ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Il passato ritorna e talvolta si fanno gli stessi errori

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 27/5/2010
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Il passato ritorna e talvolta si fanno gli stessi errori

    Ciao a tutti
    volevo chiedervi un parere
    per una serie di motivi nella vita ho fatto spesso errori , prima me ne fregavo ora invece la mia coscienza ( spero si scriva cosi ) mi fa pesare qualunque cosa .
    Ho la mania di comprare molto , ad esempio , e anche se la gente che mi vuole bene , dice di non buttare i soldi , io per un po mi fermo ma poi ci ricasco ( mio padre tante volte mi ha dovuto aiutare economicamente )
    Oltre a questo che considero rispetto al resto un male minore per via del mio caratteraccio ho perso per strada tanta gente importante che ora mi odia , il mio difetto + grande è stato l'egocentrismo che ora è calato rispetto a prima
    c'era un periodo che non appena trovavo "amici" nuovi abbandonavo quelli vecchi , ero geloso , ossessivo verso alcuni comportandomi male nei confronti di tanta gente che dopo un pò si stufava e , direi io , giustamente . In quest'ultimo periodo a livello di amicizia le cose vanno bene , frequento le stesse persone e riesco ad essere me stesso senza egocentrismi e altro e riesco a farmi volere bene
    dal punto di vista delle mani bucate non va meglio
    e la mia coscienza mi parla : spesso sono i vecchi "amici"
    se ho scritto in questo forum non è per attirare l'attenzione ( visto il mio passato e in parte presente ) ma è x sfogarmi ! il mio passato , permettetemi il parolone , mi tormenta .
    Nella vita sono molto fortunato : lavoro , famiglia che mi adora , amici "veri" ( anche se la cosa migliore è distinguere amici da conoscenti ) , la salute non sta benissimo ( gastriti , reflusso gastrico , dermatite )
    Sono una persona che quasi sempre ha paura di dire la verita e si nasconde dietro mail , messaggi , che ha paura di prendersi le responsabilità .
    Sono fidanzato da 2 anni e mezzo con una ragazza , è la mia prima ragazza con cui mi sono messo insieme a 33 anni ( prima mai una storia )
    A volte sono distratto e non penso a tutto questo che vi ho scritto mentre altre , come stamattina , mi fanno stare male dentro e penso sia giusto .
    Chi nella vita ha fatto degli errori è giusto che paghi , io per prima , e il pagamento morale è il peggiore che esista .
    Vorrei chiedervi se a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile , non dico tutto perchè è quasi impossibile


  2. # ADS
     

  3. #2


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    scusami nn tormentarti più.
    volta pagina e ricomincia daccapo...
    non sono degli errori irreparibili quelli che hai commesso, e nn sono nemmeno così gravi.
    la vita ti ha offerto una seconda opportunità e tu la stai sfruttando bene...
    non essere rigido con te stesso, ma lasciati un po' andare, andrà tutto molto meglio

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 27/5/2010
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie per le belle parole
    non posso darti torto
    solo che delle volte ci penso e sto male

  5. #4


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    nn sai quante volte raffiorano anche a me ricordi brutti, ma ben più brutti di quelli tuoi
    solo che cerco di nn pensarci facendo altro, distraendomi...
    il mio ragazzo mi ha aiutata tantissimo, l'amore aiuta.

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 27/5/2010
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ho conosciuto una ragazza fantastica
    sai non pensavo di potermi innamorare specie dopo tanto brutto passato ( non di ragazze , ma in generale )
    la amo + della mia stessa vita , e amare è + bello che essere amati ( almeno x me )

  7. #6


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    lo so, certo!
    essere innamorati è bellissimo, ti sembra di stare costantemente in paradiso...
    vedi allora? stai avendo tente belle opportunità, nn torturarti coi cattivi ricordi

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Per il problema della "mani bucate" ci sono apposite terapie, nel caso sia davvero così ingestibile la situazione e questa pesi sulla coscienza.
    Per il resto, mi sembra di aver capito che sta andando tutto meglio, quindi posso solo dirti di continuare così. Il nostro passato ci segna e non si può cambiare, ma si può scegliere di agire in modo corretto nel presente in vista del futuro, questo sì.

  9. #8
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    non ci pensare manda via i brutti pensieri invece di tormentarti

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Io credo che l'acquisire lentamente consapevolezza dei tuoi sbagli rappresenti già una enorme redenzione. Oggi sei più rigido con te stesso perchè sei soddisfatto e non abbandoneresti mai ciò che hai conquistato proprio perchè ti rende felice. Forse il problema di scelte passate non risiede solo in te e tuttosommato qualcosa non andava anche nelle amicizie che hai deciso di abbandonare.

  11. #10
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Sicuramente tutti abbiamo fatto degli errori ed alcuni nemmeno si sono pentiti di averli fatti,io solitamente cerco sempre di non inciampare sugli stessi sbagli proprio perchè ho capito che alla fine l'unica che ci rimette sono proprio io,quindi sono riuscita a diventare una persona corretta e sto meglio anche con me stessa,alla fine anche le nostre pecche ci aiutano a maturare e rafforzare la nostra persona.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Errori
    Da monty nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/8/2009, 14:47
  2. Gli errori dei film
    Da jacka nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 18:14
  3. errori
    Da Calliope ~ nel forum Internet e computer
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/5/2008, 12:38
  4. errori
    Da javira nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 17:58
  5. help..stessi sogni da gg...
    Da Patu nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 2/2/2006, 16:30