...e ieri sera è arrivata quella telefonata, che speravamo non arrivasse mai."E' successo..."..le uniche parole che sono riuscita a distinguere...la mente ottenebrata dal dolore.
Banale, ma vero, dire che mi mancherai...tutti i natali passati insieme...tutte le feste...ogni evento...eravamo tutti riuniti...è vero, qualche volta non andavamo d' accordo..diciamolo, avevi la *****mma più grossa del mondo xD però alla fine eri una brava donna. Tu, che in famiglia eri tra i pochi "Die hard"...alla fine il male che ti opprimeva ha vinto...e ci hai lasciati...con un vuoto immenso nel cuore. Non riesco a crederci che non sei più tra noi...
L' ultima volta che ti ho vista è stato...bruttissimo. Eri in quel letto d' ospedale...pallida...stanca...ti si leggeva la morte negli occhi. Poi, con noncuranza, ieri ti hanno dimessa. Ed è successo.
Ora, non so se provare dispiacere per la perdita o rabbia nei confronti delle figlie...nessuno ha mosso un dito...tutti a far finta di non vedere. Paura di affrontare il dolore? Egoismo? O semplicemente menefreghismo?
Lei che ha sempre fatto di tutto per loro. Che si è levata il mangiare dal piatto, che si è privata di molte comodità, si è privata quasi di tutto...che se avevano bisogno di qualcosa lei era sempre lì, pronta ad aiutarle. Questo è il modo di ringraziarla? Fregarsene altamente?
...Non vorrei dare la colpa a nessuno, alla fine doveva succedere, ma...ho avuto quest' impressione.
Scusate per queste righe che vi possono sembrare patetiche...ma avevo voglia di scriverle...
Addio, zia....ci mancherai.

LinkBack URL
About LinkBacks

Vengo a farti le coccole su msn.
s Mi spiace per la tua perdita, fatti coraggio....