ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26
Like Tree22Mi piace

Dubbio amletico su futura convivenza..

  1. #11
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Per quanto pulirai, a loro non andrà mai bene, da quello che hai scritto mi sembra più che la madre cerchi la cenerentola per le proprie figlie. Quella che fa da capro espiatorio, da poter sgridare se la casa è sporca o non è in ordine come dovrebbe. Essendo poi due sorelle e in pratica prorpietarie dell'immobile tu sarai sempre messa in secondo piano perchè loro si acaparrerebbero più diritti praticamente su tutto, su quali parti della stanza usare, su chi e quando poter invitare etc etc.
    Non voglio spaventarti ma questa è la mia sensazione.

    A Echoes e Oregon piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    @Echoes poi facci sapere xD

  4. #13
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Allora, se la proprietaria appartiene ad un ceto facoltoso e ha messo in locazione un appartamento d'epoca trovo plausibili le sue preoccupazioni. Ti ha posto delle domande personali perchè vuole capire se la tua famiglia può sostenere le spese economiche e non credo vi sia del male nel chiedere, soprattutto se affitti una proprietà al quale tieni molto. Quindi, almeno i primi tempi non mi preoccuperei del suo atteggiamento preoccupone, serve per capire chi è la ragazza al quale ha affittato la casa.
    Andiamo al tasto dolente delle pulizie. Effettivamente la casa così come descritta mi sembra molto delicata, dai pavimenti al resto, e per questo serve una certa cura. D'altronde anche tu l'auspicheresti se fosse la tua casa, no? Una mia amica che condivideva casa con i proprietari si è messa d'accordo con loro in questo modo: pulizie ordinarie settimanali Lei e loro a turni, pulizia straordinaria mensile contattavano una donna delle pulizie Esperta e dividevano il costo.
    Come per tutte le cose belle bisogna impegnarsi a mantenerle, se temi di non riuscire ti consiglio di tirarti indietro. Se quello che ti spaventa è Solo l'atteggiamento ansioso della proprietaria credo che questo andrà scemando nel tempo.

  5. #14
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    A me quello che preoccupa è la presenza delle figlie che vivono con te. Possoono benissimo fare casini e dare la colpa a te con i genitori, che prove avresti del contrario?
    Non è giusto far pagare i danni a te, ci sta se una mattina ti svegli storta e fracassi tutti gli specchi per sfogarti, ma non se per caso, mentre fai pulizia, ti cade qualcosa e si fracassa.

    Bo, io sono d'accordo con Annie, non è la condizione ottimale per una convivenza, ti sei informata almeno se per loro va bene avere visite di terzi, tipo amiche tue di corso o il tuo ragazzo? Io, sinceramente, non credo ne sarà entusiasta.
    Va bene che è una casa importante e tutto il resto, anch'io se affittassi stanze in casa mia farei lo stesso discorso, visto il valore di quasi tutti i mobili, quadri e quant'altro che ho, ma non fino a questo punto.
    Se ci tengo alla mia casa e voglio sia tenuta come una bomboniera evito di prendermi inquilini, punto.
    A Annie Lennox, Echoes e Oregon piace questo intervento

  6. #15
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ma appunto xD Se io voglio affittare una casa a studenti o a scopi turistici di certo non ci metto cose di valore.
    Vado all'ikea e la arredo.
    Si sa che la gente che va lì per studiare non ha sempre il tempo di pulire alla perfezione o di badare alle cose preziose del propietario. Sennò non vivi più.
    Ultimamente mio padre ha affittato l'ex casa sua, la casa in cui è cresciuto. Ha fatto qualche lavoro, ha spostato i mobili, i quadri, ha tolto i lampadari di valore e ha fatto spesa all'ikea.

    Il palazzo è signorile ma dentro con c'ha lasciato nulla di valore, appunto per evitare cose del genere. Se tieni alla tua roba o la sposti o non l'affitti e te la gestisci come meglio preferisci.

