yeah.. ciao a tutti.
sto attraversando un periodo di "crisi" che dura da troppo.
certo, non posso governare il mondo in questo stato e, se riuscite e c'avete voglia, aiutatemi.
ah, attenzione: quello che scriverò potrebbe deprimervi e/o annoiarvi.. a vostro rischio e pericolo ^^
va beh, mi butto.
ho 14 anni e sono depressa.
so che forse è l'adolescenza, ma vedo che gli altri non soffrono come me.
quasi ogni sera mi metto a piangere, a volte senza e a volte con motivi vari..
ho capito che gli amici sono degli ******* e che prima o poi ti abbandonano.
ho capito che si pensa sempre ai propri interessi.
ho capito che l'amore è una rosa che prima o poi marcisce.
ho capito che non esistono le verità.
ho capito che sono stupida.
sono totalmente incompresa, se continuo così divento davvero pazza.
mi comporto da bambina con gli altri e non so il perchè. è come se avessi due facce: una totalmente estroversa, e una totalmente introversa. non mi lamento del mio rapporto con gli altri, mi considerano simpatica e comprensiva.
ma allora... nella mia fase le amicizie sono la cosa che più contano anche se so che alla fine non ci si può contare molto, però io, come ho già detto, sono abbastanza desiderata.
ma allora perchè... perche mi deprimo? sono cambiata tantissimo da quando ho 14 anni, ho un modo diverso di guardare le cose, giusto o sbagliato, ottimista o pessimista, non lo capisco.
e poi arrivano i soliti problemi adolescenziali:
i miei non mi capiscono. con mia madre non parlo dei miei problemucci, io la considero una donna dalla "mente influenzabile", ha come una paura dentro di se' del mondo che la trasmette trattandomi con troppe attenzioni, trattandomi come una bambina. e che cappero ._.
non lo nego di essere, ma davvero.. non mi capisce. sento sempre di più il bisogno di discutere, di conoscere il mondo, capire gli altri e sentire il loro punto di vista. con lei non posso, o meglio, non ce la faccio. ogni cosa che dico lei la fraintende ed è lei che mi ha, purtroppo, insegnato ad essere completamente diffidente negli altri, cosa che non trovo completamente giusta..
e poi.. cerco di parlare con le mie amiche di cose più serie dei primi amori, della scuola, ma niente.. non capiscono. e poi sono anche io che non so spiegarmi bene. (infatti chi fosse arrivato a leggere fino a questo punto, capendo tutto, è davvero un genio, mi complimento)
a volte ho pensato veramente di scappare di casa, ma poi ho capito che era una sciocchezza.
morale: mi sento chiusa in me stessa e se non riesco a cambiare sarò depressa per tutta la vita, yeah!
bene.. ho finito. era un mio sfogo.. per chi ha avuto il coraggio di leggere tutto: spero abbiate capito tutto xD
se siete ancora vivi e avete in voi ancora un pizzico di voglia di vivere....mi potete dire qualcosa di confortante e che mi faccia venire un po' di chiarezze? ._.
se ce la fate, grazie.. lo apprezzo assai ^^ xD