Ma perché siamo sempre noi a doverci sacrificare per il bene di qualsiasi cosa e nessuno pensa mai di fare un minimo di sacrificio per noi!
Si vara una finanziaria che taglia gli stipendi delle alte cariche dello stato: giudici, parlamentari, ministri, manager, ecc. e sembra che stiano salvando il mondo dopo averci affamati e deturpati anche della dignità di morire, già... di morire, se dovessi morire sarebbe una fregatura per i miei figli perché non avrebbero i soldi per portarmi al cimitero.
Io devo vivere con 750 euro al mese, no n posso comprarmi le medicine e uso internet al parco con una connessione che riesco a beccare tramite un pc che sono più le volte che non funziona delle volte che funziona.
Loro riformano sempre gli stipendi dei lavoratori e le pensioni dei poveri diavoli come me, mentre c'è gente che gli mancano dai 5 anni a un mese per la pensione e i dirigenti delle aziende regalano fior di migliaia di euro per anticipare la pensione. Faccio un esempio: Un signore di mia conoscenza, l'anno scorso doveva andare in pensione a novembre, si fa raccomandare dal solito furbetto, viene chiamato dal dirigente aziendale che gli regala 25mila euro per andare in pensione a fine settembre, lui accetta firma si becca tutti gli euro offerti e va in ferie per non tornare più a lavoro... Ma questo è solo uno delle tante stranezze del sistema.
Prendiamo i cari parlamentari: Mangiano a tavola da re, serviti e riveriti lussuosamente a nostre spese, che vadano o meno alle attività parlamentare non importa perché lo stipendi lo percepisco ugualmente, se si presentono senza partecipare hanno un gettone di presenza che è pari alla mia misera pensione, dormono a Roma o dove vanno gratuitamente per le loro tasche, ma non per le nostre e viaggiano con amici, familiari e extra amici il tutto alla faccia nostra e delle nostre tasche e sacrifici che poveretti dovranno fare con questo misero taglio di stipendio.
L'Italia è zeppa di enti inutili, di finanziamenti elargiti ai giornali e partiti politici, associazione costituite solo per elargire finanziamenti che poi finiscono nelle tasche dei soliti furbi e sempre alla faccia nostra.
Chi comanda asserisce di essere e operare nel giusto, chi sta all'opposizione contesta, fintamente, e senza alcun programma. L'opposizione non può fare opposizione per comodità propria e perché usufruiscono di una grande fetta dei nostri soldi che si elargiscono.
Eliminiamo le consulenze e le commissioni, ci sono già i vari uffici nei vari settori per espletare tali compiti.
Potrei continuare all'infinito ma lascio il compito a voi commendare il tutto.