    Non puoi stressare la gente per i problemi tuoi, non puoi imporre alle persone cura delle tue cose quando non hanno nessunissima voglia e hanno il diritto di non averne voglia perchè dal momento che tu paghi l'affitto quella casa è casa tua.
    A Echoes e Temperance piace questo intervento

  7. #16
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Alla fine stamattina ho chiamato e ho disdetto, ho detto la verità.
    Lei si è arrabbiata dicendo che le ho fermato l'appartamento inutilmente -.-
    Cioè, io ho perso 100 euro per mezza giornata di fermo quando tu lo stai affittando da 3 mesi e mi devo sentire in colpa?
    Io le ho detto che capisco le loro preoccupazioni per quella casa, ma io non mi sento di avere la responsabilità di un milione di euro di casa addosso.
    Per lo piu da sola.
    Io non voglio essere la loro ospite, voglio poter considerare quella casa mia.
    Da come ha reagito si è mostrata per la pazza divorziata quale è. Io non posso rischiare di fare un contratto annuo in un ambiente cosi teso.
    Mi ha spento l'entusiasmo!

    Ora pero sono senza casa
    Ragazze se qualcuna conosce studentesse che affittano zona sapienza mi faccia sapere

  8. #17
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Alla fine stamattina ho chiamato e ho disdetto, ho detto la verità.
    Lei si è arrabbiata dicendo che le ho fermato l'appartamento inutilmente -.-
    Cioè, io ho perso 100 euro per mezza giornata di fermo quando tu lo stai affittando da 3 mesi e mi devo sentire in colpa?
    Io le ho detto che capisco le loro preoccupazioni per quella casa, ma io non mi sento di avere la responsabilità di un milione di euro di casa addosso.
    Per lo piu da sola.
    Io non voglio essere la loro ospite, voglio poter considerare quella casa mia.
    Da come ha reagito si è mostrata per la pazza divorziata quale è. Io non posso rischiare di fare un contratto annuo in un ambiente cosi teso.
    Mi ha spento l'entusiasmo!

    Ora pero sono senza casa
    Ragazze se qualcuna conosce studentesse che affittano zona sapienza mi faccia sapere
    Ti interessa anche zona Tiburtina @Echoes?

  9. #18
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ma fammi capire tu hai fermato la casa senza conoscere prima la proprietaria e le coinquiline?? mossa azzardata... :/
    .
    Praticamente l'appartamento era perfetto. L'agenzia mi parlava benissimo delle ragazze e c'erano molte altre persone che dovevano vederlo.
    Dato che loro sarebbero venute soltanto la settimana prossima, ho dato la caparra per fermarlo.
    Forse un po' avventata, ma ti giuro era cosi perfetto tutto quanto che ho pensato "vabbè, è ordinatissimo vuole dire che non fanno casini, ci vado è ottimo per l'inizio".
    Prima di tutto non mi hanno detto che erano le proprietarie e poi boh...

  10. #19
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Secondo me Echoes la tua è già una Facoltà bella tosta, avrai bisogno di amici e fidanzato intorno, di gente che ti vuole bene e di un clima positivo. Là dentro al minimo litigio le sorelle si coalizzano, devi avere l'ansia del toccare le cose, l'ansia delle pulizie e via dicendo. Ma anche no! Dev'essere una bella esperienza...
    A Echoes e maya piace questo intervento

  11. #20
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Hai fatto bene a lasciare la casa..
    Non oso immaginare un anno lì dentro, trattata più da ospite che da coinquilina!
    A maya piace questo intervento

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dubbio amletico!
    Da Cimis nel forum Argomento libero
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 15/7/2010, 16:53
  2. dubbio amletico sul mio nick
    Da Sedobren Gocce nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/4/2008, 19:27
  3. dubbio amletico xD
    Da juice nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 30/9/2007, 16:05
  4. dubbio amletico
    Da Holly nel forum Off Topic
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 19/10/2006, 19:17
  5. DUBBIO AMLETICO....
    Da Frida89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 31/3/2006, 15:52