Visualizzazione stampabile
-
Quello che succede a loro, non è un tuo problema.
Loro sanno.
E credimi, quello che hai detto della sua morte lo rimpiangerai tantissimo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
Capisco la rabbia che provi ma secondo me sbagli approccio.
A me sinceramente fa venire i brividi pensare ad un figlio che si rapporta con il padre come hai fatto tu, lo vuoi vedere morto..lo faresti fuori con le tue mani....ummm no non condivido affatto e sono sicura che appena lui morirà vivrai dei sensi di colpa per queste tue parole.
Ok lui si è comportato malissimo con la tua famiglia, ma rimane sempre tuo padre e il rispetto glielo devi finchè campi.
Tua madre è una donna adulta e deve difendersi da sola, non puoi farlo al posto suo, ad ognuno il proprio ruolo altrimenti davvero le dinamiche familiari diventano una rete che finisce per soffocare tutti.
Tu da uomo di casa puoi farti seguire da un legale come ti hanno già detto gli altri, puoi stare vicino a tua mamma e a tua sorella affettivamente ed economicamente, nulla di più. Il fatto poi che non andresti al matrimonio di tua sorella per non vedere tuo padre è tristissimo e così facendo faresti soffrire in primis tua sorella costringendola a scegliere tra voi due in un giorno così speciale per lei.
Affidati ad un legale, per il resto evita di alimentare odio su odio, fa male a te a a loro due alla fine.
la parte in grassetto non esiste proprio...il rispetto di deve guadagnare...NON E' DOVUTO!
è lui non se lo merita il mio rispetto punto!
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Aska
Quello che succede a loro, non è un tuo problema.
Loro sanno.
E credimi, quello che hai detto della sua morte lo rimpiangerai tantissimo.
bah non lo so...rimpiangere non credo.
-
Ma in 30 anni ti ha sempre trattato di merda? A TE, dico.
Se ha trattato male tua madre, ma lei lo rispetta perché è fatta così, tu dovresti rispettarlo anche solo per rispetto di tua madre, e scusa il gioco di parole :roll:
Sono d'accordo anche io sul fatto che il rispetto non debba essere automatico e gratuito.
E sono un genitore, quindi non parlo a senso unico... Però...
-
Quote:
RudeMood
Ma in 30 anni ti ha sempre trattato di merda? A TE, dico.
Se ha trattato male tua madre, ma lei lo rispetta perché è fatta così, tu dovresti rispettarlo anche solo per rispetto di tua madre, e scusa il gioco di parole :roll:
Sono d'accordo anche io sul fatto che il rispetto non debba essere automatico e gratuito.
E sono un genitore, quindi non parlo a senso unico... Però...
Non è mai stato un padre, nel vero senso della parola. se nè sempre fregato.
ha sempre pensato a lui e basta! in 28 anni...28 anni di odio sono molti!
-
-
il problema è che molto spesso, tolti quel 23 cromosomi che ci legani ai nostri genitori, non rimane poi molto...
-
Quote:
Jamila
il problema è che molto spesso, tolti quel 23 cromosomi che ci legani ai nostri genitori, non rimane poi molto...
Purtroppo spesso lo penso anche io, specialmente ultimamente.
-
Quote:
Jamila
Sì ma qua ci stanno in ballo tutta la famiglia di appartenenza e un matrimonio.
Io probabilmente chiuderei un occhio, se tenessi così tanto a mia sorella come dice lui.
E cmq credo che uno sforzo per capire la psicologia o la personalità di una persona molto vicina valga la pena.
Almeno per capire il perché dei comportamenti. Ci sono persone stronze e persone che sembrano stronze ma non lo sono affatto e magari soffrono anche perché non riescono a relazionarsi e a dimostrare quello che vorrebbero. Capisco che sono persone che potrebbero non dare assolutamente niente..però boh.
-
Al matrimonio di mia sorella ci devo andare...ma lo faccio solo per lei!
anche perchè gli farò da testimone.
Sarà dura fare finta di niente quel giorno....anche perchè so che quella merda non cacciarà una euro...
-
Sono situazioni delicate, e sinceramente non so come reagirei se mi ci trovassi in mezzo.
Pur essendo una persona impulsiva se sapessi che mia madre sa e le sta bene così cercherei solo di andarmene e farmi la mia vita.
Il bene per i genitori rimarrebbe, per carità, però certi avvenimenti familiari rovinano la vita e un po' di amor proprio ci vuole.
-
Quote:
Mistake
Al matrimonio di mia sorella ci devo andare...ma lo faccio solo per lei!
anche perchè gli farò da testimone.
Sarà dura fare finta di niente quel giorno....anche perchè so che quella merda non cacciarà una euro...
Ma é così un problema? Se vuole sposarsi si rimbocchi le maniche e si guadagni i suoi soldi!
-
Quote:
X-MIND
Ma é così un problema? Se vuole sposarsi si rimbocchi le maniche e si guadagni i suoi soldi!
