ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19
Like Tree15Mi piace

Popolo mio, ecco un'altra depressa! ._.

  1. #1
    io domino l'infinito *MisS_GattinA*
    Donna 27 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/6/2010
    Messaggi: 3,545
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito Popolo mio, ecco un'altra depressa! ._.

    yeah.. ciao a tutti.
    sto attraversando un periodo di "crisi" che dura da troppo.
    certo, non posso governare il mondo in questo stato e, se riuscite e c'avete voglia, aiutatemi.
    ah, attenzione: quello che scriverò potrebbe deprimervi e/o annoiarvi.. a vostro rischio e pericolo ^^

    va beh, mi butto.
    ho 14 anni e sono depressa.

    so che forse è l'adolescenza, ma vedo che gli altri non soffrono come me.
    quasi ogni sera mi metto a piangere, a volte senza e a volte con motivi vari..
    ho capito che gli amici sono degli ******* e che prima o poi ti abbandonano.
    ho capito che si pensa sempre ai propri interessi.
    ho capito che l'amore è una rosa che prima o poi marcisce.
    ho capito che non esistono le verità.
    ho capito che sono stupida.

    sono totalmente incompresa, se continuo così divento davvero pazza.

    mi comporto da bambina con gli altri e non so il perchè. è come se avessi due facce: una totalmente estroversa, e una totalmente introversa. non mi lamento del mio rapporto con gli altri, mi considerano simpatica e comprensiva.
    ma allora... nella mia fase le amicizie sono la cosa che più contano anche se so che alla fine non ci si può contare molto, però io, come ho già detto, sono abbastanza desiderata.
    ma allora perchè... perche mi deprimo? sono cambiata tantissimo da quando ho 14 anni, ho un modo diverso di guardare le cose, giusto o sbagliato, ottimista o pessimista, non lo capisco.
    e poi arrivano i soliti problemi adolescenziali:
    i miei non mi capiscono. con mia madre non parlo dei miei problemucci, io la considero una donna dalla "mente influenzabile", ha come una paura dentro di se' del mondo che la trasmette trattandomi con troppe attenzioni, trattandomi come una bambina. e che cappero ._.
    non lo nego di essere, ma davvero.. non mi capisce. sento sempre di più il bisogno di discutere, di conoscere il mondo, capire gli altri e sentire il loro punto di vista. con lei non posso, o meglio, non ce la faccio. ogni cosa che dico lei la fraintende ed è lei che mi ha, purtroppo, insegnato ad essere completamente diffidente negli altri, cosa che non trovo completamente giusta..

    e poi.. cerco di parlare con le mie amiche di cose più serie dei primi amori, della scuola, ma niente.. non capiscono. e poi sono anche io che non so spiegarmi bene. (infatti chi fosse arrivato a leggere fino a questo punto, capendo tutto, è davvero un genio, mi complimento)
    a volte ho pensato veramente di scappare di casa, ma poi ho capito che era una sciocchezza.

    morale: mi sento chiusa in me stessa e se non riesco a cambiare sarò depressa per tutta la vita, yeah!



    bene.. ho finito. era un mio sfogo.. per chi ha avuto il coraggio di leggere tutto: spero abbiate capito tutto xD

    se siete ancora vivi e avete in voi ancora un pizzico di voglia di vivere....mi potete dire qualcosa di confortante e che mi faccia venire un po' di chiarezze? ._.

    se ce la fate, grazie.. lo apprezzo assai ^^ xD

  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Per quanto riguarda i genitori, cara mia...anche a vent'anni ti vedranno come una bambina e per far capire loro determinate cose è un impresa titanica a volte nemmeno ti ascoltano.
    Ti senti cosi perchè stai passando un processo di cambiamento, cominci a forgiare la tua personalità ma sei in una fase di transizione tra l'infazia e l'adolescenza ed ecco perchè hai questi sbalzi d'umore ed è per questo che tutto ti sembra estraneo e confuso, difficile a volte strano. Credo che ci siamo passati tutti è una periodo veramente particolare ma vedrai che come tutte le cose passerà.
    Probabilmente non riesci più a stare bene con i tuoi amici perchè il tuo carattere non è più quello di un tempo magari sei alla ricerca di gente nuova che ti siano più "mentalmente" vicini.
    Per quanto riguarda le delusioni, ne avrai tante e forse troppe ma vedrai avrai tante sorprese positive dalla vita e grazie a tutte queste esperienze riuscirai a costruirti la corazza che ti servirà per affrontare la vita quotidiana da adulta, insomma tutto ha il suo tempo, cerca di non farti troppi problemi anche se non è semplice. E non essere troppo severa con te stessa.
    A learch, Folletta e Eurasia piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Forse è noioso sentirselo dire, ma questo è veramente tipico dell'adolescenza
    Sei in una fase transitoria, stai crescendo.
    A 14 anni alcune persone sono ancora dei bambini, tu invece stai cominciando ad aprirti ad una mentalità un po' piu matura.
    Non è un male, nè un bene. E' come funzionano le cose. Magari ora troverai frivole le discussioni delle tue amiche, ma presto cresceranno anche loro e vi ritroverete a discutere di bollette, problemi, stipendi , lavoro etc. in men che non si dica.
    E'cosi che funziona.
    Per quanto riguarda i tuoi, beh, io ho 19 anni e mia madre ancora non mi considera un'adulta.
    Sono la sua bambina, fa cose irragionevoli per me, alcune volte non capisco il senso delle sue azioni.
    Ma, sai, a man mano che cresci faresti di tutto per non lasciarti sfuggire il tempo dalle mani. Anche vedere una ventenne come una bambina
    A Eurasia e Oregon piace questo intervento

