ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 21

Mio padre

  1. #11
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sei maggiorenne, come fa a non permetterlo?
    Renditi indipendente in tutti i modi possibili, che puoi farcela.
    In famiglia, almeno per i primi tempi, non c'è qualcuno che può aiutarti? O son tutti come tuo padre?




  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da crazyman Visualizza il messaggio
    Il problema è: come faccio a rendermi indipendente se non mi permette di trovare un lavoro, e nel caso trovarlo poterlo fare?
    ????????.......cioè ma la tua vita chi la sta vivendo?????? tu o tuo padre????? hai 21 anni non ne hai 14....cioè sono certo che non è cosi facile, ma cavolo almeno provarci....ma pensi di vivere cosi ancora per molto??? te l'ho gia detto diventa un po egoista, fregatene e vivi la tua vita..non so fai finta che vuoi lavorare solo per mantenerti agli studi o cose del genere...

  4. #13
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Non puoi sottostare al suo volere,lui non lo capisce,ma cosi facendo ti sta rovinando la vita e ti sta solo facendo del male,e quindi tu devi ribbellarti a questo,la vita è tua,la vita è una sola e se lasci che qualcuno decida cosa fare della tua esistenza allora sbagli,poi ti ritroverai in futuro infelice e con tanti ripianti e rimorsi,allora ti consiglio di parlare con tuo padre e di lottare perchè è un tuo diritto decidere il percorso da seguire,e non puoi far distruggere i tuoi obbiettivi,i tuoi sogni in questo modo...
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #14
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    rimboccati le mani e renditi indipendente....qual'è il problema??
    Il problema è che al giorno d'oggi essere indipendenti non è facile.
    Con un diploma non puoi ambire a grandi stipendi....se vivi da solo hai un sacco di spese (affitto, utenze, auto..ecc ).

    Capisco la tua situazione...ma stare zitti e chinare il capo non è mai la giusta soluzione.
    In fin dei conti tuo padre vuole solo il tuo bene...al giorno d'oggi senza avere minimo una laurea fai poca strada.
    Per i concorsi in polizia spiegagli che non ti interessano e perchè....con calma e pacatamente.
    Spiegagli che non è la tua vita...e che preferisci continuare l'università e basta.

  6. #15
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Stringi i denti fino a quando non trovi un lavoro che nel mentre cercherai, una volta possibile vai via di casa. non puoi fare molto senza soldi.

  7. #16
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Io perfortuna non ho mai avuto problemi con i miei genitori, mio padre é una persona molto corretta, ma se fossi nella tua situazione probabilmente cercherei di spaventare mio padre con un comportamento terribilmente sottomesso, del tipo: ogni volta che mi chiama gli risponderei "buon giorno padre" e per salutarlo "arrivederci padre"
    E farei tutto quello che mi chiede in modo oscenamente rispettoso, tipo mi chiuderei in casa stando sempre sui libri e rifiutando ogni uscita con la scusa che lo studio viene prima della famiglia e degli amici. Dopo qualche giorno sono sicuro che riusciresti a spaventarlo. Questo perché tutti i genitori vogliono avere il controllo con i propri figli e ogni tanto sentono il bisogno di rimarcare la loro autorità, d'altro canto nessun genitore vorrebbe figli coglioni, quindi si renderebbe conto della tua provocazione e ti lascerebbe più spazio.
    Al contrario più ti opponi a lui e più lui si sentirà in dovere di opporsi a te e così continuerete il classico gioco di potere che non finisce mai.

  8. #17
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Io perfortuna non ho mai avuto problemi con i miei genitori, mio padre é una persona molto corretta, ma se fossi nella tua situazione probabilmente cercherei di spaventare mio padre con un comportamento terribilmente sottomesso, del tipo: ogni volta che mi chiama gli risponderei "buon giorno padre" e per salutarlo "arrivederci padre"
    E farei tutto quello che mi chiede in modo oscenamente rispettoso, tipo mi chiuderei in casa stando sempre sui libri e rifiutando ogni uscita con la scusa che lo studio viene prima della famiglia e degli amici. Dopo qualche giorno sono sicuro che riusciresti a spaventarlo. Questo perché tutti i genitori vogliono avere il controllo con i propri figli e ogni tanto sentono il bisogno di rimarcare la loro autorità, d'altro canto nessun genitore vorrebbe figli coglioni, quindi si renderebbe conto della tua provocazione e ti lascerebbe più spazio.
    Al contrario più ti opponi a lui e più lui si sentirà in dovere di opporsi a te e così continuerete il classico gioco di potere che non finisce mai.
    Non sempre è così facile. Se uno è fanatico del controllo, ma davvero, non si fa "spaventare". Si sente anche realizzato perchè alla fine l'ha vinta lui.


