Originariamente inviata da
Lerajies
Ok, non è una cosa affatto grave, però mi da fastidio.
Oggi vado in posta, passo davanti a un campetto di calcio e tutto ok. Uno mi chiama, mi chiede se posso passargli la palla, grazie e stop. Al ritorno un bimbetto in lontananza, seduto sulle panchine, inizia a urlami "cinese, cinese!".
Vabbè che non la vedo come offesa, ma mi rompe dovermi sorbire sti nanetti delle medie ogni volta che torno a scuola, dovermi sorbire ni hao ni hao a manetta per quei 10 metri se li becco durante la ricreazione. Per strada quasi nessuno si azzarda, sia mai fossi una che fa kung fu o robe del genere XD
Ma dietro la rete, sembrano i cagnetti codardi che provocavano il mio cane quando lo portavo a spasso..
Oddio, non so nemmeno se lo fanno per razzismo o semplice voglia di burla(passo in bici e un tre ragazzi, di cui due neri, mi fanno ni hao, non credo possano essere razzisti, i nani non so cosa pensino).
Con qualcuno ho sistemato le cose semplicemente parlandoci, gli ho chiesto se non avessero niente di meglio da fare a ricreazione che aspettare me e si sono lamentati che i prof non li lasciano giocare a palla..vabbè, da allora mi ignorano quando passo.
Ma ci sono altri, non so esattamente chi, che stanno a 5 metri dal recinto, nemmeno mi guardano a volte, ma mi urlano qualcosa dietro O_O A volte sembra più una cantilena rivolta a se stessi che verso di me, non so come spiegarlo.
Sinceramente non so come reagire, per ora li ignoro, ma mi sembrano dei frustati che godono a sentirsi in qualche modo superiori agli altri. E non ho voglia di sacrificarmi per farli sentire meglio...qualche volta vorrei rispondergli "sono giapponese, cretino" per vedere come reagiscono XD