qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con una persona depressa?
se sì, come si è comportato nei suoi confronti?ha potuto fare qualcosa per farla stare meglio?
se avete voglia raccontate la vostra esperienza..
qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con una persona depressa?
se sì, come si è comportato nei suoi confronti?ha potuto fare qualcosa per farla stare meglio?
se avete voglia raccontate la vostra esperienza..
Sì, ho avuto una persona vicina a me con seri problemi di depressione.
Ho sempre cercato di aiutarlo, in quasiasi maniera possibile ed immaginabile, ma ho imparato che le lotte contro te stesso, hanno una forza che oltrepassa qualsiasi forma di aiuto.
Combatti, ma ti SENTI sempre sconfitto.
Alla fine, dopo vari tentativi di rialzarlo dal suo caos, ce l'ha fatta.
Se n'è andato, solo.
Mia madre ha sofferto parecchio di depressione (e tuttora penso non gli sia passata però va molto meglio), io ho cercato come meglio potevo di starle vicino poi ero anche abbastanza piccola, ma purtroppo in questi casi non c'è molto da fare, perché dev'essere la persona stessa che decide di rialzarsi..
L'importante è continuare a starle vicina come le stavi prima, offrendole il tuo aiuto e il tuo appoggio.
presente!!!! io soffro di depressione cronica....è dura....
Una persona a me molto vicina ne soffriva in modo molto pesante...più di stargli accanto non potevo fare,la depressione si può curare volendo...peccato che questa persona ne soffrirà fino alla vecchiaia..e io non ci posso fare niente.
Io ho a che fare con me stesso, continuo a dirgli che può avere una vita normalissima e che non é così brutto come crede di essere, ma non vuole proprio ascoltarmi e preferisce isolarsi in casa per paura di vivere e uscire. Per lo meno ha capito che il suicidio é una caxxata e non ne vale la pena, almeno questo..
già..più o meno tutti con esperienze analoghe alle mie.
mia mamma è seriamente depressa, e oggi abbiamo avuto una dura discussione.
ho cercato di convincerla in tutti i modi ad andare da uno psicologo, ma a suo dire sono inutili. lei risolve bevendo e spendendo. ormai le ho provate tutte e non ce la faccio più. la guardo e non riconosco più la persona che era un tempo. mia madre. è dura, davvero dura.
Ti premetto che la depressione è una vera e propria malattia e che in molti casi è finita in tragedia, quindi è sempre meglio consigliare uno specialista.
Per quel che concerne le nostre possibilità, l'unica cosa che si può fare è stare vicino alla persona depressa, di solito queste persone si sentono sole, abbandonate e hanno un disperato bisogno di essere amate e ritrovare il sorriso, il nostro "compito" dev'essere quello di aiutarle, farle stare bene e con un pò di fortuna riuscire a farle uscire dal tunnel.