  9. #18
    Matricola FdT
    Iscrizione: 8/8/2006
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non sarai un viziatello ?

    Fammi capire: vuoi lavorare, tuo padre ti fa fare dei concorsi per lavorare e ti lamenti ? Ma non era quello che volevi ? Altrimenti fai altri concorsi, tuo padre evidentemente approva, visto che te ne fa fare.

    Non vuoi fare l'università e ti lamenti perché tuo padre ha detto che a dicembre non te la paga più ? Ma dico, sei fuori o non leggi quel che scrivi ? Cosa c'è di meglio ? Molla l'università e cercati un lavoro.

    Scusa eh, ma da quello che hai scritto (pieno di contraddizioni e non-sequitur) mi sembra che tu sia il solito viziatello che si lamenta sempre e comunque. Tuo padre non mi sembra abbia fatto nulla di sbagliato.

  10. #19
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 10/3/2010
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da berzebu Visualizza il messaggio
    Non sarai un viziatello ?

    Fammi capire: vuoi lavorare, tuo padre ti fa fare dei concorsi per lavorare e ti lamenti ? Ma non era quello che volevi ? Altrimenti fai altri concorsi, tuo padre evidentemente approva, visto che te ne fa fare.

    Non vuoi fare l'università e ti lamenti perché tuo padre ha detto che a dicembre non te la paga più ? Ma dico, sei fuori o non leggi quel che scrivi ? Cosa c'è di meglio ? Molla l'università e cercati un lavoro.

    Scusa eh, ma da quello che hai scritto (pieno di contraddizioni e non-sequitur) mi sembra che tu sia il solito viziatello che si lamenta sempre e comunque. Tuo padre non mi sembra abbia fatto nulla di sbagliato.
    Nel caso di vittoria dei concorsi, non mi metterebbero subito in mezzo ad una strada con la pistola in mano. Devo frequentare 3 anni di studi, con una tipologia di studio ed esami pari all'università. Altre tipologie di concorso forse non ce ne sono al momento, che credi che secondo te non l'avrei provati di mia spontanea volontà, senza che mi fossero imposti?

    Riguardo l'università, lui fino a dicembre non mi permetterà di lasciarla. Perchè devo buttare via dei soldi per continuarla sapendo già ora che molto probabilmente non riuscirò a raggiungere l'obiettivo prefissato e non essendone convinto a pieno?

    e ti prego di non darmi del viziatello, perchè non mi ritengo tale.
    per qunato posso cerco di essere indipendente. vestiti, uscite, benzina all'auto me li pago con i soldi che ricevo in regalo dai parenti per le feste o compleanni. non chiedo mai soldi riguardo queste cose, se non ne ho piuttosto che andare a chiederli ad i miei genitori preferisco rinunciare ad uscire e rimanere a casa. quindi evita...

  11. #20
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma se non vuoi continuare l'università e a dicembre tuo padre te la farebbe smettere, perchè non fingi di andare a lezione ed invece ti vai a cercare un lavoro?
    Vuole che tu faccia i concorsi per entrare nelle forze di polizia ma non ti senti portato?Fai Finta di studiare, ti presenti e non lo passi...
    Se tuo padre spende dei soldi per nulla peggio per lui..in fondo se la sta cercando...
    Dedicati a quello che ti piace..Vuoi trovarti un lavoro? Cercalo...
    Vuoi fare un concorso che non sia nelle forze di polizia? Provaci...
    Prima o poi lui se ne farà una ragione...
    La vita è la tua non di tuo padre...nessuno ti ridarà gli anni persi...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mio padre
    Da _HaRmOnY_ nel forum Il confessionale
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 30/8/2008, 13:43
  2. Mio padre e Cri
    Da =Cc= nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29/11/2007, 15:32
  3. A mio padre
    Da roseRouge nel forum Improvvisazione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/11/2007, 11:33
  4. mio padre...
    Da i_am_shakira nel forum Il confessionale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 20/6/2006, 21:05
  5. s.o.s. padre
    Da margot nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 25/10/2005, 19:04