E' una cosa stranissima, credo di essere l'unico pazzo ad esserne affetto, in pratica quando ascolto una canzone o vedo un film comincio a fare dei viaggi mentali assurdi e comincio perfino a piangere!
Penso sempre che gli anni 80 siano stati i migliori e anche se non li ho mai vissuti penso ai ragazzi che c'erano all'epoca o ai vari personaggi famosi tipo freddie mercury e altri e comincio a sentire come un morso allo stomaco pensando che ora i ragazzi un tempo fighi/e siano ora grassi e invecchiati e i grandi del passato perfino morti.
E' una cosa stranissima da descrivere ma faccio un esempio: conoscete il film Goonies? ecco, perfino li mi vengono le lacrime agli occhi! quando lo guardo mi dico sempre "quanto erano vivaci e belli all'epoca, ora sono tutti dei vecchietti, il protagonista per di più è diventato grassoccio", oppure una volta ho visto un servizio che parlava della carriera di Stevie Wonder e ripercorrendo la sua strada e respirando il brio e l'allegrezza delle sue canzoni insieme al suo carisma e al suo mito ho risentito quel fortisismo morso allo stomaco, è assurdo, soffro per epoche che non ho vissuto e per personaggi che non hanno niente di particolare se non il fatto che hanno partecipato a film degli anni 80, come se quella fosse stata un epoca magica e perfetta.
Non vi dico poi la mia reazione al video "the show must go on" o "forever young" li c'è proprio da riempire le piscine per le lacrime.
Ma il bello viene ora: io non sono per niente sensibile, sono anche abbastanza freddo e distaccato da quello che mi accade attorno, io al momento vivo tutto con estremo disinteresse e poi, solo parecchio tempo dopo, ripercorro le mie esperienze passate rivivendole con una nostalgia falsa.
Tipo ho conosciuto delle persone in internet tempo fa con cui mi sono visto una volta e non è stata una grande giornata, io parlavo poco e me ne stavo un pò sulle mie, loro erano molto più disinibiti ed euforici, mi sono sentito troppo "diverso" da loro, avevo capito che con quelle persone c'era davvero poco in comune se non perfino nulla. E adesso quando riguardo le foto che ci siamo fatti mi viene il groppetto in gola. Ma come può essere? se addirittura mi stavo rompendo le palle a stare con loro quel giorno com'è possibile che ora mi manchino terribilmente? che strana che è la mia natura...