ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 45
Like Tree23Mi piace

Una pagella che non meritavo

  1. #1
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito Una pagella che non meritavo

    Ho bisogno di confessare che faccio pena ç_ç
    Quest'anno sono stata la vagabonda più vagabonda che conosco, non ho studiato per niente!!
    Ma mi sento terribilmente in colpa perchè anche se non ho studiato molto quest'anno, stavo per passare con la media più alta di una mia amica che a differenza mia si è impegnata molto.
    Certo la mia media è calata rispetto agli anni precedenti (quest'anno non volevo proprio studiare.. non sò perchè!) ma non mi sembra giusto prendere voti migliori di qualcuno che si è veramente impegnato.
    Cioè è ovvio che un pò ho studiato altrimenti sarebbe stato impossibile arrivare anche solo al sei, ma se prima ci passavo tre ore adesso ci passo 30 minuti o un'oretta al massimo e spesso non studio neanche stò semplicemente attenta in classe.
    Cioè è buona come cosa, però mi fa sentire terribilmente in colpa nei confronti dei miei compagni e soprattutto della mia amica..
    Di solito quando non studio mi arrangio con quello che ricordo della spiegazione, ma una volta è successo che sono mancata per diversi giorni così ho studiato sul libro, solo che a casa non avevo voglia così ho studiato sul pullman mentre andavo a scuola e la mia amica era con me.. avrò "studiato" o meglio, letto velocemente 15 pagine al massimo di geografia (materia molto semplice) e all'interrogazione ho preso 7 e mezzo. La mia amica aveva studiato per molto più tempo prendendo meno di me.. quella volta fu brutta xkè lei aveva visto con i suoi occhi che io effettivamente avevo studiato poco e notai che ci rimase turbata del mio voto. Non era giusto e la capisco.
    Così ho fatto in modo di prendere 4 alla successiva interrogazione di geografia, abbassandomi la media. Idem ho fatto con le altre materie.. adesso penso di non avere più la media più alta della sua. E sono felice perchè è giusto così

    P.S. sono cogliona lo sò .-. ma sò anche che avrei solo preso in giro me stessa e tutti gli altri mostrando una buona pagella che non meritavo.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quando sarai all'università cosa farai in questo caso? Ti butti dal poggiolo?

  4. #3
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Se proprio ti senti in colpa potresti iniziare a bere e drogarti per far fuori qualche neurone, così anche tu dovrai sgobbare 7 ore per prendere 6
    A Loller156, Half shadow e Temperance piace questo intervento

  5. #4
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    è in casi come questi in cui si nota quanto la scuola sia inutile a insegnare come usare il cervello.
    A Joy Turner, illusione, Loller156 e altri 1 piace questo intervento

  6. #5
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Qualcuno dovrebbe prenderti a pizze in faccia.

  7. #6
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Spero che quello che hai scritto sia vero quanto la foto nel tuo profilo (ma per te più che altro).

  8. #7
    FdT quasi assuefatto Sylene
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 6/7/2005
    Messaggi: 541
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Non ne capisco davvero il senso di abbassarsi volontariamente i voti....dov'è la colpa??? se a te basta una mezz'ora per studiare e prendere un bel voto e un altro con tre ore non raggiunge il tuo livello, non è che sei stronza e non te lo meriti si chiamano intelligenza e memoria....di cosa ti dovresti rimproverare allora??? solo di farti paranoie assurde con conseguenti cazzate a parer mio...
    A Half shadow piace questo intervento

  9. #8
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Mi é successa la stessa cosa alla maturità, io francamente però non mi sono sentita in colpa, mentre la mia amica se l'è presa con me senza un evidente motivo. S'è fatta il culo più di me per tutto il triennio e soprattutto all'ultimo anno, solo che io pur avendo tre crediti in meno di lei ho preso quasi 10 punti in più agli scritti che mi sono andati benissimo e alla fine ho preso più di lei come voto finale.
    Sai cosa penso? Un'amica dovrebbe essere contenta dei tuoi successi indipendentemente dai suoi.
    A Half shadow piace questo intervento

  10. #9
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Io alle superiori ero dalla parte di chi per andare bene doveva fare il triplo del lavoro.
    E' cosi.
    I professori sono umani e si fanno idee su di noi.
    Alcuni riescono a colpirli da subito, altri sono piu in disparte.
    Io ho sempre studiato molto, a dire la verità, e andavo molto bene.
    Però ho sempre sofferto il fatto che non riuscissi a trasmettere simpatia ai prof per il mio carattere.
    Alla fine quando una persona ti conosce per 5 anni anche quella fa la sua parte.
    Quindi Amen, sono cose normalissime.
    Se andrete all'uni, vi troverete davanti a prof che non ti guardano nemmeno in faccia, per cui quello che ti meriti prendi, a meno che non hai proprio il culo coperto, ma non è simpatia.
    A Half shadow piace questo intervento

  11. #10
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Ma sai a volte però è anche colpa del professore che conosce troppo bene l'alunno: conosce la sua media, il suo comportamento.
    Se ad esempio una è sempre andata bene e ha sempre avuto voti alti, anche se per una volta fa meno del solito nelle interrogazioni prende comunque un voto alto rispetto agli altri. E questo te lo dico per esperienza, perchè avevo una professoressa che dava valutazioni in questo modo, sapeva da subito che una ragazza era brava, allora gli faceva poche domande e anche se sbagliava qualcosa il voto era pur sempre alto rispetto ad altri che si facevano un mazzo cosi per prendere un voto inferiore.
    Te sei molto onesta ma anche fortunata che non devi faticare per prendere bei voti, quindi non ti rovinare la media solo per questo motivo

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 21/10/2011, 7:32
  2. Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 30/6/2010, 13:16
  3. messaggi da una ragazza che non conosco
    Da ragazzobono90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/10/2007, 19:54
  4. Una cosa che non mi aspettavo
    Da Fata turchese92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/1/2006, 20:17
  5. C'è una cosa che non mi da pace
    Da Eurasia nel forum Trash
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 14/11/2005, 5:58

Tag per questa discussione