  5. #4
    Sono essenziale qui. Broken_
    Donna 113 anni
    Iscrizione: 1/9/2011
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    io sono una bambina, e mi sto comportando come una neonata.
    mi sto uccidendo da sola.
    aaah, se non fosse per gli amici.

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Purtroppo non tutti maturano contemporaneamente e allo stesso modo, tu stai crescendo, stai iniziando a pensare con più serietà, ma i tuoi compagni sono ancora "indietro"; ecco perchè senti di non essere compresa. Quando si cresce le cose si iniziano a vedere in modo diverso, e anche diverso è il modo di vederle e affrontarle da persona a persona.
    L'adolescenza è davvero il periodo più traumatico della vita, ed è normale deprimersi, passerrà.
    Per quanto riguarda tua madre, posso capirti. Anche mia madre è sempre stata, e lo è ancora, talmente apprensiva e ansiosa da rendermi impossibile dialogare con lei di tutto, specialmente nell'adolescenza. Non c'è nessun altro, in famiglia, con cui poterti sfogare? Io sono sempre ricorsa a mia zia, e ancora adesso se devo chiedere un consiglio, o solo sfogarmi parlo con lei, non con mia madre.
    A Eurasia e _HaRmOnY_ piace questo intervento

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Vedi delle amiche non depresse quanto te, ma allo stesso tempo riconosci che dentro te convive una persona estroverso-bambina e una introversa-depressa. Cosa ti fa pensare che le tue coetanee non condividano la stessa crisi trattenendo in altrettanto modo i momenti di riflessione-depressione nell'intimità delle loro stanze e pensieri? Ecco, potrei scriverti che a 14 anni ero tale e quale a te, mi crederesti? Perchè secondo me è un'età particolare in cui Inizi a percepire il mondo intorno a te ma non ti senti Ancora adeguata per affrontarlo come vorresti. E non è solo una fase di passaggio, anzi è l'inizio di un percorso di adattamento al contesto dal quale nessuno guarisce mai. E se si guarisce non vuol dire che ci si accontenta, ma che si è capito tutto della vita. Scritto onestamente, Non credo che a questo mondo esista anche solo una persona che ha capito Tutto dalla vita. E non credo che quella tua lista infinita di "Ho capito" sia la verità, ma le parole di una persona che ha paura perchè è ancora all'inizio. Benvenuta a bordo darling..
    A *MisS_GattinA*, Temperance e Folletta piace questo intervento

  8. #7
    io domino l'infinito *MisS_GattinA*
    Donna 27 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/6/2010
    Messaggi: 3,545
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Vedi delle amiche non depresse quanto te, ma allo stesso tempo riconosci che dentro te convive una persona estroverso-bambina e una introversa-depressa. Cosa ti fa pensare che le tue coetanee non condividano la stessa crisi trattenendo in altrettanto modo i momenti di riflessione-depressione nell'intimità delle loro stanze e pensieri?
    mi è piaciuto il tuo commento Eurasia, grazie
    comunque sul pezzo che ti ho citato parla, appunto, delle mie coetanee.
    io lo so, non reagiscono come me, ne sono sicura..
    e non capisco perchè io sono così debole..


