dottor gièchil l'ha spiegato bene ....
Che ognuno si guardi i propri problemi di cuore !!
Potreste rompere equilibri che durano da una vita ...
Non fatevi neanche troppe domande ...(come figli, soprattutto..)
Visualizzazione stampabile
dottor gièchil l'ha spiegato bene ....
Che ognuno si guardi i propri problemi di cuore !!
Potreste rompere equilibri che durano da una vita ...
Non fatevi neanche troppe domande ...(come figli, soprattutto..)
Ma io, da figlia, con lui ci parlerei. E gli chiederei anche se la moglie ne sa qualcosa. In caso affermativo sì che mi farei i cazzi miei. Fesso è stronzo lui, menefreghista e scema pure lei.
Io non sono d'accordo.
Alla fine se è una situazione che fa star male anche lui è giusto che intervenga. Il padre indirettamente si sta comportando di merda anche col figlio e quindi è giusto mettersi di mezzo.
Parlaci e vedi la reazione, poi decidi cosa fare.
Io non ci penserei due volte.
Lo farei con un amico non vedo perchè non dovrei farlo con mio padre.
Non sono d'accorso quando si dice che Mistake si deve fare i cazzi suoi e farsi da parte. Dopo che un padre gli ha rovinato la vita e che adesso gli ruba i soldi per regalargli a una troia non si deve fare da parte ma deve agire. Ti direi provaci a parlargli, ma mi metto nei tuoi panni e so che stare tranquillo davanti a tutta questa merda non è facile, un cazzotto vola di sicuro e questo non risolverebbe nulla.
Io fossi in te parlerei con tua sorella maggiore se siete in buoni rapporti, così da pensare a quale sia la cosa migliore da fare.
Ah, mi spiace per questa orrenda situazione.
Il padre RUBA io soldi al figlio?
Ma che siamo scemi?
I soldi di suo padre sono di suo padre.
Ma che cazzo pretendete dai genitori oh?
Vedete che i figli SIETE VOI, non il contrario !!
Rimango schifata da tutto 'sto attaccamento al denaro.
Perché si tratta SOLO di denaro eh.
Che schifo, veramente.
andiamo, non è solo in denaro in gioco. Un padre prima di tutto dovrebbe pensare al futuro dei figli e della famiglia sennò un figlio e una famiglia manco se li doveva fare.
E se ora non ci ha più voglia di una famiglia che eviti almeno di pigliare per il culo tutti, ammetta di stare con un altra e lasci la sua famiglia. Un po' di coerenza oh!
Ma c'ha quasi 70 anni e un tumore.
E cmq se rileggi il primo intervento di Mistake, parla piuttosto chiaro.
E' indignato per i soldi !!
Chi ci dice, poi, che alla moglie non abbia detto nulla? ...
Ma poi CRISTO.
Controllare il telefono di un genitore con quale scopo?
C'è un evidente odio nei confronti di questo padre...
Evidentemente si è comportato di merda per meritarsi questo poco rispetto.
A maggior ragione se non sa comportarsi da padre dovrebbe dirglielo e prendere delle decisioni.
E comunque sì, anche se i soldi sono suoi la famiglia la creata lui ed ha dei doveri verso moglie e figli, altrimenti divorzia e fa quel cazzo che gli pare.
Appunto! @RudeMood mi spiace contraddirti, ma si hanno dei doveri nei confronti dei figli, anche se non strettamente economici almeno morali.
Ma magari la moglie non vuole divorziare (sempre supponendo che lei sappia, visto che pure il figlio pensa sia così...)
E cmq il divorzio non cancella i doveri che i genitori hanno nei confronti dei figli.
Quindi è un discorso che ha davvero poco senso
Sono abbastanza 'grandi' per decidere di continuare ad invecchiare insieme, magari pure con qualche compromesso.
Deve stare bene a loro.
Poi mi spiegate come fa un figlio a farsi i cazzi propri quando i genitori sono cazzi del figlio.
Se i miei fossero in questa situazione di certo non me ne fregherei. Non mi verrebbe proprio da dire che non sono cazzi miei. Se mio padre fosse il padre di Mistake col cazzo che mi farei i cazzi miei. Se vedessi mio padre preso per il culo da una persona ci andrei a parlare, soldi o non soldi, perchè mi verrebbe spontaneo farlo. Mi intrometterei perchè c'è la vita di una persona che voglio bene di mezzo e perchè non è detto che solo i genitori possono dare qualcosa ai figli, ma anche i figli possono dare qualcosa ai genitori, e tra queste cose ci sono anche consigli, ramanzine e roba varia. Io almeno cazzeo mio padre e mia madre in modi che non potreste mai immaginare perchè certe volte si comportano da ragazzini. E so benissimo di farlo per il loro bene, quindi mi intrometto e come cazzarola! E' uno scambio continuo anche in famiglia. Credo che i miei genitori mi odierebbero se mi vedessero indifferenti rispetto alle loro vite e alle loro problematiche. Almeno, a me, hanno insegnato che in famiglia la prima cosa è la comunicazione, sempre e comunque..loro lo fanno con me ed io lo faccio con loro..non abbiamo problemi a dirci le cose come stanno e quello che non ci sta bene e sono davvero contenta che sia così. Il contrario sarebbe molto triste.