Ma quello lo sta facendo...ma non è così che deve andare. da che mondo è mondo i figli li sposano i genitori!
-
Io fossi tua sorella manco lo inviterei mio padre, dato ha preferito sperperare i soldi dietro a una p...
Ma sono scelte di tua sorella. Se lo vuole al matrimonio non puoi farci nulla, è tua sorella che deve decidere non tu.
Decidi razionalmente cosa fare della TUA vita, non pensare agli altri. Sono adulti e sulle decisioni che prendono non puoi aver parola.
-
Quote:
Mistake
Ma quello lo sta facendo...ma non è così che deve andare. da che mondo è mondo i figli li sposano i genitori!
Ma anche no xD
Allora quelli che rompono i legami con la famiglia?
-
Ci risiamo!
l'enel ci ha tagliato il 50% della corrente perchè non ha pagato la bolletta!
lui dice che non ha i soldi!!!
ma muori!!!!!!!!!!!!!!!!!
e mia madre che non lo vuole cacciare fuori..."E' sempre tuo padre!" come cavolo fa a difenderlo non lo so! si magna tutti i soldi (1800 euro al mese) per cazzi suoi.
sono arrivato a casa da dopo il lavoro, mi voglio cucinare un wustell al forno a micronde. mia madre mi dice che non posso accenderlo, gli chiedo il perchè...e ci risiamo!!!! Mi chiede se gli posso restare 100 euro, a cosa siamo arrivati? a far chiedere l'elemosina a mia madre???? domani gli pago la bolletta e non rivoglio niente!!! anche se dovrò prendere i soldi che ho da parte non me ne frega!
ok l'altra volta l'ha pagata mia sorella...ora la pago io!!!!
Non so come devo comportarmi! non me lo vogliono far affrontare, mi tengono sempre lontano da lui non ci lasciano mai soli, perchè sanno che se lo prendo lo levo!! Purtroppo o per fortuna l'unica cosa che ho preso da lui è il carattere incazzoso!
-
Mistake, purtroppo se tua madre non lo caccia tu non puoi fare nulla.
O te ne vai o stai vicino a tua madre, ma tu ne devi stare fuori...
-
Quote:
Dade
Mistake, purtroppo se tua madre non lo caccia tu non puoi fare nulla.
O te ne vai o stai vicino a tua madre, ma tu ne devi stare fuori...
a quindi devo farci staccare la corrente?
Oppure devo continuare a pagare le bollette mentre lui si sta dentro la stanza sua a guardare la tv?
no di certo mia madre non la lascio.
-
Quote:
Mistake
Oppure devo continuare a pagare le bollette mentre lui si sta dentro la stanza sua a guardare la tv?
Ma una chiamatina all'avvocato?
-
Quote:
Mistake
E' tua madre che se ne deve accorgere, ma se ne accorgerà da sola....
-
Quote:
Elaine Marley
Ma una chiamatina all'avvocato?
per fare cosa?
mia madre non vuole fare niente...
-
Quote:
Mistake
per fare cosa?
mia madre non vuole fare niente...
Ma scusa non dice niente per le spese? Con cosa vive lei?
Preferisce stare senza elettricità?
Comunque non so, io non me ne intendo, pensavo solo che essendo il figlio magari potessi fare qualcosa legalmente per avere almeno le spese delle bollette da parte di tuo padre...
-
perdonami per la risposta forse troppo dura, ma sai una cosa, tu facendo così non ti dimostri molto diverso da tua madre. Cosa stai facendo tu per migliorare la situazione? Nulla. Pensi che pagare le bollette risolverà il problema? Pensi che tua madre verrà illuminata dallo spirito santo e improvvisamente capisca che razza di uomo ha sposato? Perchè se è questo che credi mi spiace deluderti ma non succederà.
Alzati e vattene da quella casa. Anche a casa di amici, momentaneamente. Oppure trovati un appartamento. Ma non stare lì, non cambierà nulla. Se invece te ne vai forse (e dico forse) tua madre si accorgerà davvero di aver perso tutto e si sveglierà finalmente. Lo dico per il tuo bene, non fare lo struzzo che mette la testa sottoterra.
-
Io continuo a dire che questa faccenda dev'essere affrontata da adulti. Non serve a nulla dire "Lo meno, se lo vedo", o roba simile, sei adulto, e devi comportarti da adulto. E far capire a lui che sta facendo una cazzata. Vuole avere una doppia vita? Che si ricordi prima di non far andare in malora la famiglia che ha.
Per tua madre c'è poco da fare, se vuole viverla così, ma devi far capire anche a lei che così non si può andare avanti. Vogliono far finta che vada tutto bene? Allora devono farlo fino in fondo, portare avanti la famiglia senza stenti come prima. E te lo dice una che vive con due genitori che non si cagano, ma che dall'esterno sembrano assolutamente normali.
