ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31

Persone depresse

  1. #21
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Uno psicofarmaco può aiutare, vero, però l'efficacica è spesso riconducibile ad un effetto placebo. Il fatto che stimolino la produzione di certe sostanze o che alterino le capacità percettive è un "aiuto" marginale. E' il nostro cervello che deve convincersi che le cose sono a posto.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Uno psicofarmaco può aiutare, vero, però l'efficacica è spesso riconducibile ad un effetto placebo. Il fatto che stimolino la produzione di certe sostanze o che alterino le capacità percettive è un "aiuto" marginale. E' il nostro cervello che deve convincersi che le cose sono a posto.
    Un cervello malato si convince di cose che non esistono, é impossibile autoconvincersi del contrario.

  4. #23
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Una buona terapia e il piacere di vivere ti inducono ad apprezzare ciò che sei, ciò che ti circonda, a capire che sei in errore e a vedere con occhi diversi. Gli psicofarmaci invece ti aiutano a sentirti meglio.

  5. #24
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Una buona terapia e il piacere di vivere ti inducono ad apprezzare ciò che sei, ciò che ti circonda, a capire che sei in errore e a vedere con occhi diversi. Gli psicofarmaci invece ti aiutano a sentirti meglio.
    Si concordo, non volevo dire che la salvezza parte prima dagli psicofarmaci e poi dal terapista, anzi, gli psicofarmaci vanno evitati se possibile.
    Ma se una persona arriva a meditare il suicidio forse é meglio scegliere di drogarsi.

  6. #25
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Ho letto che ci sei arrivato e che in qualche modo ti sei reso conto che stavi facendo la cosa sbagliata. Questo dimostra che è da dentro che deve venire la voglia di cambiare e di uscirne.
    Ciò che non condivido degli psicofarmaci (oltre agli effetti collaterali) è il fatto che alterano la percezione della realtà e ti rendono alienato e incapace di agire e ragionare con la TUA testa. Questo può essere un vantaggio come dici tu per chi è arrivato al punto di non ritorno, ma è uno svantaggio perché non ti rende più una persona libera di scegliere.

  7. #26
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Forse parli di psicofarmaci che non conosco...io prendevo comunque roba abbastanza forte, non é vero che ti impedisce di scegliere, solo rallenta il ragionamento e ti rendono costantemente stanco.
    Se non li avessi presi avrei rischiato la classica ricaduta di depressione

  8. #27
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Non ho mai assunto psicofarmaci, però il concetto è che alcuni di essi inducono ad un certo stato mentale proprio per inibire la capacità di pensare al proprio malessere. Questo per me è non essere liberi di pensare bensì vivere in un limbo di semi incoscenza. Non aiuta a sentirsi se stessi, o forse ci si convince di essere se stessi, però non lo si è fino in fondo..

  9. #28
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    aggiorno i fatti.

    ho passato gli ultimi due giorni da incubo, quattro tentativi di suicidio da parte di mia madre. chiamato tre volte l'ambulanza, una i carabinieri e portata in ospadale a fare la lavanda gastrica.
    ora, poco fa si è tagliata le vene.
    l'ambulanza l'ha portata via e francamente spero che la tangano li almeno per la notte perchè anche io non ce la faccio più...

  10. #29
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Sono angosciato per te, spero anche io che la tengano in osservazione... un abbraccio

  11. #30
    FdT svezzato
    Uomo 26 anni
    Iscrizione: 22/3/2010
    Messaggi: 201
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Mi dispiace molto ho letto molto questo argomento e sono entrato nei tuoi panni...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tre persone
    Da MisterNO nel forum Argomento libero
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 19/11/2009, 22:47
  2. Le persone cambiano?
    Da LastFly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 6/10/2006, 19:37
  3. Persone finte...
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Il confessionale
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 19/9/2006, 19:44
  4. persone vere o no?
    Da margot nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 8/9/2006, 11:12
  5. le persone...
    Da luxury nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/4/2006, 16:34