esattamente, anche io la penso così! è come dire che un operaio non deve andare in fabbica, perché rischia in continuazione di morire. posso capire se si dice una cosa del genere riferendosi a persone che per il gusto di andare a pescare, si mettono su una barca, incosapevoli di ciò che potrebbero trovare..però se quello è il loro lavoro, mica possono rimanere sulla spiaggia aspettando che siano i pesci a raggiungerli.
Il mare era calmo, poi si è agitato improvvisamente.
Sono solo stati sfortunati, non credo ci sia alcuna colpa da addebitare.
Franciccio, detta così sembra una storia, perchè non citavi la fonte?
tutta farina del mio sacco, ho aggiunto qualche parolina sentita al telegiornale locale. niente di particolare
comunque esattamente, gli è sfuggita la situazione di mano..Ecco perchè mi fà rabbia...
Queste cose capitano non molto spesso, ma a volte si sentono.. Quindi perchè non prevenire? che ci voleva dico io, a portarsi appresso due giubbotti ? anche se il loro pensiero era quello: 'Bel mare calmo, andiamo ad alzare la rete'
non ho mai detto che adesso i pescatori nn debbano lavorare di notte, ma di nn essere eccessivamente imprudenti e dotarsi di attrezzature di sicurezza
Scusami ma questa è la più grande stronzata che abbia mai letto da quando frequento questo forum.
I pescatori è OVVIO che lavorino di notte...sennò il pesce la mattina al mercato che ce lo porta? Io?
Non è assolutamente colpa dei pescatori..e dare la colpa al mare poi è da idioti..le condizioni del mare possono cambiare nel giro di poche ore,è impossibili prevedere il vento cosi su 2 piedi..son cose che succedono.
Mio zio faceva il pescatore anni fa e per fortuna non gli è mai successo nulla di grave,sentendo queste cose mi si ribolle il sangue e basta..mi dispiace molto per i 2 pescatori cmq.
*
Si sa, il mare è imprevedibile.