-
Quote:
Jamila
perdonami per la risposta forse troppo dura, ma sai una cosa, tu facendo così non ti dimostri molto diverso da tua madre. Cosa stai facendo tu per migliorare la situazione? Nulla. Pensi che pagare le bollette risolverà il problema? Pensi che tua madre verrà illuminata dallo spirito santo e improvvisamente capisca che razza di uomo ha sposato? Perchè se è questo che credi mi spiace deluderti ma non succederà.
Alzati e vattene da quella casa. Anche a casa di amici, momentaneamente. Oppure trovati un appartamento. Ma non stare lì, non cambierà nulla. Se invece te ne vai forse (e dico forse) tua madre si accorgerà davvero di aver perso tutto e si sveglierà finalmente. Lo dico per il tuo bene, non fare lo struzzo che mette la testa sottoterra.
lo so...ma non voglio lasciare mia madre da sola con lui. ho paura che potrebbe fare qualcosa a lei...
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Temperance
Io continuo a dire che questa faccenda dev'essere affrontata da adulti. Non serve a nulla dire "Lo meno, se lo vedo", o roba simile, sei adulto, e devi comportarti da adulto. E far capire a lui che sta facendo una cazzata. Vuole avere una doppia vita? Che si ricordi prima di non far andare in malora la famiglia che ha.
Per tua madre c'è poco da fare, se vuole viverla così, ma devi far capire anche a lei che così non si può andare avanti. Vogliono far finta che vada tutto bene? Allora devono farlo fino in fondo, portare avanti la famiglia senza stenti come prima. E te lo dice una che vive con due genitori che non si cagano, ma che dall'esterno sembrano assolutamente normali.
il problema è che lui se ne fotte!!!!!!!!
mia madre è la classica donna all'antica che non ha studiato, "ignorante". e secondo me non ci arriva proprio...non ha carattere stop!
-
Quote:
Mistake
a cosa siamo arrivati? a far chiedere l'elemosina a mia madre???? domani gli pago la bolletta e non rivoglio niente!!! anche se dovrò prendere i soldi che ho da parte non me ne frega!
ok l'altra volta l'ha pagata mia sorella...ora la pago io!!!!
Elemosina?
Ma c'hai 30 anni, vivi ancora a casa dei tuoi per i motivi che vuoi, e se tua madre ti chiede 100 euro tu la chiami elemosina?
Tutti i figli aiutano i genitori, mi sembra GIUSTISSIMO.
Questo, forse, perché vivere soli costa troppo in termini economici e non solo.
Però sentire 'ste cose mi fa rabbrividire.
-
Quote:
RudeMood
Elemosina?
Ma c'hai 30 anni, vivi ancora a casa dei tuoi per i motivi che vuoi, e se tua madre ti chiede 100 euro tu la chiami elemosina?
pobabilmente si riferiva a suo padre che obbliga la madre a chiedere l'elemosina ai figli...(nemmeno io la chiamerei elemosina, ma nel contesto come termine ci sta tutto)
Bè non hai altra possibilità che andartene di casa con o senza tua madre, e il fatto che tu rimanga con lei dimostra che forse rimanere fa anche più comodo a te..
-
Quote:
RudeMood
Elemosina?
Per i miei cugini non vale u.u
Tua madre sarà all'antica, ma tu potrai pure far qualcosa. Non avrai voce in capitolo sulla loro vita di coppia, ma su quella familiare sì. Non può mica lasciarvi in mutande. Chiedere consiglio a un legale male non fa.
-
Quote:
Jamila
pobabilmente si riferiva a suo padre che obbliga la madre a chiedere l'elemosina ai figli...(nemmeno io la chiamerei elemosina, ma nel contesto come termine ci sta tutto)
Mah, non credo che nel contesto ci sia perché per come la vedo io se un ragazzo di 30 anni sta ancora coi suoi dovrebbe contribuire alle spese di casa. Succede in tutte le famiglie 'medie'.
Se poi si è ereditieri e si è convinti che farsi campare dai genitori fino a 50 anni sia un DIRITTO imprescindibile, so' altri cazzi.
Mia madre lo dice sempre... un genitore campa dieci figli. Dieci figli non campano un genitore...
-
Quote:
RudeMood
Mah, non credo che nel contesto ci sia perché per come la vedo io se un ragazzo di 30 anni sta ancora coi suoi dovrebbe contribuire alle spese di casa. Succede in tutte le famiglie 'medie'.
Se poi si è ereditieri e si è convinti che farsi campare dai genitori fino a 50 anni sia un DIRITTO imprescindibile, so' altri cazzi.
Mia madre lo dice sempre... un genitore campa dieci figli. Dieci figli non campano un genitore...
si si, condivido il tuo pensiero! Solo che non trovo giusto che il padre sperperi per cazzi suoi i soldi e dica alla moglie di chiedere i soldi ai figli...cioè,se si fa parte di una famiglia si contribuisce TUTTI per ciò che si può...
-
Quote:
RudeMood
Elemosina?
-.-"
Ma è ovvio che glieli dò!
elemosina perchè me la chiesto in modo...vabbè non puoi capire!
dico solo che un padre deve mantenere la propria famiglia non fottersene come sta facendo lui.