    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Non c'è nessun altro, in famiglia, con cui poterti sfogare? Io sono sempre ricorsa a mia zia, e ancora adesso se devo chiedere un consiglio, o solo sfogarmi parlo con lei, non con mia madre.
    e...purtroppo no, il mio unico sfogo è scrivere.


    se qualcuno vuole aggiungere un suo commento faccia pure, lo apprezzo..
    grazie dei consigli, grazie davvero

  9. #8
    giugi89
    Utente cancellato

    Predefinito

    sei piccolina
    non ti preoccuparre ( come già sai da quel che ho visto) sai che si tratta di adolesceza...mi sembra di rivedere me da piccola....se tu vai da qualsiasi adulto e spieghi come ti senti, vedrai che ti risponderà " oh sì anche io ho passato questo momento"...le amicizie vere le troverai, magari più avanti quando crescerai e anche le persone che incontrerai saranno più mature e pronte per avere e essere amiche vere ( io la mia prima amicizia vera l'ho trovata a 16 anni, pensa un po'!!)....con tua mamma è normale che sei un po'in conflitto, hai detto te stessa che vuoi scoprire il mondo, conoscere nuove cose....tua mamma vede che stai crescendo e ha la reazione tipica di ogni madre....ma anche qui, chi durante la tua età non aveva dei problemucci tecnici a capirsi con i genitori??? anche la complicità con tua mamma arriverà, ma più avanti...( e anche qua ti confermo che verso i 15 anni con mia mamma ero in lite quotidiana, adesso che ne ho 21 andiamo d'accordissimo)....insomma....tu aspetta, cresci con tranquillità, cerca di vedere il positivo di ogni giorno( se parti con l'idea di essere depressa questo non ti aiuta di sicuro),,,,crescerai, maturerai, vivrai le tue esperienze e pensando a questi post te la riderai....ma su sorridi già da adesso
    A Oregon piace questo intervento

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io non contesto le tue conclusioni. A parte il fatto che sei una stupida (lo contesto eccome!) ti do ragione.
    L'amore è una missione suicida.
    La gente pensa sempre a se stessa.
    La verità non esiste.

    Queste cose le so. Le ho capite anche io quando avevo la tua età.
    Ma adesso, dopo otto anni, se ci ripenso, mi pongo solo una domanda: "e allora?"

    ...la verità non c'è? E allora? Mi sono accorta che posso vivere comunque.
    ...l'amore è anche dolore? Dunque? Trovo che ci sia qualcosa di malsano negli amori perfetti.

    Sono tutte verità quelle che hai detto. E come tu ti senti chiusa, probabilmente anche gli altri intorno a te si sentono chiusi. O forse ci arriveranno dopo. E pensa, poveracci, ci sono quelli che non ci arrivano mai.
    Per una vita mi hanno tacciata d'insensibilità per via del mio carattere profondamente riservato. E pensavo così di essere anche io una persona in qualche modo diversa. No. Sono cavolate. Quando le amicizie non le ho trovate, ma le ho scelte, ho capito che pensavo solo cose vere, ma talmente vere da non poterci star male. E' l'età. Pensi che i tuoi genitori siano persone vive su mondi paralleli, poi ti accorgi che sono quelli che ti conoscono meglio sul pianeta e sono le uniche persone su cui potrai contare sempre.

    E detto questo, mi permetto ancora di dirti che quelle verità non sono del tutto vere. Sono delle quasisempreverità.
    Se ti senti depressa, ricorda sempre che in mezzo all'inferno c'è sempre qualcosa che non è inferno. Dagli spazio.
    Ti accorgerai, con il tempo, che ci sono tanti pezzi di paradiso nell'inferno. Non dirti depressa. Aspetta di crescere.
    C'erano tante cose che mi facevano paura quando avevo quindici o sedici anni. Se ci ripenso adesso, ancora, alzo le spalle e penso "e allora?". Anzi, la totale assenza di verità, su questa terra, mi strappa adesso un bel sorriso. Immagina che orrore, un mondo pieno di assolute verità...!

    Stai tranquilla. Fra qualche anno rileggerai righe come queste e avrai un bel sorriso...
    A maya piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    mi fai tenerezza perchè anche io a 14 anni avevo degli attimi di depressione, ho vissuto brutti momenti nella mia adolescenza anche piuttosto gravi e di rilievo, quindi riesco a comprendere anche lo stato d'animo. Sono convinta che sia una questione di passaggio dall'adolescenza al diventare adulti, secondo me se avrai testa e voglia di maturare, crescendo passerai questi momenti, a 20 anni sorriderai

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ecco anche il mio!! (+ test nuovo)
    Da Bonnie Tyler nel forum Quiz e test
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 12/4/2007, 3:25
  2. Ecco il mio figlio
    Da Yvette nel forum Trash
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 3/9/2006, 17:51
  3. mio padre sposa un'altra
    Da SILVIA92 nel forum Il confessionale
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/7/2006, 14:35
  4. Ecco il mio probl!!!
    Da Lord nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/11/2005, 13:43