Per i "problemi" di tipo fisico secondo me non c'è motivo di disperarsi e preoccuparsi,come hanno già detto ognuno ha i suoi tempi.
Per gli altri problemi....io le chiavi di casa le ho avute a 14 anni,e solo da qualche anno i miei mi fanno uscire con gli amici senza stare a preoccuparsi e a chiamarmi tutto il tempo.
Hai 12 anni e i tuoi genitori ti trattano di conseguenza,e fanno bene a mio parere.
1. Ho 17 anni e porto una prima, non ne faccio un dramma; ci sono tanti lati positivi
2. Pagherei per non avere peli lì... e non dovermi depilare ahahah
Per il resto i tuoi genitori devono solo acquistare un po' di fiducia in te, tranquilla... devi avere solo pazienza...
e lo so ai 12 anni quanti poblemi ma stai trancuilla dopo i 13 tutto filera +o- cioe molto - che + di prima
Io non capisco come un mazzo di chiavi possa far sentire più grandi.
O perchè dovreste "ammirarle".
Io non mi ricordo quando ho avuto il mio primo mazzo di chiavi.
Non l'ho vissuto come un "passaggio".
Comunque.
Quoto tutti gli altri.
Arriverà tutto quello che aspetti.
Piano piano.
Com'è giusto che sia.
...nel frattempo, goditi il "viaggio"...
Io ho sviluppato a 13 anni e ho preso le chiavi di casa a 17 anni. Non vedo quale sia il problema -.-
No ma adesso le chiavi di casa fanno figà?
E poi voi vi spulciate là sotto. Chi ha più peli vince?
Rimpiangerai quello che stai dicendo per i peli.
E per il seno, beh sei ancora in piena fase di sviluppo. Tempo al tempo.
Pensa te che io ho sviluppato finite le medie, a 13 anni, l'ultima della mia classe... a 14 anni a momenti potevo pure non portare il reggiseno -.-' ma si cresce e si cambia in un attimo...
Per quel che mi riguarda, rispondendo anche a qualche post più su, ho dovuto fare diverse visite auxologiche perché ero un po' in ritardo rispetto alla norma e per altri problemi che non sto qui ad elencare.
È bene fare visite, certo, ma a meno che tu ed i tuoi genitori non lo riteniate opportuno o necessario non vedo che motivo c'è di affrettarsi e allarmarsi... quindi tranquilla. Ognuno ha i suoi tempi e credo che tu rientri perfettamente nella norma e non devi assolutamente sentirti diversa.
Hai 12 anni e, come già detto, una donna può sviluppare e formarsi fino ai 20/21. Hai tempo. E soprattutto non avere fretta di crescere...
E soprattutto, io le chiavi di casa non ce l'ho ancora in via ufficiale praticamente sono incorporate con le chiavi della macchina, quindi ne sono provvista solo in quei momenti
Ma non significano nulla... non è da un mazzo di chiavi che si ricava fiducia.
Ma arriverà il momento anche per quelle, su
Goditi quest'età!
ma che discorso è...neanche io che ho 15 anni ho le chiavi di casa, non mi sembrano poi così essenziali per sentirmi qualcuno....XD
calamti!!!
io ho sl 2 anni in + a te e nemmeno io ho tanta libertà!!
il fatto ke sei piatta non ti deve interessare anche perchè il seno crescerà anke a te
le chiavi di casa non sono niente, non vuol dire che ne hai bisogno!
e poi comunque hai 12 anni certo anche se ho sl 2 anni in + a te ma so cm ti senti in questo momento!
comunque ti passerà, e tra 1 anno e forse anche di meno ti ritroverai come una bellissima ragazza e anche molto formosa
non disperarti!