Ma come mai sei in quarta e non in quinta come tutti i tuoi colleghi del '93?
Ma come mai sei in quarta e non in quinta come tutti i tuoi colleghi del '93?
Ma che ti frega degli altri scusa. Perchè, secondo te qualcuno si sente in colpa se prende più di te a un compito e magari, che so, ha copiato tutto?
e pensare che io bestemmiavo ogni giorno per avere un misero 6.
Ma solo io godevo quando prendevo i voti più alti di quelle stronze che studiavano tutti i giorni che erano in classe con me? Cioè, io non ho mai studiato in vita, mai, al massimo fingere per avere un argomento di discussione su face con la tizia che mi piaceva, e quanto mi piaceva poi sfottere quelle che pur studiando ogni santo giorno per 3/4 ore non riuscivano a fare ciò che facevo io, rigirandogli cose tipo "Eh, vabbeh, almeno hai la sufficienza.", oppure "Sì, ma tanto un 4 si recupera.".
Era come se in quel momento glielo stessi mettendo in culo con tutta la violenza e la cattiveria possibile, per il semplice gusto di far loro male.
Quelli sono stati i momenti più belli del mio corso scolastico, più della prima cannetta nel cesso, o delle cazzate coi compagni.
Ma cosa te ne frega? Ognuno pensa a se stesso,ormai essere egoisti è un lasciapassare per resistere.
Vedrai nel mondo del lavoro,combatterai per essere la migliore a costo di usare vie non del tutto ''leali''.
A scuola,se prima eri una che studiava costantemente,i prof tendono ad aiutarti. Non c'è nulla di strano.
In fatto di studio fai quello che è meglio per te,fregatene se le altre sono invidiose dei tuoi voti.
Bella domanda, in seconda superiore ho smesso di frequentare verso gennaio, avevo fin troppi problemi familiari e studiare era impossibile in un appartamento di tre stanze con 2 fratelli e 3 cugini, senza considerare i loro amici che venivano sempre... e senza considerare che erano piccoli, quindi insomma decisi di smettere e ripetere l'anno quando a giugno sarei tornata da mio padre.
forse l'hai già scritto da qualche parte, ma che scuola fai? perchè io so di gente che dice, senza nulla togliere alle scuole professionali, che dove vanno loro a scuola il voto lo danno in base a come è sempre andato lo studente, e che i voti cambiano di pochissimo tra un interrogazione e l'altra..