ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Che vita...

  1. #1
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito Che vita...

    ciao a tutti.. ho bisogno di sfogarmi..
    mi sento come se questa vita mi vada stretta..
    mi chiedo perchè sono nata in un piccolo paesino, con una famiglia strana, amici strani, un infanzia a metà e un adolescenza distruttiva..
    ora non mi sento più un adolescente, è come se mi avessero tirato fuori di forza dai miei divertimenti e mi abbiano costretta a diventare una brava ragazza..
    ora lavoro, sono assunta fissa, ho un ragazzo, non ho più problemi economici, non combino più guai, ma mi sembra come se la vita mi scivolasse sulla pelle, non ho più stimoli, non so più quello che voglio, un giorno vorrei partire e andarmene, un altro ancora vorrei sposarmi, un altro vorrei tutta la libertà di fare quello che voglio e magari quello dopo penso che quello che voglio è stupido.
    nella mia testa i pensieri vorticano all impazzata, non riesco a contenere la rabbia a volte, piango sempre, non mi sento felice e non so cos è che mi porta a questo.. e non so come venirne fuori..
    non so se anche voi a volte vi siete sentiti così.. se lo avete superato e come.. vi ringrazio in partenza.. per qualsiasi consiglio..


  2. # ADS
     

  3. #2


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    il senso di vuoto l'ho avvertito anch'io qualche volta, per svariate ragioni...
    famiglia, amici, convinzioni di vita, mancanza di quell'amore che ho sempre sognato, soffocamento da limiti veri: nn so se il tuo paese è piccolo cm il mio (5000 abitanti sconfinato nell'estremo sud, zero risorse, zero opportunità, una mentalità retrogada da far paura), io cosa posso dirti? ho imparato ad apprezzare le cose semplici di ogni giorno, lo so ti sembrerà banale, ma ho capito quanto sono preziose quelle piccole cose che a noi appaiono prive di valore. poi ho trovato l'amore vero, e mi si è aperto un orizzonte nuovo, ho capito di nn essere sola, ma c'è sempre qualcuno che nonostante tutto mi ama e mi sostiene.
    ma tutto questo deve partire da dentro di te. in bocca al lupo

  4. #3
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    mi sento di spingere nella direzione opposta: prima di tutto fai silenzio dentro di te. calmati, medita, vai in montagna, fa quel che vuoi ma crea il silenzio. e poi chiediti cosa vuoi. ci sono un sacco di metodi di autoindagine, se sei interessata a qualcosa chiedimi pure in pm.

    ma sono dell'idea che non bisogna mai farsi violenza e accontentarsi di ciò che comunemente è accettato come un buon compromesso se una persona sente di volere altro.

  5. #4
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    ho imparato ad apprezzare le cose semplici di ogni giorno, lo so ti sembrerà banale, ma ho capito quanto sono preziose quelle piccole cose che a noi appaiono prive di valore. poi ho trovato l'amore vero, e mi si è aperto un orizzonte nuovo, ho capito di nn essere sola, ma c'è sempre qualcuno che nonostante tutto mi ama e mi sostiene.
    ma tutto questo deve partire da dentro di te. in bocca al lupo

    La penso allo stesso modo

  6. #5
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sembra l'inizio di trainspotting.
    evito di dirti come continua.

  7. #6
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 16/11/2009
    Messaggi: 214
    Piaciuto: 0 volte

    Idea

    ciao... io dico sempre che la felicità o serenità nella vita non si aquista avendo un lavoro fisso e un fidanzato(quindi una vita stabile) ma ogni persona ha un suo equilibrio che può trovarsi anche nello stare nel caos più totale.
    tu dicevi che prima avevi amici "strani" e un sacco di problemi e adesso che hai risolto anche i problemi economici e ti sei sistemata nella socetà ti senti a disagio...forse perchè hai cambiato la tua vita solo "esteriormente"
    e non hai aquisito un equilibrio di benessere interiore.
    poi il fatto che vuoi sposarti,poi che vuoi partire...sei un po lunatica ma dipende esclusivamente dal fatto che non hai trovato la TUA dimensione.
    DEVI TROVARE TE STESSA E QUELLO CHE VUOI FARE VERAMENTE NELLA TUA VITA.
    ciao ciao auguri.......!!!!!!

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2010
    Messaggi: 642
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il passaggio dall'adolescenza alla maturità si fa sentire... Io lo sto vivendo adesso, e da un giorno all'altro mi sembra tutto cambiato, così, all'improvviso!

    Forse semplicemente dobbiamo adattarci a questa nuova vita, senza però mettere del tutto a tacere quella parte dell'anima da bambino che portiamo sempre in noi...

  9. #8
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    ... e quale sarebbe questo paesino?

  10. #9


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M.O.D. aka xmind Visualizza il messaggio
    ... e quale sarebbe questo paesino?
    parli con me?

  11. #10
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    capuita anche a me.... potresti provare col volontariato...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vita...
    Da .Mademoiselle Kyra. nel forum Improvvisazione
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 27/8/2007, 17:58
  2. Dalla vita, per la vita
    Da Ligaro nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/12/2006, 18:59
  3. Tra vita reale e vita virtuale:i sentimenti
    Da RANGER nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/10/2006, 20:36
  4. vita della mia vita
    Da twix ™ nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 10:18
  5. Vita e Parkour... Uno Stile Di Vita...
    Da giorgione_tg nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/11/2005, 15:45