Annie, qua non c'entra il volersi bene, lo scambio, la comunicazione.
Ha arretrati e non vedeva l'ora di potersi sfogare.
Non mi pare sia dispiaciuto perché una sta prendendo per il culo il padre.
Poi i problemi che ci sono dietro io non li conosco. Mi baso su quanto letto in questo topic...
Se un figlio si rende conto che uno dei genitori ha un problema, è giusto che chieda, si informi e aiuti.
Ma non mi pare questo il caso.
Qua si tratta di un figlio che ha controllato il telefono del padre e ha scoperto delle cose che altrimenti non avrebbe saputo.
Se invece stava investigando cambia tutto. Ma rimane dalla parte del torto...
era per dire che se uno vuole scopare e sperperare i soldi, lo può fare quando è da solo, non quando ha una famiglia.
Ma magari alla moglie sta bene oppure no, non è quello il discorso. Il punto è che deve parlarci per capire, poi le decisioni le prenderanno insieme. Ma un conto è invecchiare insieme con le corna, un conto è averle, ma non far ricadere le conseguenze sul figlio.
Il post iniziale l'avevo già letto..io avrei avuto la stessa sua reazione, quindi lo capisco benissimo. Certo non gli avrei fatto i complimenti, anzi l'avrei insultato peggio di lui, ma ciò non toglie che c'è del bene di fondo e quello era uno sfogo. Se poi ci vogliamo attaccare al fatto che Mistake odia il padre, io non credo sia giusto e vero. Poi ognuno trae le proprie conclusioni.
Il fatto di guardare il cellulare del padre non è una cosa carina, anche se io, lo guardo il cellulare di mio padre perchè mi trovo ad usarlo..se ci scoprissi qualcosa non sarebbe di certo colpa mia, dato che è una cosa che faccio sempre..e lui me lo permette senza alcun problema.
Per me l'unico che deve delle spiegazioni è il padre, di certo non Mistake.
Poi ognuno la pensa come vuole.
Ma cosa scopa a 65 anni malato di cancro ?!?!
Sul figlio non sarebbe ricaduta alcuna conseguenza se non avesse controllato i messaggi, chi è causa del suo mal pianga sé stesso !
Annie, non è che tutti i figli usano i telefoni dei genitori eh....
E sapendo che un figlio NON usa un telefono, un genitore si fa pochi scrupoli..
Io sapendo che mia figlia lo usa, ho la password per tutte le applicazioni sensibili : SMS, facebook e via discorrendo.
E questo proprio perché sapendo che ci gioca potrebbe anche leggere cose che non dovrebbero interessarla.
Ma questo è un discorso che si può fare quando SAI che un figlio usa il tuo telefono.
Se sai che lo usa e non fai niente per nascondere le tresche le cose son due:
o sei veramente vecchio e rincoglionito, oppure non hai niente da nascondere..
Rude ma il discorso non è questo qui!
Credo che si siamo spinte oltre l'argomento principale del topic, e l'argomento sul quale discordavamo.
Ognuno ha diritto alla propria privacy, sia in famiglia e sia nella coppia, io questo non lo metto assolutamente in dubbio. Non tollero le persone che, appunto, violano la privacy degli altri, e Mistake ha sbagliato ad andare a controllare il cellulare del padre per principio.
Se la storia fosse stata diversa, cioè: Il padre ha tradito la madre per una persona che lo amava e vuole costruire qualcosa con lei, allora lì sono questioni che riguardano prettamente il padre e la madre...anche se, secondo me, coinvolgono anche i figli. In quella circostanza, non avrei potuto dire nulla perchè l'amore finisce, e i genitori non si castrano attributi e sentimenti solo perchè hanno dei figli. Ma qui li discorso è differente. Mistake sta dicendo che questa sta col padre solo per spillargli i soldi, magari il padre manco se ne rende conto...e tutto questo coinvolge la famiglia intera perchè si sta parlando di una presa per il culo, non di una storia d'amore destinata ad avere un futuro.
Non so se mi sono spiegata però..
Vedi che non hai capito un cazzo.
per me si può prendere quei 4 spicci che ha e andarsene a fanculo. vivremmo 100 volte meglio.
PS: Rude da come scrivi è evidente che tu non abbia la coscienza pulita,in tutti i sensi, visto che cerchi di difendere l'indifendibile. questo non vuol dire che io sia nel torto. la colpa è mia perchè ho letto i msg? e certo le cose è meglio non saperle e vivere nel mondo delle favole, questo lo lascio a te.
Nel messaggio che hai quotato non mi riferivo direttamente a te, ma ad altri utenti che sono intervenuti rincalzando sull'aspetto economico, addirittura dicendo che tuo padre ti sta rubando dei soldi ...... Iamm su.
