Originariamente inviata da
Brainscan
Ti capisco benissimo, penso proprio che si tratti della stessa cosa che succede a me. nostalgia di cose che non esistono o che non hai vissuto per intendere che quelle esperienze al momento che sono state vissute non ci dicevano niente, ma ora a distanza di tempo sentiamo nostalgia di quel momento...la cosa strana è il fatto che si tratti di una nostalgia come si fosse trattato di un momento felice partcolare da ricordare, ma in realtà non era stato cosi. Non è semplice da spiegare il concetto comunque.
io sono sempre stato un nostalgico, penso spesso al passato in fondo penso anche di vivere nel passato..tendo a conservare cose vecchie e a non buttare via mai niente. vedo molte persone intorno a me che non ricordano, a me capita di ricordare cose di tanti anni fa come fosse ieri, e non so cosa darei per riviveri certi momenti..anche non direttamente, tipo essere invisibile e riguardare.
Anche a me molti film suscitano questa sensazione nostalgica, ricordo lo scenario in cui li vidi e rivederli ora mi riporta a quel tempo. I goonies poi è proprio uno di quei film.
Alle volte invidio le persone distaccate, che vivono la quotidinianità e guardano sempre avanti senza mai girarsi indietro, magari rinnegando il passato. Ma mi rattrista quando ricordo benissimo momenti del passato passati con certe persone, e quando li trovi per strada dopo tanti anni e li guardi negli occhi loro ti guardano un secondo come fanno con qualsiasi persona che passa, come ti avessero rimosso dalla mente e non sanno più chi tu sia. Da una parte è una brutta cosa la nostalgia perchè non ti fa vivere pienamente la quotidinaità e ti fa vivere in un mondo che rimane confinato nei tuoi ricordi.