e' possibile ovviamente,di trovare dei polli anziani da spennare.se i tuoi sono in separazione di beni,allora le cose cambiano,e non puoi far altro che esprimergli la tua delusione e la tua rabbia nei suoi confronti,ma nulla di piu'.
in bocca al lupo.
Da persona che quando è incazzàta tira giù il mondo ti dico che prima di parlarci devi fartela scendere un po'. Nel senso non avere rancore quando gli parli, non farti vedere super agitato e incàzzato perchè peggiorerà solo la situazione.
Non parlarne con tua mamma per ripicca, perchè finiresti per ferire più lei di tuo padre. Non puoi tirare una mazzata così alla famiglia intera per colpa di tuo padre.
Lo prendi, in un angolo si, ma non per le botte. Gli dici tutto quello che vuoi, ma secondo me sarebbe meglio con freddezza. Lo farà sentire ancora più un ''poverino'' e uno strònzo.
L'unica cosa che puoi e secondo me devi fare è questa, anche perchè come ti ho detto rischieresti di rovinare la famiglia e addossare ansie a tutti.
Tronca dal principio, parla con tuo padre e dagli un ultimatum.
Se così non dovesse cambiare niente, a sto punto parlane con tua madre. tu e lei da soli però, senza far sembrare tutto una scenata greca!!
Mi spiace, in bocca al lupo.
Ma se non avete problemi economici e tua madre pensi lo sappia, che casino vuoi piazzare?
Fatti un pacco di cazzi tuoi. Tua madre se avesse voluto lasciarlo e creare problemi lo avrebbe già fatto.
Lei per il quieto vivere avrà accettato determinati comportamenti.
Non so che diavolo c'entri tu in questa faccenda.
E' pure malato, capace che schiatta.
Fallo vivere.
Realizza che lui è tuo padre, non tuo marito e che a te non sta facendo un cazzo.
E che se tua madre è tranquilla nel non sapere, perché compromettere questa tranquillità?
La reazione è normale, l'ho avuta anche io la prima volta. Poi ho capito che su questa terra ognuno fa il cazzo che gli pare, e se quando scopa in giro si comporta meglio in casa con mia madre, benvenga. Basta che lei e le mie sorelle non lo sappiano.
Fidati, ce ne sono di motivi per attaccare al muro il proprio padre, e questo non è uno di quelli.
E' una cosa talmente assurda quella di un marito che cede i suoi soldi all'amante che non la capirò mai.. 1 Non la ama altrimenti starebbe con lei e non con la moglie. 2 Probabilmente non ama abbastanza neanche la moglie 3 Da i soldi a una famiglia che non è la sua e senza provare un sentimento vero.
Non trovo un senso logico in tutto ciò, ma in ogni caso, ovviamente senza venire alle mani, piglialo e parlaci chiaramente.. e al tuo posto metterei al corrente anche tua madre, ha pur sempre il diritto di sapere no?
non capisco chi dice che come padre può fare il cazzo che vuole.
Posto che non hanno problemi economici e posto che sua madre sappia tutto essendo lui un adulto dovrebbe accettare che anche i suoi figli sappiano del fatto che ha l'amante. Dovrebbe accettare che i suoi figli lo giudichino.
Dopo, e solo dopo che avrà ammesso quello che sta facendo allora sì, potrà fare il cazzo che vorrà.