Annie, Mistake sta incazzato col padre a prescindere. Amore o non amore, sarebbe incazzato ugualmente.
Preferirebbe che andasse via, lasciandoli da soli.
Ma non so se sua madre la pensa alla stessa maniera, sapendo che una figlia si sposerà il prossimo anno e l'altro probabilmente a seguire.
Rimanere soli è brutto, specie se sei avanti con gli anni. Molte persone preferiscono chiudere tutti e due gli occhi pur di avere qualcuno affianco la notte. Io non me la sentirei di togliere loro questa libertà. Ecco perché sostengo la teoria del "Fatt'i cazzi tuoi!!"
Se poi una madre è visibilmente in difficoltà bisognerebbe parlare con lei e chiederle cosa accade per cercare di risolvere.
Ma non è questo il caso. Mistake, semplicemente, odia suo padre
Non ho mai creduto che si possa odiare un genitore. Si può credere di odiarlo, si può dirlo ed urlarlo ma non sarà mai vero. Certo oltre casi estremi, non lo metto in dubbio.
Io credo che lui debba semplicemente parlarci e convincerlo a non farsi prendere per il culo, se non vuole farlo per lui stesso che lo facesse per la famiglia, per la madre e fratelli. Dirgli di farsi i cazzi suoi non mi sembra proprio una buona idea, ecco...secondo me sarebbe utile dare una bella sveglia al padre.
"Dare una sveglia", spero non significhi prenderlo a pizze in faccia :lol:
HO provato la stessa identica rabbia che hai provato tu quando ho scoperto che mio padre tradiva mia madre. già sospettavo qualcosa, per questo ho letto i suoi messaggi. erano penosi. uno schifo.
beh, io ho parlato prima a lui, dicendo che doveva dirlo a mia madre. quando ho visto che lui temporeggiava troppo, ci ho pensato io, sono andata da mia madre e le ho detto tutto. non ce la potevo proprio fare a star zitta, non sopportavo di vederla presa per il culo.
- - - Aggiornamento - - -
O. Mio. Dio.
Ma io un pò concordo con Rude. E un pò pure con Annie.
I miei non si amano più, e mio padre neanche considera mia madre, il più delle volte, però hanno deciso di "rimanere insieme". Così mia madre fa finta che le cose vadano bene, o almeno di avere una famiglia normale, e mio padre sta con me tutto il giorno, invece di vedermi chissà quando. Io non approvo, non ho mai approvato, ma non ho mai messo bocca sulla cosa. Chi sono io per dire loro come comportarsi o vivere la loro vita?
Il succo per me sarebbe sapere cosa sa la madre di Mistake e vedere cosa vuole lei. Per dire che forse qualcosa sa probabilmente è vero, quindi io metterei da parte un secondo il rancore verso mio padre, al posto suo, e gli parlerei. Se mi facesse capire che la moglia qualcosa sa allora parlerei anche con lei, in modo da sentire l'altra campana. Cioè, è inutile buttare tutte le colpe sul padre, quando magari pure la moglia è un pò complice, per così dire.
Se una mattina mio padre mi dovesse dire che frequenta una tizia ci rimarrei di merda, nonostante sappia che non ama più mia madre, ma la prima cosa che farei, dopo aver sbollito, sarebbe chiedergli se mia madre se qualcosa. Se mi dicesse di no mi metteri nelle orecchie fino a quando non gliene parlasse, com'è giusto che sia visto che vivono ancora sotto lo stesso tetto, e mi sembra strano che Mistake non abbia pensato a parlarne con lui. Una persona matura fa così, dialoga. Non sbraita a destra e manca. O almeno lo fa e poi agisce da persona matura.
buahahahahaha :lol:
ma è assurdo, assurdo che tu dica ad un figlio di farsi "un pacco di cazzi suoi" quando si parla di suo padre. i cazzi dei genitori sono anche cazzi dei figli, soprattutto nel momento in cui causano rabbia/angoscia/amarezza in questi ultimi. è impensabile che non sia così.
ah, e non sono nè l'una nè l'altra cosa, perchè reagirei allo stesso modo se fosse stata la madre a fare ciò e non il padre.
quindi :lol:
Certo, assolutamente
Ma se poi ti trovi un figlio come Harmony, che parla col padre ma pretende che la madre sappia e se non è il padre a dirlo lo fa lei,
tutti i taciti consensi se ne vanno a farsi fottere perché non puoi più far finta di, ma devi spiegare ai tuoi figli che hai deciso di fare finta di.
E una volta manifestato il fatto, c'è molto meno da fingere!
Mah, per come sono fatta io in generale non parlerei con mia madre, non è giusto mettersi in mezzo.
Dall'altro lato però interviene anche un certo tipo di "rapporto". Visto che io ci tengo a mia madre e di mio padre fottesega glielo direi.
Ogni famiglia è fatta in un certo modo ed ognuno reagisce in modo diverso.
Quindi qui sta a Mistake decidere cosa fare, l'importante è non alzare le mani..